Vai al contenuto principale
Trend

Trucco Carnevale 2022? Le migliori idee ispirate al film Encanto!

Trucco Carnevale 2022? Le migliori idee ispirate al film Encanto!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 minuti fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Idee trucco per Carnevale

Il Carnevale è davvero alle porte, mancano pochi giorni al Martedì Grasso, e le nostre cucine profumano già di "chiacchiere", dolce tipico del periodo, e le strade sono piene di coriandoli e colori! Ma quali sono le origini di questa festa? Dal latino, Carnevale significa letteralmente " rimuovere carne" , dal latino carnem levare, indica il periodo di celebrazione che precede la Quaresima cristiana, che inizia con il mercoledì successivo al Martedì Grasso, in cui non era concesso consumare carne. Il Carnevale è quindi caratterizzato da feste e maschere, scherzi, un clima rilassato e irriverente che precede il rigore della Quaresima.

È tempo di divertirsi, mentre tutta l'Italia si prepara a festeggiare finalmente un Carnevale più normale rispetto all'anno scorso, con sfilate di carri allegorici e balli/feste in maschera, voi sapete già come travestirvi e truccarvi? Sappiamo bene quanto il trucco sia l'aspetto da curare più importante di qualsiasi travestimento, per questo il team LF ha deciso di condividere alcune idee trucco Carnevale con la nostra community, in particolare ispirate a un film che sta davvero spopolando in tutto il mondo, Encanto!

Un Encanto di Carnevale!

Negli ultimi mesi non riusciamo davvero a smettere di parlare del film che ha davvero "encantato" il mondo intero con i suoi colori e le sue canzoni indimenticabili, Encanto! Un film che parla a ognuno di noi, adulti e piccini, ci invita a riflettere sui valori della famiglia e ci ricorda quanto sia importante apprezzare, valorizzare e amare sempre se stessi, così come siamo, pregi e difetti!

I nostri personaggi preferiti? Mirabel e Isabel Madrigal naturalmente! Le due sorelle sono diverse, quasi opposte, Isabel è la speranza della famiglia, bellissima e "perfetta", capace di creare fiori e piante meravigliosi, mentre Mirabel è l'unica a non avere alcun potere "speciale", è la pecora nera della famiglia! Insieme riscopriranno se stesse e, Mirabel riuscirà a salvare la sua famiglia anche grazie a sua sorella. Abbiamo particolarmente adorato i make up look di che hanno sfoggiato, caratterizzati da toni sul viola/rosa e verde/blu, extra colorati, perfetti per questo Carnevale! Volete scoprire come realizzarli? Ecco i nostri consigli!

Isabel

Trucco Viso

Il trucco viso di Isabel è molto semplice da realizzare. Dopo aver deterso il viso non dimenticate di applicare il primer prima di tutti i cosmetici per creare la base del trucco e per farla durare a lungo, proseguite poi con il fondotinta, correttore e blush. Il blush sarà un elemento fondamentale di questo make up, i colori che useremo sono tutti tendenti al viola, e un blush rosato contribuisce a creare questo look roseo, delicato e floreale che caratterizza Isabel. Evitate i blush aranciati perché potrebbero stonare con i toni degli ombretti che andremo a usare.

 

 

Trucco Occhi

Per il trucco occhi vi consigliamo di realizzare un look composto da tre colori di ombretto, uno di base, uno leggermente più scuro da sfumare, e un tono punto luce per l'angolo interno...e tanto mascara, per uno sguardo super seducente! I colori che sceglieremo tendono al viola e le sue sfumature, che troverete in questa fantastica palette Naked Ultra Violet Palette di Urban Decay. Iniziamo ad applicare sulla base dell'occhio il colore Lavanda Matte, stendete bene e assicuratevi di coprire l'intera palpebra. Proseguite, applicando il colore Euphoric (viola chiaro freddo con toni blu) sulla parte finale dell'occhio, iniziando a sfumare delicatamente nell'incavo dell'occhio stesso. Ora, applicate il tono Trippin’ (caldo avorio satinato) sulla parte interna dell'occhio, creando un punto luce che darà luminosità anche agli altri due colori! Via con il mascara e sarete pronte/i, bellissime/i!

 

 

Mirabel

Trucco Viso

Per il trucco viso cominciamo applicando sempre il primer e il fondotinta. Variante rispetto al trucco per Isabel, sono indubbiamente il blush che potrà essere anche aranciato se desiderate, e soprattutto sbizzarritevi con gli illuminanti! La luce ha un ruolo essenziale per il look di Mirabel, che è sempre raggiante e piena di energia! Valorizzate i vostri punti luce al meglio con il giusto illuminante e non dimenticate di applicare anche uno spray fissante per far durare il trucco tutta la serata!

 

 

Trucco Occhi

Abbiamo pensato a un trucco occhi simile a quello di Isabel, con tre colori, ma di tonalità diverse, verde e blu! Per realizzarlo useremo la palette Natasha Denona Mini Tropic Palette di Natasha Denona. Iniziamo applicando come base il colore Laguna (matte blu cielo), stendete accuratamente per rendere omogenea la tonalità su tutta la palpebra. Ora, proseguite applicando il Tiger Lily (Blu Sapphire Metallico) sulla parte esterna dell'occhio e sfumate con precisione nell'incavo dell'occhio. Per l'interno dell'occhio vi consigliamo il colore Mint Frost (Verde scintillante argenteo) per creare un punto luce molto intenso! Desiderate ancora più colore? Provate gli eyeliner colorati che potete trovare su lookfantastic.it!

 

 

 

...e per il trucco labbra? Per entrambi i look vi consigliamo uno stile molto delicato, provate un colore nude con un tocco di glow per maggiore luminosità come ad esempio il MAC Rossetto (tonalità diverse)!

 

Buon Carnevale a tutti/e!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint