Vai al contenuto principale
Advice

Tutto quello che dovete sapere sugli accessori trucco!

Tutto quello che dovete sapere sugli accessori trucco!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Ragazze/i benvenute/i nel mondo degli accessori trucco! Strumenti essenziali delle nostre make up routine, gli accessori trucco sono davvero un must-have nella nostra beauty bag! Sono gli accessori quindi il vero segreto per ottenere un trucco impeccabile? Ebbene, indubbiamente trovare l'accessorio giusto potrebbe essere la chiave del vostro make up look di successo! Infatti, sia nel realizzare una base viso o per creare un gioco di colori con gli ombretti, e persino per il trucco labbra, questi accessori potranno rendervi la vita più facile giorno dopo giorno!

Quanti tipi di accessori esistono e quali scegliere? Abbiamo raccolto tutte le informazioni di cui avete bisogno per scegliere lo strumento che fa per voi! I principali accessori di cui parleremo sono le spugnette trucco e i pennelli!

Spugnette trucco: tutti i tipi e segreti!

In questo blog post vi introduciamo la rivoluzionaria spugnetta, anche chiamata beauty blender dai creatori del suo modello in silicone! Scoprirete quanti tipi di spugnetta esistono: forma a goccia, con un lato piatto e a forma di zucca, e quali sono le sue funzioni! Infine, step della make up routine fondamentale, troverete tutte le informazioni su come pulire le vostre spugnette e prendervene cura al meglio.

Base trucco impeccabile? Si può con la spugnetta trucco e i suoi bestseller

Perché amiamo così tanto le spugnette trucco? Per un motivo molto semplice, riescono a stendere i prodotti del trucco viso in maniera molto naturale, riuscendo a nascondere imperfezioni quali occhiaie e macchie della pelle al meglio! In questo articolo vi illustreremo come utilizzarle al meglio step by step sia se state applicando un prodotto in polvere che in crema.

Ecco i set spugnette bestseller su lookfantastic.it:

 

 

Quali sono i principali tipi di pennello trucco per il viso?

Entriamo ora nel mondo dei pennelli! Sono uno degli accessori più cliccati di sempre, la soluzione ideale per ogni tipo di texture, ideale per principianti e esperti del mondo makeup! Vi spieghiamo in questo blog post come scegliere tutti i tipi di pennello viso: fondotinta, kabuki, correttore, a ventaglio, contouring e blush. Grazie a questa guida dettagliata non avrete più dubbi sulla scelta dei pennelli viso, sarete dei veri esperti/e!

La vostra guida essenziale ai pennelli trucco occhi!

Sappiamo bene quanto i giochi di luce e ombre e sfumature siano essenziali per creare un makeup look occhi perfetto! Ed è qui che i pennelli occhi vengono in nostro aiuto! Questa guida vi illustra i diversi pennelli: ombretto, a penna, sfumatura, angolato, per assicurarvi un'applicazione dei singoli prodotti (eyeliner, ombretto, matita) davvero mirata.

Come pulire i pennelli da trucco? Tutti i segreti!

Dopo aver scoperto tutti i segreti sui pennelli trucco, ci tocca ora parlare della loro detersione! Sappiamo che in molti pensano sia una procedura lunga e noiosa, vogliamo mostrarvi che invece potrete realizzare in pochi semplici step!

 

Ecco i set pennelli bestseller su lookfantastic.it:

 

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint