Vai al contenuto principale
Consigli

Qual è la differenza tra BB e CC cream?

Qual è la differenza tra BB e CC cream?
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Se siete appassionati/e di make-up e di tutto ciò che riguarda il mondo beauty, probabilmente avrete sentito parlare di BB cream e CC cream. Soprattutto nei giorni in cui si desidera una copertura più leggera o semplicemente non si vuole usare un fondotinta pesante, questi due prodotti si rivelano dei veri e propri eroi. Le BB e CC cream rientrano in senso stretto nella categoria make-up, ma sono così leggere sulla pelle che sono più simili a una crema da giorno colorata. Sono come un make-up e una crema idratante in un unico prodotto, insomma uno dei prodotti più pratici da avere sempre con sé!

Ma qual è la differenza tra una BB e una CC cream e per quale tipo di pelle sono adatte? Abbiamo le risposte per voi!

In cosa si differenziano le BB e le CC cream?

In linea di principio, i prodotti sono molto simili, perché entrambi mirano a donare alla pelle un aspetto naturale e migliorato. Il bagliore radioso che tutti desideriamo. Ma allora, in cosa sono diversi? BB è l'acronimo di Blemish Balm (Balsamo anti-imperfezioni) e viene solitamente utilizzato per coprire i problemi della pelle, mentre CC è l'acronimo di Colour Control (Bialnciamento Colore) ed è più indicato per uniformare il tono della pelle.

Le BB cream hanno una consistenza molto leggera, che impedisce l'ostruzione dei pori, e di solito hanno un fattore di protezione solare. Ciò significa che non è necessaria una crema idratante separata, ma anche una protezione solare aggiuntiva per il viso. Le CC cream hanno un comportamento simile, in quanto si applicano leggermente sul viso come una crema da giorno. Tuttavia, poiché si suppone che abbiano un effetto correttivo del colore, sono disponibili con un sottotono verdastro o arancione. Una CC cream con un sottotono verde è particolarmente indicata per le persone la cui pelle tende ad arrossarsi, mentre un sottotono arancione contrasta un colorito spento.

Per quali tipi di pelle sono adatte le BB e le CC cream?

Le BB cream e le CC cream sono fondamentalmente adatte a tutti i tipi di pelle. Grazie alle loro proprietà estremamente idratanti, possono essere facilmente utilizzate sulla pelle secca e, poiché non ostruiscono i pori, sono altrettanto adatti alla pelle sensibile. Un vero prodotto tuttofare per tutti!

Importante: sebbene entrambi i prodotti possano essere utilizzati sulla pelle a tendenza acneica, non sono stati concepiti per nascondere cicatrici o imperfezioni importanti. Quindi, se si desidera una maggiore copertura, è meglio optare per un fondotinta classico.

Quali sono le migliori BB cream?

Garnier BB Cream anti-età media

 

 

Se siete preoccupate per l'invecchiamento della pelle, ma soffrite anche di imperfezioni o di pelle grassa, o semplicemente desiderate una copertura leggera, questa BB Cream antietà di Garnier fa al caso vostro. La speciale crema combina pigmenti minerali e Pro-Xylan, che combatte le rughe, per eliminare le imperfezioni e donare alla pelle un aspetto giovane e luminoso. La crema fornisce un'idratazione di 24 ore, quindi non è necessario applicare una crema idratante prima, e si assorbe rapidamente senza lasciare residui. La formula agisce anche per attenuare e ridurre le linee sottili e le rughe, nonché le macchie e le cicatrici, e offre un SPF 15 per aiutare a prevenire l'invecchiamento e i danni del sole.

 

Note Cosmetics BB Cream

 

 

La BB cream di Note Cosmetics è disponibile in cinque diverse tonalità. Arricchito con germe di grano, agrumi, estratto d'uva, vitamina E e olio di girasole, questo prodotto è particolarmente protettivo per la pelle. Indipendentemente dalla tonalità scelta, si fonde perfettamente con l'incarnato e fornisce una copertura incredibilmente naturale. La BB cream ha anche un fattore di protezione solare pari a 15.

 

Quali sono le migliori CC cream?

By Terry Siero CC Cellularose

 

 

Appositamente formulata per le pelli secche e opache, questa CC cream del marchio beauty By Terry illumina, idrata e corregge l'incarnato. Arricchita con lussuose Cellule Staminali di Rosa Bianca e Vitamina E antiossidante, la formula nutre la pelle per una bellezza dall'interno e dona una pelle radiosa a lungo. La crema è disponibile in quattro diverse tonalità, ognuna pensata per le diverse tonalità di pelle e per i diversi problemi cutanei, per fornire un trattamento mirato più adatto a voi.

La tonalità Immaculate Light, come la maggior parte delle CC cream generiche, aiuta a ridurre i rossori e le macchie scure sulle carnagioni più chiare, mentre la tonalità Rose Elixir è più indicata per una luminosità generale sulle pelli chiare. Se avete una carnagione da chiara a media che manca di una luminosità baciata dal sole, usate Apricot Glow per illuminare uniformemente l'incarnato. Per le carnagioni più scure, utilizzare Sunny Flash per ottenere un colorito bronzeo istantaneo, come se aveste trascorso una settimana sotto il sole del Mediterraneo!

La Roche-Posay Rosaliac CC Crema

 

 

Se avete una pelle estremamente sensibile e siete diffidenti nell'introdurre nuovi prodotti nella vostra routine, vi consigliamo di iniziare con questa CC cream delicata di La Roche Posay. Questa formula dermatologicamente sviluppata è al 100% ipoallergenica, priva di profumo e parabeni ed è stata clinicamente testata su tipi di pelle sensibili. La crema si fonde sulla pelle da chiara a media per nascondere i rossori e creare una finitura uniforme. Applicare su tutto il viso, dopo o al posto della crema idratante abituale.

Volete provare questa tendenza? Sfogliate la nostra gamma di BB cream e CC cream su lookfantastic!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint