Vai al contenuto principale
Advice

5 consigli per un sorriso più luminoso e denti più sani

5 consigli per un sorriso più luminoso e denti più sani
Team LF
Scrittore ed esperto3 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

"Non voglio denti più bianchi e sani", ha detto nessuno mai. Dato che passiamo più tempo a casa e i viaggi dal dentista sono diventati meno frequenti, molti di noi stanno cercando di migliorare la propria routine dentale. A parte i classici due minuti di spazzolamento e le visite regolari dal dentista, di cosa hanno bisogno i tuoi denti per rimanere sani e sembrare più bianchi?

Prendersi cura dei propri denti è tutta una questione di routine e di praticare le proprie sane abitudini con costanza. Oltre a lavarsi i denti per due minuti, giorno e notte, ci sono alcuni modi per assicurarsi che il proprio sorriso rimanga sotto controllo.

1. Spazzola correttamente

Una delle cose più importanti quando si tratta di spazzolare è quella di spazzolare correttamente. Spazzola per due minuti e assicurati di spazzolare la parte posteriore. Prenditi il tuo tempo e muovi la spazzola con movimenti circolari per rimuovere qualsiasi placca ostinata.

2. Usa uno spazzolino elettrico

Gli spazzolini manuali vengono abbandonati e sostituiti dalle loro più efficienti controparti elettriche. Anche se possono essere un po' più costosi, investire in uno spazzolino elettrico è un investimento nella tua igiene dentale, e il tuo sorriso ti amerà per questo.

Ricaricabili e di lunga durata, gli spazzolini elettrici comportano meno sprechi e danno ai tuoi denti una migliore pulizia. Aiutano anche ad assicurarsi che stai spazzolando per la giusta quantità di tempo, dato che molti spazzolini elettrici sono dotati di timer integrati.

3. Non risciacquare

Questo può sembrare strano, ma fidatevi di noi su questo. Molte persone fanno l'errore di sciacquare la bocca appena finito di lavarsi i denti. Anche se puoi sputare la schiuma in eccesso, dovresti lasciare il dentifricio in bocca una volta finito di lavarti i denti. In questo modo il dentifricio ha più tempo per fare la sua magia, piuttosto che ostacolare.

Se stai cercando un nuovo dentifricio, il Regenerate Enamel Science Advanced Toothpaste ha tantissime recensioni positive. Alimentato dalla tecnologia brevettata NR-5™, clinicamente testata e basata su anni di ricerche approfondite, il dentifricio ricrea il minerale di cui è fatto lo smalto dei denti, lavorando per invertire il primo processo di erosione. Rivoluzionando l'igiene dentale, la formula protegge dalla carie, dall'acido e dalla carie per lasciarti denti più sani.

4. Il collutorio non è solo per l'alito cattivo

Il collutorio dovrebbe avere un posto fisso nella tua routine dentale. Non solo mantiene il tuo alito fresco, ma aiuta anche a ridurre i batteri nella tua bocca, rendendo più difficile la formazione della placca dentale. Meno placca significa denti più sani e un sorriso più felice.

La premiata linea di collutori sostenibili di Waken è esattamente ciò di cui hai bisogno. Delicata ma efficace, la formula vegana è contenuta in una confezione sostenibile, che aiuta a combattere i rifiuti di plastica. Inoltre, senza alcool, i collutori puliscono i denti senza lasciare una sensazione di bruciore!

Devo usare il collutorio prima o dopo lo spazzolamento?

Usare il collutorio subito dopo aver spazzolato i denti laverà via il dentifricio e interromperà il suo buon lavoro. Invece, secondo il sito web NHS, si dovrebbe usare il collutorio all'ora di pranzo per rinfrescare la bocca a metà giornata.

5. Tutti necessitano il filo interdentale

A tutti è stato detto di farlo, e molti di noi l'hanno dimenticato (o hanno fatto finta di farlo). Una terribile abitudine per cui la popolazione britannica è famosa è il nostro rifiuto di usare il filo interdentale. Il filo interdentale non serve solo a togliere il cibo dai denti, ma è un metodo importante per rafforzare le gengive e ridurre la placca. Aiutando anche a ridurre l'infiammazione, il filo interdentale raggiunge le aree che lo spazzolino non può raggiungere, aiutando a mantenere la bocca il più pulita possibile.

Scopri di più...

Vuoi imparare altri consigli di bellezza da esperti e addetti ai lavori? Dai un'occhiata ai nostri blog qui sotto o sulla pagina della cura orale , qui su LOOKFANTASTIC.

Advice

10 consigli TOP per una pelle splendente

Discover how you can achieve glowing skin with our range of skincare and lifestyle tips to improving the health of your complexion.

4 anni fadi Team LF
Discover

10 dei migliori sieri per pelle grassa

Mantieni la pelle grassa equilibrata e idratata con il nostro articolo sui migliori sieri per pelli grasse. Con le formule per equilibrare, opacizzare o idratare la pelle, c'è il prodotto perfetto per tutte le carnagioni grasse, miste e a tendenza breakout.

3 anni fadi Team LF
Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint