Proraso

18 results

10 CONSIGLI DA PROFESSIONISTI PRORASO

  1. Rasati la mattina - Appena svegli la pelle del viso è più rilassata e la lama scorre meglio.
  2. Usa sempre la crema pre barba - Ammorbidisce e raddrizza i peli e favorisce la successiva azione del sapone da barba.
  3. Avvolgi il viso in un panno caldo/umido - Proprio come fanno tradizionalmente i barbieri. Oppure rasati dopo la doccia mattutina, quando i peli sono ammorbiditi e idratati dall’acqua calda.
  4. La rasatura migliore si ottiene con l’uso del pennello o del sapone da barba - Il sapone da barba aumenta il volume del pelo e permette un taglio più facile. Per ottenere una schiuma spumosa e delicata bagna il pennello da barba e passalo sul sapone con movimenti circolari ripetuti ed energici, in modo che il sapone ricopra bene le setole del pennello.
  5. Durante la rasatura, fai attenzione a usare un tocco delicato ma fermo - Non dare troppa pressione al rasoio e segui le linee del viso, tenendo la pelle sempre ben tesa.
  6. Ricorda di tenere il rasoio sempre pulito - Sciacqua la lametta con acqua calda almeno ogni due passate sulla pelle: i residui ne diminuiscono l’efficacia e aumentano il rischio di danneggiare la pelle.
  7. Per una pelle liscia e perfetta, ricorda sempre che una sola rasatura non basta - Insapona il viso una seconda volta e ripeti la rasatura.
  8. Applica sempre il dopobarba, la crema liquida o il balsamo Proraso - Anche se hai eseguito una rasatura a regola d’arte, la tua pelle è comunque stressata e ha bisogno di essere rigenerata e ammorbidita.
  9. Non trascurare la fase post rasatura - Sciacqua bene e abbondantemente il viso, ripulendolo da tutti i residui.
  10. Prenditi cura della tua pelle - Se non ti radi tutti i giorni o hai il problema della ricrescita del pelo sotto pelle, applica tutti i giorni una crema idratante sul viso.
Ordina per

Products