Vai al contenuto principale
Advice

Routine Trucco Sopracciglia, i nostri consigli!

Routine Trucco Sopracciglia, i nostri consigli!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta4 minuti fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Il trucco sopracciglia sembra davvero essere il make up quotidiano a cui non possiamo rinunciare! Al mattino potremmo non applicare alcun ombretto, mascara o persino fondotinta, ma senza trucco sopracciglia non possiamo cominciare la giornata. Perché vi chiederete? Le sopracciglia donano definizione e profondità allo sguardo e contribuiscono a esaltare al meglio anche i lineamenti del viso e a farvi essere sempre in ordine. Che vi piacciano le sopracciglia folte o sottili, la make up routine sopracciglia è una fase della routine trucco quotidiana importantissima! Oggi parleremo di come mantenere le vostre sopracciglia al meglio e della migliore make up routine da realizzare ogni giorno in pochi semplici step.

Sopracciglia perfette naturali

In molti/e preferiscono le sopracciglia naturali senza utilizzo di molti prodotti make up, ma come renderle perfette naturalmente? Ci sono piccoli step che potete realizzare per ottenere arcate sempre in salute e folte:

  • detersione: è fondamentale rimuovere ogni traccia di trucco, impurità e sporco prima di andare a dormire e al mattino per evitare che le vostre sopracciglia vengano appesantite da questi residui. Vi consigliamo di optare per un tipo di detergente oleoso che non spogli la pelle dell'idratazione essenziale.
  • esfoliazione: lo scrub per questa zona deve essere molto delicato e applicato ogni due settimane, in quanto un'esfoliazione eccessiva potrebbe portare all'indebolimento dei peletti. L'apertura dei porti e l'eliminazione di cellule morte contribuiranno a far apparire le sopracciglia salutari e folte. Potrete creare uno scrub naturale voi stesse/i, semplicemente mischiando dello zuccherro di canna e olio d'oliva.
  • idratazione: idratare le sopracciglia al meglio è uno step essenziale per rinforzare i peletti e contribuire alla loro crescita. Potrete idratarle con diversi tipi di oli: olio di mandorla, olio di jojoba, l'olio d'oliva e altri. Applicatelo una volta al giorno e lasciate che l'olio venga assorbito prima di applicare altri prodotti.

Un altro modo per ottenere sopracciglia naturali senza aggiungere trucco è l'applicazione di un siero ciglia, come ad esempio il siero ciglia e sopracciglia Hairburst che rafforza i peletti giorno dopo giorno garantendo una crescita folta e salutare. Potrete trovare diverse opzioni top su lookfantastic.it:

 

 

Routine sopracciglia, da dove cominciare?

Realizzare un trucco sopracciglia non è sempre semplice, spesso si rischia di creare forme troppo decise, linee eccessivamente marcate o di scegliere colori di un tono troppo scuro rispetto al colore dei capelli. Commettendo questi piccoli errori le sopracciglia saranno private della loro tridimensionalità e l'effetto che otterremo sarà innaturale. Come evitare questo effetto e ottenere sopracciglia davvero perfette? Vi diamo qualche consiglio!

Il primo aspetto da considerare è quale colore scegliere per le sopracciglia? Il colore delle sopracciglia è diverso da quello dei capelli, in generale quindi scegliete sempre una tonalità più scura del colore delle vostre ciocche se avete i capelli chiari, e una tonalità più chiara se avete i capelli scuri.

Come realizzare la forma giusta?

Se non siete sicuri/e su come disegnare la forma dell'arcata, consultate il nostro blog su come truccare le sopracciglia e scoprite come disegnare l'arcata in base alla teoria dei 3 punti. Dopo aver capito quale forma desiderate e quale colore fa per voi, procuratevi una matita di un tono leggermente più chiaro rispetto a quello che avete scelto per le vostre sopracciglia, in questo modo se qualsiasi errore commettete tracciando linee sarà meno visibile.

Iniziare allora a tracciare una linea sull'arcata superiore e poi una su quella inferiore, per poi unirle in una codina finale. Con la matita (o qualsiasi altro prodotto avrete scelto) del tono delle vostre sopracciglia iniziate a riempire l'arcata, seguendo la direzione dei peletti e facendo dei movimenti a tratti senza colorare l'intera superficie con un solo gesto. Ora è il momento di stendere bene il colore e pettinare i peletti, potrete usare un pennellino per sfumatura con un ombretto (dello stesso tono delle sopracciglia) all'inizio e poi utilizzare un siero in gel che possa fissare bene il tutto. Vi consigliamo i sieri in gel per rendere il trucco intatto e perfetto per tutta la giornata!

 

 

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint