I migliori brand...
Approfondimenti

Quali sono i benefici della Vitamina C?

Quali sono i benefici della Vitamina C?

La vitamina C è nota soprattutto per le sue proprietà anti-invecchiamento, dovuti al suo potere di protezione antiossidante.

La vitamina C svolge un ruolo importante nel proteggere la pelle dai radicali liberi che possono causarne l’invecchiamento. I radicali liberi sono particelle instabili con elettroni spaiati. Essi sono altamente reattivi, alla ricerca di altre cellule o particelle da cui possano ‘rubare’ elettroni. Essi possono essere trovati intorno a noi, causati dai danni del sole, dell’inquinamento e persino dall’ossigeno nell’aria.

Che cosa significa questo per la vostra pelle?

Ebbene, i radicali liberi possono interagire con la struttura della pelle, causando danni alle cellule ed al collagene. Questo indebolisce la pelle e può innescare l’infiammazione, la disidratazione e l’invecchiamento precoce. I poteri antiossidanti della vitamina C permettono di atticcare ai radicali liberi, fornendo loro elettroni e impedendo loro di interagire e danneggiare le altre cellule della pelle. Questo è il motivo per cui la vitamina C è così spesso usata nella cura della pelle in anti-invecchiamento.

Quali sono i benefici per la pelle?

La vitamina C può anche aiutare a:

  1. Ridurre la comparsa di iperpigmentazione e scolorimento causato da danni del sole.
  2. Ridurre l’irritazione e sensibilità.
  3. Ridurre l’infiammazione, mentre migliora il sistema immunitario e la guarigione.
  4. Stimolare la produzione di collagene per aiutare il processo di anti-invecchiamento.
  5. Ridurre i segni di acne e cicatrici.

Quali prodotti beauty contengono Vitamina C ?



Maide

Maide

Scrittore ed esperto

Da sempre appassionata di viaggi e lifestyle, amo scrivere, leggere e circondarmi di persone solari e positive. Il mondo del beauty svolge un ruolo fondamentale nella mia vita, sia essa privata o lavorativa, e condividerne i suoi segreti con voi lo rende ancor piu' affascinante!