Vai al contenuto principale
Trend

Il look anni 20: le migliori tendenze del make-up del 2020 in voga ancora oggi!

Il look anni 20: le migliori tendenze del make-up del 2020 in voga ancora oggi!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

2020 - probabilmente non è l'anno più popolare di sempre, anzi. Il lockdown e le mascherine obbligatorie hanno rovinato la gioia del trucco per molte fan della bellezza e così alcuni dei nostri prodotti preferiti sono rimasti inutilizzati nella borsa trucco per quasi un anno. Chi ha bisogno di rossetto, mascara e altro quando ci nascondiamo sotto una maschera o siamo sdraiati sul divano guardando la tv? Non c'erano tendenze, si potrebbe pensare...e invece?

In effetti, nel 2020 ci sono state alcune tendenze che forse non sono ancora arrivate sulle strade, ma hanno scatenato un incredibile hype sui social media! Tendenze che non potete perdervi! Abbiamo realizzato una ricerca per voi per trovare i look più trendy del 2020 che sono ancora di moda quest'anno - se non di più!

Labbra

Anche se abbiamo dovuto coprire le nostre labbra preferite con una mascherina per tutto l'anno, il 2020 ha stabilito nuovi standard per quanto riguarda le tendenze dei rossetti! Dite addio alle labbra opache alla Kylie Jenner, perché il gloss è tornato! Un anno dopo, amiamo ancora il look labbra lucide del 2020. Quali sono i colori più adatti? Vi aiutiamo noi!

Il classico di sempre: rosso!

Il colore più amato da tutti è tutti è tornato. Anche se è stato un po' dimenticato negli ultimi anni con la moda dei nude look, lo riaccogliamo con grande gioia. Perché le labbra rosse si adattano a tutte le fan del rossetto! Nel 2020, abbiamo amato soprattutto i colori audaci, come un forte rosso brillante o un ricco bordeaux. Con un gloss traslucido, si ottiene una finitura lucida che fa sembrare le labbra più voluminose.

L'eye-catcher: il rosa

Noi amiamo il rosa! Più luminoso è, meglio è! E quello che pochi sanno: Il rosa è semplicemente adatto a tutti. Il mito che il rossetto rosa può andare bene solo per chi ha i capelli biondi è superato da tempo. Non importa se avete un tipo di capelli scuri o chiari, quest'anno dovreste assolutamente provare ad indossare un rossetto rosa! Il nostro consiglio: un rosa con sfumature blu è il colore perfetto per iniziare, con cui non si può sbagliare. Anche in questo caso, una finitura lucida è fondamentale per rendere il colore ancora più intenso.

Ottenete il look:

Occhi

Quando gli occhi sono l'unica parte del corpo da poter sfoggiare meritano un'attenzione extra nella routine del make-up! Ecco perché il 2020 ci ha regalato alcune tendenze per il trucco occhi da non perdere!

Eyeliner grafico

Anche se un classico eyeliner alato non passa mai di moda, nel 2020 abbiamo portato le nostre abilità di realizzare l'eyeliner a un livello superiore. Invece di applicare l'eyeliner direttamente sulla linea delle ciglia, provate a lasciar correre la vostra immaginazione e applicate l'eyeliner come preferite.  Il cosiddetto eyeliner grafico può essere disegnato ovunque sulla palpebra e sembra venire da un'altra galassia!

Ottenete il look:

Color blocking

Sì, tutti amiamo le tonalità nude e gli ombretti in crema scintillanti. Ma ad un certo punto, abbiamo sentito l'esigenza di provare qualcosa di nuovo. Nel 2020, attireremo tutta l'attenzione sui nostri occhi con assoluti colpi di colore! Ombretto viola e eyeliner rosso? Smokey eyes blu e mascara rosa? Lo amiamo! Più colorato è, meglio è. Il nostro consiglio: se siete audaci, potrete realizzare gli occhi in colori diversi - proprio come il look di Harley Quinn!

Otteneteil look:

Mascara colorato

Il colore sulle nostre ciglia va di pari passo con la tendenza del color blocking. Anche se il mascara nero e marrone rendono le ciglia fantasticamente lunghe e non dovrebbero mancare in un trucco classico, è ora di osare con colori più audaci! Che sia blu, verde, rosa o giallo, distinguetevi ed esprimete voi stesse/i con uno sguardo d'effetto indimenticabile!

Ottenete il look:

Water color

Come potete vedere, i colori sono il Santo Graal del 2020. A differenza del color blocking, tuttavia, qui non si tratta di contrasti forti e pops di colore, ma di un trucco degli occhi colorato ma delicato. I colori in tonalità pastello sono particolarmente efficaci in questo caso. Più quantità individuali di colore si usano, più audace sarà il look Water Colour in seguito!

Ottenete il look:

Sopracciglia

Mettete via le pinzette, perché il 2020 ha tenuto alcune nuove tendenze di sopracciglia per realizzare sopracciglia perfette in modo diverso dagli anni passati.

Sopracciglia uomo

Celebrate la naturalezza delle tue sopracciglia e dimenticate tutto quello che avete imparato prima sullo styling delle sopracciglia. Le sopracciglia maschili prosperano in una naturale cespugliosità. I peli allineati e pettinati non sono più di moda!

Sopracciglia a piuma

Insolite a prima vista, ma tanto più affascinante alla seconda. Le sopracciglia a piuma erano una tendenza assoluta nel 2020. I peli delle sopracciglia sono stati a lungo separati e pettinati verso il basso o verso l'alto come una piuma. Il look cespuglioso ricorda le sopracciglia dei ragazzi, ma fa una dichiarazione più insolita, audace!

Quindi il 2020 aveva in serbo alcune tendenze che non vorremmo perdere nel 2021. Sfogliate i nostri prodotti make-up del momento e provate i look dell'anno scorso questa volta all'esterno!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint