Advice

10 consigli TOP per una pelle splendente

10 consigli TOP per una pelle splendente

Quando si tratta di ottenere una pelle splendente, è facile ammassare tutti i prodotti makeup del mondo. Ma se non trattate la vostra pelle al suo interno, non otterrete mai una radiosità naturale che vi faccia apparire sani e impeccabili.

Ottenere una carnagione luminosa deriva in parte dall’uso della giusta cura della pelle e del trucco, e in parte dal prenderti cura di te stessa. Cambiare abitudini di vita, routine di bellezza e piani di esercizio sono alcuni dei modi più semplici per migliorare la condizione della tua pelle. Inoltre, ti ritroverai con un’energia sconfinata e ti sentirai molto più calma, più felice e meno stressata.

Quali sono i 10 modi migliori per avere una pelle luminosa?

  1. Esfoliare
  2. Bere acqua
  3. Fare un massaggio facciale
  4. Dormire bene
  5. Fare una doppia pulizia
  6. Mangiare le vitamine
  7. Usare una maschera per il viso
  8. Fare esercizio
  9. Usare l’autoabbronzante
  10. Usare un fondotinta rugiadoso

Esfolia

Questo è un vecchio consiglio, ma oggi ci sono molti prodotti diversi tra cui scegliere per aiutarti a esfoliare il tuo tipo di pelle. Qualunque prodotto tu scelga, assicurati che sia una parte essenziale e regolare della tua routine di cura della pelle. Non puoi aspettarti di avere una pelle luminosa senza prima rimuovere i detriti opachi sulla sua superficie.

Ci sono 2 diversi tipi di esfoliante: chimico e fisico. Ognuno di essi aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, ma funzionano in 2 modi diversi.

  • Gli esfolianti chimici funzionano utilizzando una miscela di alfa-idrossiacidi, che dissolvono lo sporco, l’olio e le impurità.
  • Gli esfolianti fisici usano piccoli grani che, se strofinati sulla pelle, rimuovono manualmente lo sporco e la sporcizia.

Mentre entrambi i metodi sono ottimi, tendiamo a scegliere gli esfolianti fisici per mantenere la nostra pelle sana, e gli esfolianti chimici quando vogliamo una pulizia più profonda.

Neutrogena’s Daily Exfoliator è l’opzione fisica ideale, e si sentono abbastanza delicati sulla pelle da non causare irritazioni. Per un trattamento notturno e più potente, scegliete Pixi’s Overnight Glow Serum. Contiene il 10% di acido glicolico per eliminare i batteri che intasano i pori.

Bevi acqua

L’acqua è forse l’ingrediente più importante e più luminoso per la tua pelle. Se non mantieni le tue cellule idratate, non saranno sane e avrai una carnagione molto spenta e affaticata.

Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno non solo aiuta a mantenere la pelle idratata, ma elimina anche le tossine dal sistema in modo che non si accumulino nelle cellule.

Se non ti piace bere acqua normale, prova un infuso di frutta. Puoi usare diversi tipi di frutta, come fragole, limoni e mele, che aggiungono sapore senza ingredienti sgradevoli. Inoltre, le vitamine e gli antiossidanti di questi frutti sono ottimi per la tua pelle.

Fai un massaggio facciale

Se soffri di brufoli occasionali, opacità o affaticamento della pelle, potrebbe essere che la tua circolazione sia scarsa e che le tossine si stiano accumulando nelle cellule della tua pelle.

Un massaggio facciale aiuta a incoraggiare la circolazione e il drenaggio linfatico, in modo che queste sostanze inquinanti nella pelle vengano rimosse. Una volta che sono espulsi dalla pelle, si noterà un miglioramento nel suo aspetto, in quanto apparirà molto più sana e luminosa.

I massaggi facciali possono anche aiutare ad alleviare le zone dolenti e stressate del viso, riducendo il mal di testa da tensione, le borse sotto gli occhi e la congestione. Se hai problemi di sinusite, e soffri di naso chiuso, occhi gonfi e tempie doloranti, prova a massaggiare tutto il tuo viso e noterai una notevole differenza nel modo in cui ti senti in pochi giorni.

Dormi bene

Insieme all’acqua, il sonno è un elemento essenziale per la bellezza. Quando non si dorme abbastanza, ciò si riflette sulla pelle, sull’umore e sull’energia mentale.

Mentre dormi, la tua pelle lavora per ripararsi. Quindi, se soffri di irritazioni, disidratazione o opacità, è durante la notte che la tua pelle si ravviva e ringiovanisce.

Prova a incorporare trattamenti di bellezza notturni nel tuo regime per aiutare il processo e mantenere la tua carnagione luminosa. Uno dei nostri preferiti è il Darphin Ideal Resource Overnight Cream, che lavora in sinergia con le tue cellule per sostenerle mentre dormi. Rimuove anche le cellule morte superficiali della pelle, così ti sveglierai con un aspetto fresco e luminoso.

Se soffri di notti agitate e fai fatica a chiudere gli occhi, prova a usare un rimedio per dormire, come uno spray per cuscini. Lo spray per cuscino This Works contiene lavanda, vetiver e camomilla, per calmare l’ansia e la tensione e aiutarti ad addormentarti facilmente.

Prodotti per il viso

La pulizia è un modo chiaro per avere una bella pelle. Non solo aiuta a rimuovere il trucco del giorno, ma rimuove anche tutto lo sporco, l’olio e le impurità in modo che la pelle possa effettivamente ripararsi durante la notte. Questo, naturalmente, quando si esegue una doppia pulizia.

Una singola pulizia purtroppo non è abbastanza forte per rimuovere tutto il sudiciume dalla pelle. Usare un detergente a base di olio per iniziare attirerà tutto l’olio dalla tua pelle, e poi la tua seconda pulizia può essere usata per pulire in profondità i pori.

Prova Clinique’s Take the Day off Cleansing Balm  come prima pulizia. La sua formula balsamica si scioglie nella pelle all’applicazione per dissolvere tutto il trucco e lo sporco sulla pelle. Inoltre, la sua formula senza profumo è adatta anche ai tipi di pelle più sensibili. Poi, vai con il Lancôme Miel En Mousse Cleanser, che si trasforma in un velluto come schiuma per pulire in profondità.

Prendi le vitamine

Mangiare cibi ricchi di vitamine, comprese le verdure e la frutta, è un modo sicuro per migliorare la salute della tua pelle e l’aspetto della tua carnagione.

Provate ad aggiungere cibi come il salmone e il tonno, che sono ricchi di acidi grassi omega per mantenere la pelle idratata, mentre l’anguria e il cetriolo sono ricchi di acqua e antiossidanti per mantenere la pelle protetta contro le aggressioni ambientali.

Usare una maschera per il viso

Se soffri di una carnagione spenta che ha bisogno di un immediato pick-me-up, una maschera per il viso è un modo rapido per risolverlo.

Cercate parole come radiosità, detox e carbone; tutte queste sono solitamente correlate a maschere che infondono idratazione alla pelle o la decongestionano per rimuovere la pelle morta che potrebbe causare l’opacità.

Bobbi Brown’s Radiance Boost Face Mask  un trattamento esfoliante che contiene grani di noce e argilla caolinica per sturare i pori ostruiti e rimuovere i detriti opachi della pelle. È perfetto da usare appena prima di un grande evento perché migliorerà immediatamente la luminosità, senza causare arrossamenti o irritazioni.

Se hai una pelle più grassa che ha bisogno di controllo della lucentezza e decongestione, prova Origins Clear Improvement Active Charcoal Mask. Il carbone agisce come un magnete, che tira lo sporco e le impurità fuori dai pori per lasciare la carnagione più liscia, più luminosa e più raffinata.

Fai esercizio

L’esercizio fisico è un modo semplice per ottenere una pelle luminosa, perché l’aumento della frequenza cardiaca spinge il sangue in tutto il corpo e favorisce la rimozione delle tossine.

Facendo solo 30 minuti di esercizio 3 volte a settimana, noterai presto un miglioramento nella salute della tua carnagione, così come nel tuo umore generale e nei livelli di energia.

Leggi di più sul nostro blog su una routine mattutina energizzante e su una routine di yoga di rilassamento per aiutarti a migliorare la tua vita di esercizio.

Usa un auto-abbronzante

Un modo facile e veloce per rendere la tua pelle luminosa è quello di utilizzare l’autoabbronzante e i prodotti contenenti ingredienti bronzanti.

Riscaldare la pelle non solo aiuta a ridurre l’aspetto della pigmentazione e delle imperfezioni, ma aggiunge anche una bella luminosità alla carnagione. Ci piace usare prodotti autoabbronzanti facili e veloci, come ELEMIS Total Glow Bronzing Moisturiser.

È stato formulato appositamente per il viso, il che significa che non ostruisce i pori e non ti rompe, ma costruisce invece uno splendido bagliore dorato in soli 3 giorni.

Per qualcosa di ancora più espresso, prova St. Tropez Sheet Mask. Anche se la maschera funziona fino a 8 ore dopo averla rimossa, dà immediatamente alla pelle una luminosità rugiadosa dopo soli 5 minuti, il che significa che si può mettere un po’ di trucco e uscire per la giornata.

Usa un fondotinta rugiadoso

Quando tutto il resto fallisce, hai dormito male e ti senti assolutamente esausta, prendi il fondotinta più luminoso che puoi trovare e mescolalo.

A volte, hai solo bisogno del prodotto più veloce per farti brillare, e una base per il viso rugiadosa maschererà tutte le preoccupazioni della tua carnagione spenta. Provate l’Estée Lauder Double Wear Nude Water Fresh Foundation; si sente incredibilmente leggero sulla pelle ma ha una delle migliori formulazioni di luminosità che abbiamo provato.

Se avete la pelle grassa e avete ancora bisogno di una polvere per fissare, sceglietene una che rifletta la luce come NARS Setting Powder. Ha la tecnologia fotocromatica, che diffonde e riflette la luce per far apparire la tua carnagione luminosa, perfezionata e senza lucidità.



Team LF

Team LF

Scrittore ed esperto

Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.