Vai al contenuto principale
Advice

Come truccare le labbra per un effetto voluminoso?

Come truccare le labbra per un effetto voluminoso?
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Chi non ha mai desiderato labbra carnose? Ovunque, in tv, sui social, vediamo foto sul red carpet di celebrità che mostrano con orgoglio le loro labbra voluminose impeccabili. Ma come ottenerle? Anche chi ha labbra sottili può ottenerle? Ebbene sì ragazze/i, perché quando si tratta di esaltare i lineamenti del viso, il trucco labbra riesce davvero a fare miracoli! Oggi condividiamo i nostri migliori consigli e trucchi su come rendere le vostre labbra più corpose in piccoli step!

Come si ottengono labbra corpose?

Partiamo dalle basi: i colori scuri faranno apparire le vostre labbra più sottili, i colori chiari al contrario daranno maggiore voluminosità. Un principio ben noto che molti di noi associano certamente all'abbigliamento. Ma in realtà può essere applicato anche al trucco: se desiderate labbra che appaiano più corpose, è meglio optare per un colore di labbra chiaro, come una tonalità rosa o pesca. Scartate decisamente i rossi e i viola scuri.

Labbra naturalmente corpose

Come spesso accade, la preparazione gioca un ruolo importante. Affinché i prodotti si applichino bene e durino a lungo, dovete davvero prendervi cura delle vostre labbra giorno dopo giorno. Provate, ad esempio, a rimuovere le cellule morte della pelle spazzolando delicatamente le vostre labbra con uno spazzolino da denti, per esempio, e idratatale con un balsamo idratante. Per le labbra particolarmente screpolate, raccomandiamo Burt's Bees 100% Natural Overnight Intensive Lip Treatment, che potete applicare la sera prima per una base extra morbida.

Ora che le vostre labbra sono idratate e curate, sarete pronte/i a truccarle! Prendete una matita labbra color nude e disegnate il contorno delle vostre labbra. È importante non riempire completamente le labbra, perché questo potrebbe risultare rapidamente innaturale. Invece, assicuratevi di tracciare la linea lungo il bordo esterno delle labbra - in questo modo siete solo leggermente fuori dalla vostra forma naturale delle labbra, ma state ancora creando efficacemente il volume. Disegnate la linea fino agli angoli della bocca sia sulle labbra superiori che su quelle inferiori.

Grazie alla punta precisa della matita labbra, potrete tracciare il bordo delle labbra in modo impeccabile. Molto più facile che usare un rossetto spesso! Ricordatevi di sfumare la matita con un pennello per labbra o con le dita per un look naturale. Poi, applicate un rossetto leggero di vostra scelta sulle labbra e voilà! Avete ottenuto labbra impeccabili in pochissimi step!

Aumentare il volume delle labbra

Se non siete ancora soddisfatte/i, potrete raggiungere il livello successivo e rendere le vostre labbra ancora più corpose! Per un look tridimensionale vi consigliamo di completarlo con un lucidalabbra - trasparente o nel colore del vostro rossetto scelto - o con un lip plumper. Un lip plumper contiene ingredienti come il mentolo o la caffeina che danno alle vostre labbra un effetto rimpolpante! Basta applicare il prodotto come un lucidalabbra e aspettare che faccia la sua magia. In pochi minuti, le vostre labbra saranno volumizzate e si sentiranno come nuove. Ciò che amiamo dei lip plumpers è che mentre durano a lungo (spesso tutto il giorno!), potrete facilmente tornare alle vostre labbra naturali. Perfetto per i più sperimentali tra noi! Contengono anche ingredienti idratanti come il burro di karité e l'olio di avocado, così non dovrete preoccuparvi di labbra secche e screpolate. Un vero e proprio must-have del trucco!

Lip contouring: labbra voluminose senza Botox?

Tutte queste tecniche sono ottime, ma cosa fare se desiderate un look più intenso per le labbra, simile al botox ma senza l'ago? E magari labbra anche un po' più scure? Niente panico! Abbiamo pensato anche a questo, perché con l'aiuto del trucco, tutto è possibile!

Il mondo della bellezza non ne ha praticamente mai abbastanza del contouring. Tutti lo fanno, tutti lo amano, e funziona altrettanto bene per le labbra che per il viso! Per prima cosa, coprite le vostre labbra con un correttore. Questo crea una sorta di tela bianca e fa durare più a lungo il colore delle vostre labbra.

Come per il primo look, delineate attentamente le tue labbra con una matita per labbra. Ma fate attenzione: Questa volta, usate un lip liner leggermente più scuro per delineare le vostre labbra, mentre colorate l'interno con un colore di rossetto più chiaro. Al centro delle tue labbra, aggiungete un accento di colore più chiaro per creare l'ultimo look delle labbra ombre! Non dimenticate di mescolare tutte e tre le tonalità (scuro, chiaro e chiaro) insieme per creare una transizione fluida e un look naturale.

Infine, applicate due tonalità di correttore: una più chiara sul cuore del labbro e una più scura sotto il labbro inferiore. Sarete perfette/i!

Labbra voluminose a lunga durata!

Per mantenere le vostre labbra voluminose più a lungo, dovreste curarle anche nella vita quotidiana. Usate uno scrub detergente per stimolare la circolazione e dare alle vostre labbra una bella forma. Noi raccomandiamo il Frank Body Original Lip Duo, che rende facile prendere due piccioni con una fava! Il ricco Lip Scrub rimuove la pelle desquamata, mentre il Lip Balm idrata le tue labbra.

Quando scegliete i vostri prodotti per la cura della pelle, fate attenzione all'acido ialuronico - non è solo un prodotto miracoloso che può essere iniettato! Si trova in molti prodotti cosmetici ed è diventato rapidamente popolare nell'industria della bellezza. E, essendo incredibilmente nutriente e idratante, dà alle vostre labbra una sensazione fresca e morbida come la seta.

Con questi trucchetti le labbra sottili saranno solo un lontano ricordo, lasciatevi trasportare dalla magia del make-up!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint