Vai al contenuto principale
Trend

Le migliori tendenze eyeliner 2022

Le migliori tendenze eyeliner 2022
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Eyeliner makeup

Il trucco più amato da tutte e tutti, l'intramontabile eyeliner. Il tocco elegante e raffinato di ogni trucco occhi, l'eyeliner contribuisce a valorizzare lo sguardo e ad esaltare la forma e il colore degli occhi. Viene spesso scelto come trucco più pratico da realizzare, in confronto a un trucco occhi completo che richiede la sfumatura di diversi ombretti e l'utilizzo di più strumenti come pennelli e altro. Non sempre però si riesce a disegnare l'eyeliner come si vorrebbe, quindi, se avete sempre avuto dubbi su come applicare l'eyeliner consultate il nostro blog per diventare vere professioniste/i!

Ma quali sono le ultime tendenze del momento? Tra i look delle star che vediamo sui social, in televisione e sulle riviste di moda, abbiamo individuato i make up eyeliner più in voga del momento e abbiamo deciso di condividerli con voi!

Doppio Eyeliner

Si tratta della tendenza beauty più cool degli ultimi mesi sui social sfoggiato da molte influencer italiane e non, si può realizzare in diversi modi e con vari tipi di eyeliner. Vi spieghiamo tutto.

Esistono più tipi di doppio eyeliner, il primo che andremo a vedere è il doppio eyeliner classico. Si tratta di un sovrapposizione di due eyeliner sulla rima cigliare superiore dell'occhio, di solito un primo eyeliner nero seguito da eyeliner colorati. Oppure un eyeliner nero seguito da un eyeliner glitterato. Potete realizzare due linee con due code finali, come potete vedere nella foto, oppure realizzare due line ma unirle in un'unica codina finale, a vostra scelta. L'effetto che otterrete è uno sguardo ancora più intenso e allungato, elegante e seducente!

 

Il secondo look che vi proponiamo è il doppioeyeliner reversed. Questa tecnica super popolare prevede due linee di eyeliner separate, una linea tracciata sulla palpebra superiore e una linea sotto la rima ciglia inferiore. Il look che otterrete sarà una cornice vera e propria per i vostri occhi, esalterà in modo particolare il colore dell'iride. Per questo vi consigliamo di scegliere eyeliner colorati e in particolare tonalità che siano opposte o complementari al colore dei vostri occhi! Per un effetto ancora più intenso vi raccomandiamo di sfumare leggermente la linea inferiore dell'eyeliner e, per questo motivo, di scegliere una matita occhi rispetto a un eyeliner liquido.

 

 

Eyeliner grafico (doppio)

L'eyeliner grafico è un eyeliner creativo e particolare, consiste nel creare linee o disegni non solo sull'attaccatura delle ciglia dove si applica generalmente l'eyeliner ma anche sul resto della palpebra. Ci si può sbizzarrire provando diverse forme e tanti colori per realizzare make up look sempre personalizzati e adatti a ogni occasione. L'eyeliner grafico che sta spopolando sui social lanciato da diverse influencer, è l'eyeliner grafico doppio, un make up look che è a metà tra un cut crease e il doppio eyeliner. Vi sembra piuttosto complicato, e invece non lo è ragazze/i, scopriamolo insieme!

Per realizzare l'eyeliner grafico doppio, prima di tutto, abbiamo bisogno di un eyeliner che ci garantisce grande precisione, per questo vi raccomandiamo gli eyeliner liquidi, in gel o a penna. Procediamo applicando l'eyeliner classico sulla palpebra superiore e creando un'ala nella parte finale. Dall'ala che avete creato ora disegnate un'altra linea incurvata, può essere dello stesso colore o diverso, che vada sulla palpebra direttamente, vicino all'incavo del vostro occhio. Avrete creato una sorta di effetto geometrico, due linee che si incontrano rendendo il vostro sguardo magnetico ed irresistibile.

 

 

Eyeliner bianco

Da anni utilizzata dai make up artist e nelle passerelle di alta moda e ad oggi la tendenza più popolare tra gli eyeliner colorati, è l'eyeliner bianco! Opposto al classico colore nero, il bianco dona un effetto luminoso, leggero e vivace al vostro trucco occhi. Il colore bianco può esaltare il vostro sguardo a prescindere dal colore degli occhi e contribuisce a dare una luminosità incredibile al vostro viso.

Con quali tecniche applicare l'eyeliner bianco? Ci sono molti make up look che potete realizzare. Chi ha occhi piccoli, ad esempio, e vorrebbe ottenere un trucco che ingrandisca lo sguardo, può usare la matita bianca nella rima inferiore interna dell'occhio. Disegnate una linea dall'angolo interno all'angolo esterno della rima interna, creando se desiderate anche un'ala alla fine. Sfumate leggermente e il gioco è fatto!

La matita bianca è perfetta anche per l'eyeliner grafico o il doppio eyeliner, si abbina perfettamente con il nero, per un trucco black and white ad effetto WOW, e anche con tutti gli altri colori, dal blu al verde, all'arancione e viola!

 

 

Divertitevi provando queste nuove tecniche di eyeliner, scoprite l'eyeliner che fa per voi su lookfantastic.it!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint