Vai al contenuto principale
Trend

Trucco da sposa ispirato al look di Chiara Ferragni

Trucco da sposa ispirato al look di Chiara Ferragni
Team LF
Scrittore ed esperto5 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

A Noto il tramonto del primo settembre ha marcato l’unione più attesa dell’anno, quando tra mille lacrime e uno spettacolo di fuochi, i neosposi  Chiara Ferragni e Fedez si sono scambiati le loro promesse e hanno detto di sì ad un per sempre insieme. Il make-up look di Chiara  era tra le sorprese più attese delle nozze da favola, seguite in tutto il mondo da oltre 20 millioni di persone.

Il fidato truccatore di Chiara, Manuele Mameli, che l’ha preparata anche per il primo appuntamento con Fedez e la sera della proposta a Verona, rivela i segreti dietro al look naturale ma allo stesso tempo da principessa dell’icona beauty italiana.

Foto credits: Chiara Ferragni Instagram

Scopriamo insieme quali sei semplici prodottiLancôme sono stati utilizzati sulla influencer per creare il make-up look da sogno di Chiara, che da oggi in avanti tutte le spose vorranno replicare!

1. Pelle

Dati i lunghi festeggiamenti del Welcome Party tenutosi al Palazzo Nicolaci di Noto la sera prima del matrimonio, un buon correttore sopra un velo di BB Cream, è stato uno degli elementi fondamentali a conferire alla sposa un’apparenza rilassata e riposata. In particolare, la BB Cream Lancome Hydra Zen, è stata utilizzata per le proprietà dei suoi ingredienti, in grado di neutralizzare il colore della pelle e contrastare i segni di stress e stanchezza.

In più l’utilizzo di un primer illuminante ha fatto sì che il make-up durasse tutta la sera, come le foto radianti dei festeggiamenti fino a notte tarda hanno dimostrato.

2. Occhi

Per gli occhi azzurri di Chiara, Manuele ha creato uno sguardo smokey eyes perlato argento e fumé, utilizzando i colori delicati della Palette Lancôme Hypnose. Questa palette è realizzata con pigmenti a lunga-durata, che si stendono e amalgamano facilmente alla superfice della pelle, conferendo un effetto omogeneo e metallizzato.

Come ritocco finale non poteva mancare il Mascara Waterproof Monsieur Big di Lancôme, che oltre ad essere il preferito di Chiara, ha permesso alla influencer di vantare un trucco impeccabile durante tutto il corso dei festeggiamenti, nonostante le tante lacrime versate durante uno dei giorni più emozionanti della sua vita.

3. Labbra

Per completare il look fresco e giovanile dell’icona beauty, non poteva mancare un Rossetto Nude Matte a lunga durata, selezionato in una tonalità rosa delicata. Grazie alla formula cremosa e idratante del rossetto Absolu Rouge, le labbra di Chiara sono apparse morbide e definite, nonostante i mille baci dati durante il corso della cerimonia.

Ora che avete la lista di tutto ciò che vi occorre per un trucco matrimonio da favola, non vi resta che acquistare i prodotti e sperimentare il look naturale di Chiara! Non dimenticatevi di condividerlo con noi su Instagram utilizzando l’hashtag #lfmakeup e taggandoci su @lookfantasticitalia!
Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint