Vai al contenuto principale
Advice

Le 5 domande più comuni sullo Spray Texturizzante Capelli

Le 5 domande più comuni sullo Spray Texturizzante Capelli
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Le tendenze di bellezza di oggi sono all'insegna della naturalezza: make up no make up, abiti comodi e, naturalmente, acconciature semplici ma eleganti. Lo spray texturizzante per capelli è l'ideale per creare uno stile un po' trasandato ma alla moda in qualsiasi periodo dell'anno. È particolarmente utile da avere a portata di mano per la stagione estiva, sappiamo che i ricci in spiaggia sono di tendenza da anni! Se ancora non sapete cos'è uno spray texturizzante, ci pensiamo noi...oggi vi parleremo della sua efficacia e vi daremo consigli su come sceglierlo.

Tutto quello che volevate sapere sullo spray texturizzante

Cos'è uno spray texturizzante?

Lo spray texturizzante, o spray per lo styling, è un prodotto per lo styling il cui obiettivo è quello di fissare i capelli. Funziona come una lacca: crea una pellicola invisibile intorno ai capelli che li blocca saldamente e li rende più voluminosi e setosi. Esiste tuttavia una differenza fondamentale tra una lacca per capelli e uno spray per lo styling. Lo spray texturizzante non si attacca alle ciocche e non lascia quei residui appiccicosi tipici della lacca. Non "irrigidisce" i capelli e li lascia più malleabili, rende lo stile morbido ma mantiene la forma a lungo. È anche molto più facile da rimuovere dai capelli: non è necessario risciacquarlo, basta pettinare i capelli delicatamente.

Come funziona lo spray per texture?

Questi prodotti per lo styling contengono tensioattivi, che sono agenti tensioattivi che si depositano sui capelli e formano una sottile pellicola sulla superficie dei capelli. Gli ingredienti che contengono sono solitamente il calcio o il sale marino. Ecco perché a volte vengono chiamati "spray al sale marino". La pellicola creata dal calcio e dal sale marino aumenta il diametro dei capelli, rendendoli più resistenti, flessibili e maneggevoli. Di solito, contiene anche una polvere minerale che rende la struttura del capello più definita e i capelli più morbidi.

Perché acquistare uno spray texturizzante?

Oltre a fissare i capelli, lo spray per lo styling ha un incredibile effetto anti-crespo. Aiuta a eliminare il crespo e a proteggere i capelli dall'umidità, anche durante la stagione calda o piovosa.

Gli spray texturizzanti possono anche aiutare a correggere eventuali "errori" di styling. Un esempio? Diciamo che avete acconciato i vostri capelli con arricciacapelli, piastra o semplicemente con il phon, ma qualcosa è andato storto e i vostri capelli sembrano troppo eleganti o, al contrario, troppo disordinati. Basta erogare lo spray per capelli anche solo una volta e massaggiare i capelli con le mani per diffonderlo e farlo asciugare. In un attimo otterrete un effetto più naturale e sarete pronte/i per il vostro evento!

Come si usa lo spray texturizzante?

Non esistono regole fisse sull'uso e applicazione dello spray, piuttosto raccomandazioni generali che dipendono dal risultato desiderato:

  • Per evidenziare o creare ricci, è ideale applicare lo spray sui capelli bagnati e asciugarli naturalmente. In questo modo aiuterà a modellare i ricci ed eviterà di creare una capigliatura disordinata e dall'aspetto innaturale.
  • Se desiderate aggiungere volume ai capelli, applicare lo spray alle radici. Basta dividere i capelli in alcune sezioni e spruzzare il prodotto a 20-30 cm dalla riga laterale. Successivamente, massaggiate leggermente il cuoio capelluto e i capelli.
  • Se volete enfatizzare la texture dei vostri capelli, spruzzate il prodotto sulle lunghezze. Dividete anche i capelli in sezioni e applicate il prodotto separatamente. Applicate lo spray come dal basso verso l'alto per coprire l'intera ciocca. Successivamente, modellate i capelli con le mani.

Importante: evitare di applicare il prodotto a distanza ravvicinata per evitare che le ciocche tendino ad attaccarsi per l'eccessiva quantità di prodotto. Inoltre, cercate di non applicarlo sui capelli in modo brusco, ma con un movimento delicato.

Quali sono i migliori spray texturizzanti?

Abbiamo raccolto per voi una piccola selezione degli spray bestseller su LOOKFANTASTIC:

Living Proof Full Dry Volume & Texture Spray 238ml

 

 

Lo spray perfetto per volume e consistenza che non solo garantisce la tenuta, ma anche la protezione termica! Grazie alla sua formulazione unica, protegge i capelli da temperature fino a 210°C, rendendoli compatibili con tutti gli apparecchi per lo styling a caldo.

OUAI spray volumizzante

 

 

Lo spray OUAI aiuta a dare ai capelli un volume e una lucentezza incredibili. Contiene polimeri per aggiungere volume, nonché estratto di ibisco e pantenolo che aiutano a proteggere ed energizzare i capelli durante l'uso.

 

Bumble and bumble Surf Infusion

 

 

Date ai vostri capelli un look da spiaggia con lo spray Bumble and bumble. Contiene sale marino e una miscela di oli tropicali per dare ai capelli un effetto spiaggia, oltre a una delicata lucentezza e a un incredibile profumo di mare!

 

Sebastian Professional Texture Maker Hair Spray

 

 

Grazie ai cristalli di sale marino, questo spray offre una tenuta versatile e flessibile sui capelli. Inoltre, dona un volume incredibile e mette in risalto la texture dei capelli. Conferisce facilmente ai capelli l'effetto dei ricci da spiaggia.

 

Create infiniti look con i prodotti per lo styling LOOKFANTASTIC!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint