Vai al contenuto principale
Discover

Gel sopracciglia vs soap brows: quale scegliere?

Gel sopracciglia vs soap brows: quale scegliere?
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Torniamo a parlare del mondo del trucco sopracciglia, dopo aver visto la routine trucco sopracciglia nel nostro blog, e aver introdotto l'argomento delle tinte sopracciglia, oggi vogliamo parlare di una tendenza che sta spopolando nel mondo del make up e dei social, le soap brows, ovvero sopracciglia insaponate. In particolare, vogliamo soffermarci sulle differenze tra le soap brows e il gel sopracciglia e capire per chi sono ideali l'una o l'altra tecnica. Ecco tutti i nostri consigli!

Soap Brows: di che cosa si tratta?

Tecnica numero 1 tra le tendenze sui social, le sopracciglia insaponate sono un metodo per ottenere sopracciglia naturali folte e definite, il must-have base di ogni trucco occhi! Di cosa parliamo in particolare? Si utilizza un pennello per definire, scolpire e pettinare alla perfezione le sopracciglia con il sapone, che può essere un sapone che avete già o anche di un set specifico. Per rendere le cose più chiare, questa tecnica vi fa ottenere un effetto quasi da laminazione ciglia, con la differenza di poter realizzarlo a casa e con un prodotto che potenzialmente potreste già avere con voi!

Come si realizza la tecnica soap brows?

La soap brows può essere replicata in semplici step: vi basta avere un sapone delicato anche per il viso, uno scovolino o addirittura uno spazzolino. Iniziate pettinando le sopracciglia dal basso verso l'alto con il vostro scovolino, prelevate una quantità minima di prodotto e iniziate ad applicarlo delicatamente sulle sopracciglia. Effettuate un movimento sempre identico dal basso verso l'alto. Il sapone riuscirà a modellare e a dare spessore alle sopracciglia, potreste utilizzarlo come base per il trucco successivo o lasciare le vostre sopracciglia completamente naturali.

Per realizzare alla perfezione questa tecnica vi consigliamo di utilizzare i saponi realizzati appositamente per le sopracciglia. Li troverete in commercio in confezioni di latta e spesso anche con il pennello applicatore. I saponi per le sopracciglia sono privi di odori, colori, resistenti al sudore e realizzati con materiali delicati per evitare ogni tipo di irritazione. Questi saponi non lasciano alcuna macchia e sono facilissimi da usare grazie ai pennelli che troverete nella confezione. Su lookfantastic.it potrete trovare diverse opzioni per voi:

 

 

Piccolo consiglio: se desiderate aggiungere colore alle vostre sopracciglia, potete trovare in commercio la versione del sapone colorato.

 

E il gel sopracciglia?

I gel sopracciglia sono da sempre stati utilizzati nel passato come tecnica per fissare le sopracciglia, rendendole definite e impeccabili per la durata di un'intera giornata. Si possono trovare sia colorati che possono abbinarsi a una matita sopracciglia o prodotti in polvere.

Ma allora ci chiediamo, qual è la differenza tra il gel sopracciglia e la tecnica soap brows? Il primo aspetto da tenere in mente è il tipo di effetto che desiderate ottenere, se avete in mente sopracciglia con un effetto molto naturale, più voluminose, folte e non eccessivamente super ordinate allora le soap brows fanno al caso vostro. Sono ideali per chi desidera dare volume e un effetto extra naturale. Altro aspetto da considerare è che la tecnica soap brows ha una tenuta maggiore rispetto al gel, vi dura davvero 24h, da mattina a sera.

Invece, la parola chiave dei gel sopracciglia è definizione! La differenza che viene riscontrata maggiormente è che i gel sopracciglia danno meno volume rispetto alla tecnica soap brow, e sono quindi ideali per chi ha sopracciglia folte ma poco definite e indisciplinate.

Ecco i migliori gel sopracciglia:

 

 

Esplorate tutti i prodotti per le sopracciglia su lookfantastic e trovate quello che per voi!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint