Vai al contenuto principale
Trend

Viva l’Italia: Riscopriamo i nostri top brand italiani!

Viva l’Italia: Riscopriamo i nostri top brand italiani!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Dopo la vittoria agli Europei 2020 (p.s.: IT CAME TO ROME) e all’Eurovision, ci è sembrato doveroso unirci ai festeggiamenti che vedono protagonista l’Italia creando una vetrina esclusiva di eccellenze del nostro paese. Non siamo solo il Bel paese, la dolce vita, la buona cucina, siamo molto di più! Incarniamo un valore di qualità e stile ineguagliabile, in tutti i campi, dall’artigianato al cibo, alla robotica italiana non c’è dubbio sulla qualità dei nostri prodotti.

E nella cosmetica? Ebbene il nostro paese è un leader in assoluto del settore. Pensate che quasi il 70% di cosmetici comprati in Europa viene fornito proprio da brand italiani. La chiave di tanto successo? Sarà che molti prodotti vengono realizzati in Italia con ingredienti Biologici, proprio dalle stesse materie prime della nostra terra che utilizziamo per arricchire le nostre tavole tutti i giorni! Volete saperne di più?

Perché scegliere prodotti italiani?

Prodotti italiani nella cosmesi vengono scelti da milioni di persone in tutto il mondo, perché? Sicurezza, Unicità, Qualità, Longevità dei prodotti e molto altro.

L’Italia ha uno dei sistemi di controlli tra i più rigidi e specifici al mondo, in tutte le fasi della produzione gli articoli beauty vengono sottoposti a numerosi test e controlli di qualità prima della lavorazione. Questo rende il processo produttivo molto più sicuro e fornisce quindi un risultato finale di una qualità superiore a molti cosmetici importati.

I prodotti italiani al 100% danno il giusto valore alla catena produttiva dalla materia prima al consumatore, quando si importa o si utilizzano semilavorati diversi ovviamente il prezzo cala ma la qualità ne risente. È per questo chele marche italiane possono costare di più ma è un prezzo che tutti noi clienti paghiamo volentieri perché sappiamo che dietro quel prezzo c’è sicurezza, lavoro, controlli e l’unicità di un prodotto originale.

Lo Stile Italiano

Eleganza, semplicità, innovazione. Tre parole che descrivono a pieno la qualità e lo stile italiano. Nel campo della moda e della cosmesi, molti fashion brand producono infatti anche nel settore make up e skincare,  la produzione italiana è sinonimo di fascino ed eleganza.

I grandi marchi come Armani, Prada, Moschino etc. sono celebri in tutto il mondo per il loro stile che, da sempre invidiato ed imitato. I cosmetici italiani sono i più eleganti al mondo e la qualità degli ingredienti fa, spesso, la differenza. Vogliamo allora presentarvi i brand più famosi italiani disponibili esclusivamente per voi su lookfantastic.it!

Giorgio Armani

Il beauty brand italiano numero uno è senza alcun dubbio Giorgio Armani. Famoso in tutto il mondo per i suoi successi nel mondo della moda, Armani ha anche un beauty brand dalle collezioni incredibilmente eleganti e dai risultati efficaci. Armani Beauty traduce il senso della moda e la visione estetica nel mondo dei profumi, del make-up e della cura della pelle. L'eleganza è la chiave: la bellezza, la semplicità e la qualità sono fornite attraverso prodotti realizzati con i migliori materiali, progettati per trasmettere una raffinatezza sobria e senza tempo. "La natura è perfezione", Armani è consapevole della bellezza della natura e si impegna da sempre per preservarla, garantendo la sostenibilità del suo marchio, la sua eco-concezione, la lotta al cambiamento climatico e il contrasto alla scarsità di acqua pulita.  Che desiderare di più?

Il suo prodotto bestseller è il Fondotinta Luminous Silk Giorgio Armani. Regala al viso un aspetto radioso, una formula pluripremiata per un incarnato impeccabile. Ispirata alla seta charmeuse, il tessuto degli imperatori, questa base confortevole e leggera come una nuvola corregge le irregolarità dell'incarnato, leviga la suprficie della pelle e sfuma le imperfezioni. La tecnologia Micro-fil™ si avvale di microparticelle che riflettono la luce per creare un risultato di una luminosità naturale.

Bottega Veneta

Bottega Veneta è il brand che porta alto il nome dell'Italia nel mondo. Famoso per le sue borse di pelle intrecciate e i suoi capi di moda, Bottega Veneta ha una collezione beauty make up e skincare imperdibile. Discrezione, qualità e maestria insuperabile - Bottega Veneta ha stabilito un nuovo standard di lusso sin dalla sua fondazione a Vicenza nel 1966. Incapsulando l'essenza di Bottega Veneta, una dichiarazione unicamente personale viene fatta attraverso le fragranze firmate dal marchio. Partendo dagli ingredienti più preziosi e raffinati italiano, ogni composizione magistrale vi porta in un viaggio olfattivo straordinario che lascia un effetto duraturo e magico.

Il suo prodotto bestseller è Eau de Parfum Knot per Lei Bottega Veneta. Evocando una fuga sulla Riviera italiana, questo profumo vi trasporta sulle lussureggianti colline che si affacciano sul mare scintillante e vibranti sfumature arancioni degli alberi di Clementine baciati dal sole. Sfrutta il profumo pungente e aromatico del Mandarino, della Limetta e del Neroli, delicatamente mescolati con i Fiori d'Arancio. Scavando in note calmanti di lavanda nel cuore, che si rivolge alle colline verdeggianti, la fragranza si fa strada per accordi sensuali di fiori inebrianti, muschio bianco e cremoso Tonka Bean che sapientemente contrasta la fragranza dolce, fruttato di agrumi con una sofisticazione sensuale.

Presentato in un elegante flacone di vetro coronato da un iconico tappo di metallo a forma di nodo, ispirato all'iconica pochette di Bottega Veneta.

Diego Dalla Palma

Eccellenza made in Italy nel make up, skincare and haircare, Diego dalla palma è un brand storico italiano ideato dall'omonimo celebre make up artist. La sua missione è proporre un nuovo concetto di cosmetica luxury che permetta a ogni donna di esprimere se stessa in un modo completamente nuovo, ironico, unico ed irripetibile! I prodotti Diego dalla palma rispecchiano quest'idea, presentandosi con qualità e stile impeccabile, rispetto per l'ambiente, all'avanguardia nella cosmesi internazionale e resi accessibili a tutti. Se siete alla ricerca di prodotti unici per esprimere voi stessi siete nel posto giusto!

Il suo prodotto bestseller è il Mascara Semi-Permanent Technical Water Resistant Diego Dalla Palma 10ml. Esalta le ciglia naturali, un vero e proprio tingi ciglia temporaneo che trasforma l'aspetto delle ciglia rendendole più intense, lunghe e ben separate.Grazie a una texture morbida e cremosa, la sua formula waterproof e semipermanente le riveste perfettamente una a una, mettendole in risalto con una tonalità nero intenso. Inoltre, il mascara è arricchito con oli naturali per rendere le ciglia più elastiche e sfrutta la tecnologia Film Former per fissare i pigmenti colorati e proteggerle da agenti esterni come vento e radiazioni solari.

Il finish leggero e confortevole donerà alle ciglia un carattere naturalmente più intenso senza appesantirle.

Dolce & Gabbana

Le radici italiane unite al desiderio di innovazione guidano Dolce&Gabbana nella continua ricerca della bellezza. Il marchio traduce i codici del suo inconfondibile DNA in fragranze e prodotti Make Up unici, unendo il sapore mediterraneo delle sue origini a formule innovative. Un'attenzione meticolosa ai dettagli - percepibile dal packaging all'applicazione - caratterizza ogni linea e ogni nuovo lancio, pensato per soddisfare i vostri desideri con un'attitudine moderna e non convenzionale.

Da Light Blue e K by Dolce&Gabbana, alle squisite collezioni Make Up, Velvet e Fruit, i prodotti Dolce&Gabbana Beauty svelano l'eredità del marchio con un senso dello stile senza tempo.

Il prodotto besteller è la Bronzing Powder Solar Glow Ultra-Light Dolce&Gabbana. Ispirandosi al bagliore del sole mediterraneo, la polvere abbronzante di Dolce&Gabbana dona alla vostra pelle un aspetto più sano e luminoso. Progettata per offrire una finitura naturale, la formula ha una consistenza leggera con una sensazione vellutata, che le permette di fondersi perfettamente con la superficie del tuo viso. Formulato con ingredienti nutrienti e burri curativi insieme al Mediterranean Glow Complex che crea un effetto luminoso, illuminato dall'interno, per un bagliore istantaneo baciato dal sole.

La polvere abbronzante è rifinita da una sontuosa miscela olfattiva di fiori di Frangipane e fiori d'arancio, che trasporta i sensi in un paesaggio siciliano.

Valentino

Sotto la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli dal 2016, la Maison Valentino crea un'estetica di straordinaria modernità e bellezza. Con classici senza tempo come Donna e Uomo, i profumi e i dopobarba di Valentino permettono di esprimere il proprio carattere in ogni occasione. Mescolando innovazione e tradizione, haute couture e cultura di strada, intuizione ed eredità, il Valentino di Pierpaolo Piccioli è una nuova armonia.

Il suo prodotto bestseller è Eau De Parfum for Women Voce Viva Valentino. Seducente e frizzante, la fragranza si apre con note esotiche di essenza di bergamotto italiano ed essenza di mandarino, evocando immagini di invitante frutta baciata dal sole. Le note di testa colorate alludono all'avventura e all'esplorazione, incoraggiandovi a cedere alla voglia di viaggiare e a provare cose nuove. Ipnotiche note couture v accompagnano nel cuore voluttuoso della fragranza, che avvolge in un ricco bouquet di assoluta di fiori d'arancio e accordo di gardenia dorata. Impetuoso e infuocato, il profumo sembra sobbollire come lava fusa, permettendoti di fare un'entrata scenografica ovunque tu vada. La bottiglia elegante e spigolosa, sormontata da un tappo dorato borchiato, sembra irradiare passione e unicità e racchiude i valori della Maison Valentino. Dei dettagli di colore rosso donano alla bottiglia il tocco immediatamente riconoscibile dello stilista.

Versace

Versace è uno dei principali superbrands iconici nel mondo e un simbolo glamour dello stile italiano. Con Donatella Versace al timone, le sue fragranze presentano una collezione chic che completa lo splendido fashion style di lusso della firma. Dall'introduzione della prima fragranza firmata Versace nel 1981, l'innovativo marchio ha continuato a produrre fragranze che si ispirano alle molte sfaccettature simboliche dello stile di vita Versace. Dal nuovo ultra-lussuoso Eros Pour Femme alle splendide gemme Bright Crystal e Yellow Diamond, le fragranze Versace continuano ad essere un punto fermo senza tempo.

Il suo prodotto bestseller è Eau de Toilette Eros per uomo Versace. Offre una freschezza rivitalizzante per affascinare i sensi con una fragranza ispirata al dio greco dell'amore. Iniziando con un'esplosione piccante, le note di testa di foglie di menta, scorza di limone e mela verde offrono una miscela armoniosa di aromi croccanti. La ricchezza terrosa di ambroxan, geranio e fava tonka avvolge il cuore della fragranza, fondendosi in una base maschile di vaniglia dolce, vetiver, accordo di muschio di quercia e legno di cedro. L'EDT offre un'infusione seducente, che incarna la passione coinvolgente del romanticismo.

Diesel

Indossare una fragranza deve farci sentire liberi di essere noi stessi, e Diesel crede fermamente in questa libertà Il marchio di moda, nato da umili origini nel Nord Italia per diventare un brand di successo mondiale, si concentra sulla sfida delle regole e sull'andare oltre esse per fornire qualcosa di straordinario - e aiutando chi lo indossa a sentirsi anche specile, unico! Le fragranze Diesel per uomini e donne sono disponibili in una gamma di profumi diversi, tutti con la loro firma industrial-chic. Se si desidera qualcosa di casual da indossare ogni giorno o un profumo intenso per un'occasione speciale Diesel fa al caso vostro. Dalle fragranze classiche alle ultime nuove uscite ed edizioni, i profumi Diesel sono di lunga durata ed efficaci.

Il suo prodotto bestseller è Loverdose Eau de Parfum Diesel. Una fragranza seducente, con note irresistibili di mandarino e anice stellato che danno il tono, mentre gelsomino, liquirizia e gardenia riempiono il cuore, prima di inebriarci con ambra e vaniglia cremosa. Presentato in un flacone viola a forma di cuore con una punta appuntita come una freccia. Seducente e ribelle, da non perdere.

 
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint