Vai al contenuto principale
Trend

Il Lookfantastic Skininfluencer Report 2022!

Il Lookfantastic Skininfluencer Report 2022!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 giorni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Dopo più di un anno indossando mascherine, stando sempre in casa e molto (fin troppo) tempo libero da occupare, il mondo si è interessato sempre più all’universo beauty con un boom di ricerche di prodotti, trattamenti, tendenze e influencer come non mai! Ci siamo immersi nel mondo della cura della pelle e abbiamo analizzato i dati delle ricerche su Google, delle tendenze e dei social media del 2021 per anticipare le tendenze per eccellenza di questo 2022. Vi presentiamo l'ultimo Skinfluencer Report 2022, in modo da sapere come e dove cercare la giusta ispirazione per la pelle e i diversi trattamenti!

La cura della pelle, skincare, si è rivelata una priorità essenziale per tutti, con ricerche su Google per "cura della pelle" che hanno visto un enorme aumento del 143% dall'inizio della comparsa del COVID-19, insieme al termine cura della pelle che ha accumulato 89.044.286 milioni di hashtag su Instagram. Si può dire che il mondo è davvero ossessionato dalla cura della pelle! Quali sono allora le tendenze, i prodotti e gli influencer che sono d’ispirazione quando si tratta di cura della pelle? E in che modo più di un anno di restrizioni ha influito sulle nostre abitudini e sulle preoccupazioni per la cura della pelle?

 

Celebrity Skininfluencers: chi le migliori 10 più cliccate?

Dalle tendenze di bellezza ai segreti per la cura della pelle, ci capita sempre di guardare alle star per l'ispirazione quotidiana. Ci sono vari personaggi famosi che hanno creato marchi di skincare, ma quale celebrità ha effettivamente il look viso più impeccabile e ammirato dal mondo intero? Analizzando i dati dell’amato social, Pinterest, abbiamo rivelato chi ha la pelle delle celebrità con più pin del 2021 che tutti desiderano!

Kylie Jenner è la numero uno su Pinterest quando si tratta di cura della pelle! La sua pelle è sempre perfetta, con un aspetto rugiadoso e rinvigorito ottenuto grazie alla sua routine di cura della pelle in 6 fasi: detergente, scrub viso alle noci, tonico al latte di vaniglia, siero alla vitamina C, crema idratante per il viso e crema per gli occhi. Sua sorella, Kendall Jenner, arriva al secondo posto. La modella ha sofferto di acne nella sua adolescenza, ma ora, con la giusta skincare routine ha una pelle tra le più desiderate, che lascia respirare con i suoi regolari look viso nude!

Anche la pelle di Bella Hadid, Zendaya, Naomi Campbell e Rihanna è nella top 10 delle più pinnate del 2021. Potrebbe essere lo stile di vita da star la chiave della loro carnagione chiara, ma tutte queste celebrità rivelano che il loro segreto è una routine di cura della pelle strutturata e la loro pelle impeccabile è la prova dei suoi benefici.

Top Celebrity Skincare Routine

Abbiamo tutti visto l'iconica serie YouTube Vogue Beauty Secrets, dove le celebrità condividono le loro routine di cura della pelle passo dopo passo e i loro più grandi segreti di bellezza. Ma chi ha la routine più popolare? Abbiamo dato un'occhiata a tutti i video di skincare delle celebrità e alle loro opinioni per rivelare chi ha davvero la skincare routine più seguita, così saprete a chi rivolgervi per ottenere un look viso nude da vera star!

  1. Priyanka Chopra

L'attrice-attivista Priyanka Chopra può essere incoronata la regina della cura della pelle, con la sua routine fai da te che ottiene un incredibile 28. 805. 954 visualizzazioni – numeri spaziali lontanissimi rispetto alle altre celebrità. Mentre le celebrità sono rinomate per trattare la loro pelle con prodotti sontuosi e costosi, il video di Priyanka Chopra consiste solo in esfolianti fai da te che usa regolarmente per mantenere la sua pelle pulita e luminosa. Con tutti gli ingredienti naturali, la routine della star e la sua popolarità è una routine di cui potete fidarvi e che non irriterà la vostra pelle.

  1. Olivia Rodrigo

Al secondo posto c'è la regina del pop, Olivia Rodrigo e la sua routine di cura della pelle senza sforzo. I 10.325.202 milioni visualizzazioni della cantante possono essere attribuiti alla semplicità della sua routine. Rivela che ridurre la sua routine di cura della pelle a un semplice detergente e al siero The Ordinary ha aiutato a eliminare la sua dermatite, un ottimo consiglio per chi ha la pelle sensibile o irritabile. Seguita da una rapida routine di gua sha, uno scrub per le labbra e un po' di chap-stick, la star serve una vera ispirazione per la pelle a chi cerca una routine veloce e senza sforzo.

  1. GiGi Hadid

Il terzo video più visto è la routine di cura della pelle post-gravidanza di Gigi Hadid con un impressionante 8.079.518 visualizzazioni. La top model parla di prodotti puri che possono essere acquistati in farmacia e usa anche piccoli trucchi come mettere del dentifricio sulle macchie per asciugarle. Simile alla semplice routine di Rodrigo, Gigi inizia con Dr. Jart+ Ceramidin Cream, seguita da un Odacité Mo+P Serum Concentrate e poi un tocco di crema idratante sulle labbra e sulle zone secche del viso, prima di iniziare la sua make up routine.

Sofia Richie, Bella Thorne, Emma Chamberlain e Saweetie sono tutte nella top 10 delle Skinfluencer quando si tratta di condividere consigli di bellezza. Queste top contendenti possono tutte vivere uno stile di vita da A-List, ma molte delle loro routine di cura della pelle includono piccoli e convenienti trucchetti che possono essere facilmente aggiunti alla vostra skincare routine.

Le tendenze Skincare 2021 TikTok: provare o non provare?

L'app per brevi video ha intrattenuto molti di noi per ore e ore! Le tendenze di TikTok hanno venduto intere linee di prodotti, trasformato le persone in star e, ha insegnato a un'intera generazione la gioia di ballare! L'app ha un’influenza incredibile quando si tratta di creare tendenze, soprattutto quando si tratta di cura della pelle, ma questo non significa che dobbiamo sempre cedere alla tendenza...

Abbiamo analizzato TikTok per trovare le tendenze di skincare più popolari del 2021 e abbiamo consultato Dr. Dennis Gross, dermatologo certificato a New York City e fondatore della sua omonima linea di cura della pelle, per determinare se dovremmo o non dovremmo seguirle!

  1. Dermaplaning

Il Dermaplaning è la tendenza numero uno per la cura della pelle del 2021, ottenendo 1.600.000.000 hashtag e 301.000 ricerche mensili su Google.

Si tratta di una procedura che utilizza un bisturi o uno strumento chiamato dermatomo per esfoliare la pelle e sbarazzarsi dello sporco e dei peli di velluto, noti anche come 'peach fuzz'. Tradizionalmente realizzato da professionisti, le persone hanno imparato da TikTok per farlo da soli usando i propri bisturi.

La seguiamo?

Il dottor Dennis Gross ci spiega ''il Dermaplaning è benefico in quanto non solo rimuove la pelle morta e i peli, ma permette ai vostri prodotti e al trucco di penetrare e stare meglio sulla vostra pelle. Promuove anche il flusso di sangue e le nuove cellule della pelle nel vostro viso che aiuta a rimuovere le cicatrici dell'acne e l'iperpigmentazione''.

''Anche se è sempre consigliato realizzarlo da un professionista, è comunque possibile farlo con successo da soli a casa. Ma assicuratevi di non realizzarlo sopra i focolai di acne o la pelle infiammata, e utilizzate di seguito sempre con una crema idratante".

  1. Rimozione punti neri

Mentre alcuni di noi odiano solo il pensiero di toccare un punto nero, sembra che la maggior parte di noi non ne abbia mai abbastanza! Con 883.900.000 hashtag, la rimozione dei punti neri è la seconda più grande tendenza per la cura della pelle del 2021, il che ha senso considerando che la nostra ricerca ha anche scoperto che i punti neri sono una delle maggiori preoccupazioni della pelle del 2021.

Ma questa tendenza stranamente soddisfacente per la cura della pelle è qualcosa a cui dovremmo unirci?

Il dottor Dennis Gross rivela: "Rimuovere un punto nero una volta ogni tanto non comporta alcune conseguenze negative per la maggior parte delle persone, ma è importante non farne un'abitudine. Potreste non essere in grado di rimuovere il punto nero, il che significa che la pelle diventerà più irritata e potenzialmente avrà più batteri all'interno di esso. Lasciate la rimozione ai professionisti e ottenete un trattamento viso e consigli professionali".

  1. Gua Sha

Gli strumenti Gua sha (pronunciato gwah-shah) - pietre lisce a forma di mezza luna che massaggiano il viso - sembrano essere spuntati ovunque negli ultimi due anni. Sono la terza più grande tendenza per la cura della pelle, con celebrità come Nina Dobrev, Olivia Rodrigo e Lizzo che esprimono il loro amore per questo strumento. Il gua sha facciale sostiene di dare una pelle chiara, meno rughe e un aspetto del viso più scolpito. Ma fa davvero la differenza?

Il dottor Dennis Gross specifica: "L'uso di uno strumento di gua sha dà al tuo viso un mini-allenamento casalingo. Stimola la circolazione del sangue, che aumenta il flusso di ossigeno e le sostanze nutritive alla pelle, il che può migliorare la salute della pelle. Tuttavia, non aspettatevi che un gua sha sha risolva tutte le vostre esigenze di cura della pelle. Usatelo come parte della vostra skincare routine per diminuire il gonfiore e stimolare il flusso sanguigno, ma non aspettatevi miracoli subito. Si tratta più di una routine terapeutica di self-care che è rilassante e allevia la tensione".

I problemi della pelle più ricercati nel 2021

Mentre i nostri stili di vita cambiano nel mondo moderno, la nostra pelle cambia di pari passo e possono quindi sorgere nuovi problemi. Analizzando i dati di ricerca di Google, abbiamo rivelato le attuali maggiori preoccupazioni sulla cura della pelle nel clima post-pandemia 2021 e abbiamo consultato un dermatologo su come trattarle.

  1. Rosacea

Al primo posto c'è la rosacea, con ben 90.500 ricerche al mese solo per questo problema. La rosacea è una condizione comune della pelle che provoca arrossamenti e vasi sanguigni visibili sul viso. Può anche produrre piccole protuberanze con pus. Questi segni e sintomi possono infiammarsi per settimane o mesi e poi andare via per un po' di tempo.

Il dottor Dennis Gross dice: "Mentre la causa della rosacea è sconosciuta, potremmo vedere un enorme picco nel problema come risultato delle persone che devono indossare maschere. Recenti studi hanno mostrato che le mascherine possono causare un peggioramento dei sintomi per chi ha sofferto di rosacea e possono effettivamente innescarne la comparsa per la prima volta per altri, sembra sia dovuto al tessuto che strofina e irrita la pelle.

Non esiste una cura per la rosacea lo sappiamo, tuttavia, essa può essere gestita evitando prodotti profumati e a base di alcol e proteggendo la pelle con un SPF 30+ sensibile in ogni momento.

  1. Punti neri

I fastidiosi punti neri sono il secondo problema della pelle del 2021, il che potrebbe spiegare l'ossessione che abbiamo visto su TikTok. Con una media di 60.500 ricerche mensili, sembra che tutti noi stiamo davvero cercando la soluzione migliore per riuscire ad eliminarli. I punti neri si verificano quando i pori si bloccano a causa di sebo e cellule morte della pelle. Possono persistere per settimane o mesi e generalmente richiedono un trattamento per essere rimossi a lungo termine. Anche se può essere molto allettante l’idea di rimuovere i punti neri fai date, il dottor Dennis Gross consiglia di evitarlo il più possibile. ''Schiacciare i punti neri con le dita può causare batteri e infiammazioni che possono trasformare una piccola protuberanza in una grande e fastidiosa''.

''La soluzione migliore per liberare la vostra pelle dai punti neri per sempre è usare trattamenti che contengono ingredienti che combattono l'acne. L'acido salicilico e l'acido glicolico sono le opzioni migliori: aumentano il ricambio cellulare e liberano i pori".

  1. Iperpigmentazione

Con 33.100 ricerche mensili, la terza maggiore preoccupazione del 2021 è l'iperpigmentazione.

L'iperpigmentazione è il termine usato per qualsiasi macchia di pelle irregolare, di solito più scura del vostro tono naturale della pelle, e può essere davvero difficile da nascondere! Fortunatamente, queste macchie ostinate possono essere trattate e ridotte con i giusti prodotti per la cura della pelle. L'iperpigmentazione è il risultato di un eccesso di melanina nella pelle che di solito viene prodotta a causa di un'infiammazione dovuta a un'imperfezione o a un taglio che induce la pelle a produrre più pigmento per proteggere la pelle dai raggi UV mentre guarisce. Naturalmente, l'esposizione al sole può causare una maggiore decolorazione di queste macchie scure, quindi evitare l'esposizione prolungata e indossare un fattore SPF alto è fondamentale per prevenire la loro formazione.

Pensate, inoltre, che alcune parti del vostro viso sono più scure di altre, non preoccupatevi, troverete molte creme e trattamenti per l'iperpigmentazione del viso.

 

Gli ingredienti per la cura della pelle più cliccati:

Dagli alfa idrossiacidi allo zinco, ci sono centinaia di ingredienti per la cura della pelle che promettono di farvi ottenere il migliore incarnato di sempre. Ma come potete sapere quali sono i più adatti a noi e perché? Abbiamo analizzato i dati di ricerca di Google per scoprire quali ingredienti funzionano effettivamente e hanno migliori recensioni, e abbiamo così identificato gli ingredienti per la cura della pelle più popolari del 2021!

  1. Acido salicilico

Con 74.000 ricerche per il solo ingrediente ogni mese, insieme a 22.200 ricerche mensili del suo secondo nome, 'BHA' Beta hydroxy acid', l'acido salicilico è stato incredibilmente popolare quest'anno. Ma cos'è? Funziona? L'acido salicilico è un esfoliante chimico liquido che aiuta a eliminare le cellule morte della pelle. Il suo aumento di popolarità è probabilmente dovuto al fatto che è uno dei migliori ingredienti per trattare alcuni dei più grandi problemi della pelle nati nel 2021, come l'acne e i punti neri. L'acido salicilico penetra nel rivestimento del poro ed esfolia all'interno del poro per aiutare a ridurre punti neri, punti bianchi e a sbiadire le cicatrici.

I suoi benefici visibili lo rendono l'ingrediente più popolare per la cura della pelle e vale sicuramente qualsiasi spesa!

  1. Acido ialuronico

Al numero 2 c'è un ingrediente per la cura della pelle che si trova naturalmente nel corpo, l'acido ialuronico.Quando invecchiamo, la quantità naturale di acido ialuronico nella nostra pelle diminuisce, quindi integrarlo nella vostra skincare routine può essere estremamente vantaggioso per migliorare la pienezza della vostra pelle, riducendo le linee sottili e le rughe. L'acido ialuronico può anche essere combinato bene con altri ingredienti per la cura della pelle come le vitamine e il retinolo.

Con visibili benefici rimpolpanti, questo è un altro ingrediente a cui non possiamo rinunciare!

  1. Vitamina C

Essendo l'iperpigmentazione un problema che ritorna quest'anno, molti hanno provato l'ingrediente miracoloso della vitamina C. Inibisce la produzione di melanina nella pelle, che aiuta a schiarire l'iperpigmentazione e le macchie marroni, a uniformare il tono della pelle e a migliorarne la luminosità. La sua protezione dagli aggressori ambientali, come il sole e l'inquinamento, la rende una cura della pelle essenziale per chi vive in città.

Altri ingredienti popolari includono niacinamide, retinolo, benzoile e perossido. Non siete sicuri? Date un'occhiata alla nostra analisi dalla A alla Z degli ingredienti per la cura della pelle e scoprite qual è quello giusto per voi!

 

I prodotti per la cura della pelle più cliccati del 2021:

Ci sono più prodotti per la cura della pelle che ingredienti, quindi come facciamo a sapere quali sono i migliori?

Abbiamo analizzato i dati di ricerca di Google che riguardano tutti i prodotti per la cura della pelle per rivelare quali sono quelli su cui le persone sono disposte a giurare sulla loro efficacia!

Giusto in tempo per Natale, abbiamo risolto la vostra lista dei desideri!

  1. The Ordinary Peeling Solution

Il trend per questo prodotto è iniziato su TikTok. Ora con oltre 18,8 milioni di visualizzazioni sul social media app insieme a un enorme 33.100 ricerche mensili su Google, è abbastanza chiaro che il famigerato AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution di The Ordinary dovrebbe essere nella beauty box di tutti!

La combinazione dei due acidi per la pelle agisce su diversi strati della pelle, lucidandola mentre tratta l'acne lasciandovi un aspetto pulito e rimpolpato.

  1. Weleda Skin Food

Con una vendita ogni 16 secondi, 27.100 ricerche mensili e star come Julia Roberts, Victoria Beckham e Scarlett Johansson che confessano il loro amore per questo prodotto, Weleda Skin Food è un must per chiunque cerchi una pelle davvero luminosa.

Questo prodotto è un must-have della skincare routine, profondamente idratante, con oli nutrienti per la pelle secca e molto secca. Troverete anche una versione più leggera che è eccellente per i tipi di pelle da normale a secca.

  1. Clinique Moisture Surge

Un prodotto che non ha bisogno di presentazioni, Moisture Surge di Clinique è un bestseller in tutto il mondo e ha mantenuto il suo titolo nel 2021 con 27.100 ricerche ogni mese. È usato da artisti del calibro di Gilian Anderson che giura sulle sue proprietà incredibilmente idratanti e rinvigorenti. Il successo di questo prodotto è incredibile, poiché può invertire i principali segni di secchezza senza rendere la pelle super grassa.

Altri acquisti di culto come il Pixi Glow Tonic, il Cerave Hydrating Cleanser e il la roche posay effaclar duo top sono anche in cima alle classifiche per il 2021.Ma alcuni contendenti sorprendenti sono l'Estee Lauder Advanced Night Repair Serum, elogiato per le sue proprietà idratanti, e lo Skinceuticals C E Ferulic che vi costerà ben 126 sterline. Possiamo garantire che vale ogni centesimo...

Condividi la tua Skincare Routine

Quali tendenze, prodotti e routine metterete alla prova questo inverno? Condividete con noi i vostri prodotti top per la cura della pelle taggandoci sui social @lookfantastic per avere la possibilità di apparire sul nostro feed!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint