Rossetti premium

Labbra fantastiche

Donati labbra che dovrebbero apparire sotto i riflettori con i nostri rossetti, lip plumps e lip gloss delle migliori marche!

Bestseller Makeup

Makeup

Esprimiti con i numerosissimi e coloratissimi prodotti makeup disponibili su LOOKFANTASTIC ITALIA. Con marchi come MAC, Urban Decay e Natasha Denona, abbiamo tutto il necessario per qualsiasi amante del makeup.

Rossetti premium

Labbra fantastiche

Donati labbra che dovrebbero apparire sotto i riflettori con i nostri rossetti, lip plumps e lip gloss delle migliori marche!

Bestseller Makeup

Makeup

Esprimiti con i numerosissimi e coloratissimi prodotti makeup disponibili su LOOKFANTASTIC ITALIA. Con marchi come MAC, Urban Decay e Natasha Denona, abbiamo tutto il necessario per qualsiasi amante del makeup.

Armocromia e Makeup


Trovate la vostra stagione per scoprire quali colori esaltano i vostri visi, anche con un trucco semplice e naturale!


È capitato a tutte/i di indossare un ombretto che non riusciva ad esaltare l’iride dei nostro occhi, o di indossare un rossetto che ci sembrava eccessivo, vi siete mai chieste/i il perché? Ebbene questo accade per una questione di contrasti di colore sbagliati, tra le tonalità del nostro viso e le tonalità del makeup che stiamo applicando. Ed è qui che l’Armocromia ci viene in aiuto, anche quando cerchiamo un trucco semplice o un trucco naturale!

Lo studio dell’armonia dei colori che sta spopolando nel mondo della moda, è applicabile anche al makeup! Come funziona? Sono state stabilite quattro stagioni in cui ognuno di noi può identificarsi, basandosi sul colore degli occhi, pelle e capelli. Grazie a questo studio dei colori è possibile identificare poi quali colori dei prodotti trucco che scegliamo sono in grado di valorizzare i nostri visi, e quindi quale palette armocromia scegliere. Curiose/i? Ecco le quattro stagioni!

Armocromia Inverno


Iniziamo con la stagione dell’inverno, fredda e sofisticata proprio come l’uomo/donna inverno! Chi appartiene a questa stagione ha un sottotono freddo, con una pelle che può essere molto chiara, rosata, ma anche olivastra. La caratteristica delle donne/uomini tendenti all’armocromia inverno è indubbiamente il contrasto alto e i colori scuri. Quindi, capelli e occhi saranno tra il marrone e nero, mentre la pelle può essere anche molto chiara, per un contrasto forte. Da questi colori eleganti e freddi si possono osare look makeup con nuance intense e profonde, i nostri suggerimenti per le palette armocromia inverno sono:

  • Trucco Viso:
  • vi consigliamo un fondotinta e blush che tendono al rosato, evitate i toni sul pesca e oro o bronzo, rischierete di appesantire il volto!

  • Palette Ombretti:
  • gli occhi dal colore scuro sono piuttosto versatili, si adattano facilmente a una molteplicità di toni. Le nuance intense del blu, viola, bordeaux e grigio potranno esaltare l’iride ancora di più, creando un contrasto di colori perfetto! Non dimentichiamo il colore nero, uno smokey eyes col grigio e nero vi renderà irresistibili!

  • Trucco Labbra:
  • il punto forte della donna/uomo inverno! Potrete osare con rossi freddi, rubino, con un tocco di blu fino a bordeaux. Labbra dai colori così profondi riusciranno a valorizzare la tonalità della vostra pelle e l’intensità dei vostri occhi.


Armocromia Autunno


Arriviamo alla stagione dei colori per eccellenza, la donna/uomo autunno! La caratteristica principale per un trucco naturale dell’armocromia autunno è indubbiamente il tono dorato e un contrasto meno evidente tra i colori del viso. Si scaldano le tonalità, la pelle sarà sul dorato o rosato più intenso, con occhi color marrone chiaro, nocciola, verde, ambra, e capelli che vanno dal castano medio, al castano chiaro, biondo cenere. L’armonia di toni trionfa per chi appartiene a questa stagione! Scopriamo i colori makeup, e quindi lepalette armocromia autunno:

  • Trucco Viso:
  • vi raccomandiamo un fondotinta dal tono rosa intenso o giallo. Per il blush invece, per ottenere un contrasto con la pelle dorata vi consigliamo un blush sul color pesca. Il vostro incarnato tende ad abbronzarsi facilmente, quindi vi consigliamo di applicare per terminare una terra bronzing powder per un effetto abbronzato.

  • Palette Ombretti:
  • la scelta dell’ombretto giusto dipende ovviamente anche dal colore specifico dei vostri occhi. Agli occhi verdi e nocciola si sposano alla perfezione i toni del bronzo, del marrone e dell’oro in tono con l’armonia dei toni del viso, mentre se avete gli occhi ambra il blu è perfetto se desiderate un contrasto maggiore.

  • Trucco Labbra:
  • vi consigliamo indubbiamente i toni del corallo che staccano molto dalla pelle effetto dorato. Il classico rossetto rosso matte si abbina molto bene con i colori del vostro viso, potrebbe contribuire a dare ancora più luminosità alla pelle. Decisamente per i nude scegliete un tono sul caramello o aranciato.

Armocromia Primavera


Ecco la stagione della rinascita e dell’amore, la donna/uomo è come un fiore! Proprio come tale, la pelle di chi appartiene a questa categoria è molto delicata, più chiara e luminosa rispetto all’autunno. Fa parte dell’armocromia primavera anche chi ha un incarnato color pesca. I capelli saranno castano chiaro o biondo cenere, biondo miele, mentre gli occhi saranno verdi, azzurri e tutte le loro tonalità. Anche con un trucco semplice, i colori del makeup possono contribuire a esaltare la luminosità e intensità del viso, vediamo le palette armocromia primavera insieme:

  • Trucco Viso:
  • vi consigliamo di iniziare la vostra base viso con un fondotinta radioso neutro o sul beige, per contribuire a mantenere la luminosità già presente dei colori. Per quanto riguarda il blush, la scelta migliore è indubbiamente un rosa caldo intenso.

  • Palette Ombretti:
  • avendo un’iride molto chiara la scelta dell’ombretto giusto sarà importante per esaltare tutte le sfumature del colore dei vostri occhi. A contrasto con il tono chiaro, provate i colori bronzo, il viola e il color ruggine per uno sguardo super seducente!

  • Trucco Labbra:
  • avendo la pelle chiara, dovrete stare attente/i a quale colore indossate, per i nude in particolare. Vi raccomandiamo nude aranciati, rosa caldi o anche dorati. Al contrario, se sceglieste un rosa troppo spento potreste spegnere la luminosità dei toni del viso. Per le tonalità più scure attente, rischierete di staccare troppo rispetto ai toni della vostra pelle, consigliatissimo un rosso matte dai toni aranciati.

Armocromia Estate


La stagione più amata da tutti, ecco la donna/uomo estate! Al contrario di quello che si potrebbe pensare, l’armocromia estate ha più caratteristiche in comune con l’inverno che con la primavera. Perché? Grazie al suo sottotono freddo, la pelle della donna/uomo estate è caratterizzata da un colore latteo, delicato e soave. Gli occhi saranno sempre chiari, sull’azzurro, verde e in alcuni casi possono essere color nocciola chiaro. I capelli saranno dal biondo cenere al castano medio. Dal colorito quasi porcellana, il viso di chi appartiene a questa stagione può risplendere grazie ai giusti prodotti makeup online, scopriamo palette armocromia estate:

  • Trucco Viso:
  • ricordate che la pelle del viso è molto delicata ed un trucco semplice potrebbe giocare a vostro favore. Quindi, scegliete un fondotinta che sia dalla texture super leggera che non appesantisca la pelle, e dal colore rosa freddo tendente all’avorio. Per quanto riguarda il blush, vi sconsigliamo un colorito arancione che stonerebbe con i toni bianchi del viso, vi consigliamo invece un blush dal colore rosa freddo.

  • Palette Ombretti:
  • per valorizzare l’iride chiara vi consigliamo i colori azzurro, grigio perlato e marrone molto chiaro. In questo modo esalterete il colore dei vostri occhi ma resterete in tono con i colori del vostro incarnato.

  • Trucco Labbra:
  • nella donna/uomo estate le labbra hanno un ruolo fondamentale come nel trucco donna/uomo inverno. Scegliendo un colore a contrasto con i delicati toni della pelle potreste ottenere un effetto di luminosità aggiunta, ve lo consigliamo! Potreste optare per un rosso ciliegia, un nude lucido o un rosso matte. Sarete perfette/i con un look e trucco naturale!