Vai al contenuto principale
Advice

La vostra guida essenziale ai pennelli trucco occhi!

La vostra guida essenziale ai pennelli trucco occhi!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta11 mesi fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Quando guardiamo foto di trucco occhi, sul web o sui vari social, che ci colpiscono particolarmente ci chiediamo sempre: qual è il segreto per un make up look così impeccabile? Spesso, anche quando diamo un'occhiata a tutorial online, cerchiamo di realizzare noi stessi quel makeup look occhi, non sempre ottenendo lo stesso risultato! Perché?

Ebbene ragazze/i, i nostri occhi hanno diverse zone di luce e ombra che il trucco riesce ad esaltare attraverso giochi di colore e sfumature. Il segreto per riuscire a valorizzare al meglio queste zone è l'applicazione dei prodotti makeup in maniera precisa e adeguata, come ottenerla? Utilizzando tutti i diversi tipi di pennelli trucco occhi, naturalmente! In questa guida vi parleremo dei diversi tipi di pennelli per occhi e come usarli al meglio!

Pennelli Trucco Occhi

In questa sezione vi parleremo di pennelli per sopracciglia e per il make up occhi. Ciò che accomuna tutti i pennelli occhi è indubbiamente la precisione. Diversamente dai pennelli per fondotinta e in generale per il trucco viso, questi accessori sono di dimensioni notevolmente ridotte, sia nelle setole che nel manico, proprio perché sono impiegati per zone dell'occhio molto piccole, incavate e difficili da raggiugere. Inoltre, i pennelli occhi hanno una forma delle setole netta e particolare, specifica per una singola zona dell'occhio, scopriamo tutti i segreti di questi accessori infallibili!

Pennello ombretto

Cominciamo dal pennello che di solito utilizziamo per primo, il pennello ombretto. Tra i pennelli occhi è quello che ha un manico più lungo degli altri, dalle setole dense e la forma piatta, la sua funzione principale è prelevare gli ombretti e applicarli direttamente sulla palpebra. Le setole risultano piuttosto spesse, riescono a trattenere bene i pigmenti del colore e all'applicazione l'ombretto risulterà saturo e intenso. Questo pennello è ideale anche per stendere il primer occhi, step fondamentale prima di iniziare qualsiasi make up occhi, non dimenticatelo mai!

Il pennello ombretto viene quindi impiegato per applicare i colori sulla palpebra mobile e l'angolo interno, ma anche l'angolo esterno incavato dell'occhio. Assicuratevi di non mischiare i colori sul pennello, potreste o utilizzare un lato del pennello per un colore chiaro e l'altro lato per un colore scuro, oppure lavare il pennello dopo la stesura di ogni colore.

 

 

Pennello sfumatura

Una volta applicato l'ombretto avrete bisogno del pennello sfumatura! Un must-have per quasi tutti i makeup look occhi, in particolare per gli smokey eyes, come ne suggerisce il nome questo pennello è stato creato appositamente per creare sfumature e giochi di luce con i colori. Le sue setole sono più morbide e ampie, ideali per stendere i pigmenti al meglio, sia per ombretti in polvere che in crema.

Potrete utilizzare questo pennello non solo per sfumare ombretti ma anche per il contouring naso, per stendere il correttore in punti difficili e persino per stendere la cipria.

 

 

Pennello a Penna

La parola chiave che descrive al meglio questo pennello è definizione. Perché? Il pennello a penna è molto compatto, ha una forma appuntita che vi permette di realizzare una sfumatura molto mirata e precisa che darà definizione al vostro make up eyes. Inoltre, questo accessorio vi permette di creare dettagli molto particolari e sottili, piccoli disegni o sfumature precise della matita occhi. Provatelo per sfumare la linea della matita sulla rima superiore e inferiore, applicare il punto luce nell'angolo interno dell'occhio e per creare una v finale profonda impeccabile!

 

 

Pennello Angolato

Il pennello obliquo o angolato è un accessorio essenziale della vostra borsa trucchi! Questo pennello infatti può essere utilizzato sia per il trucco sopracciglia che per il trucco occhi. La sua forma angolare lo rende ideale per applicare prodotti in polvere o cremosi sulle sopracciglia, riesce a stendere il prodotto confondendosi in maniera naturale con i peli delle vostre arcate, donando definizione e corposità.

E per il trucco occhi? Il pennello obliquo è il vostro migliore alleato nell'applicazione dell'eye-liner. Potrete infatti usare la punta del pennello per disegnare direttamente la linea con precisione, prelevate il prodotto partendo dal centro e continuate a disegnare fino all'angolo esterno dell'occhio. Otterrete l'eyeliner più preciso di sempre, provatelo!

 

 

Speriamo che questi consigli vi siano utili, buon trucco occhi a tutti/e!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint