Vai al contenuto principale
Discover

Tutto quello che dovete sapere sugli ombretti!

Tutto quello che dovete sapere sugli ombretti!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta6 giorni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Ragazze/i benvenute/i nel mondo degli ombretti! Elementi essenziali di molti look trucco occhi, gli ombretti sono un must-have di ogni beauty bag, riescono a dare sempre un tocco di colore speciale e le sue versioni glitter riescono ad illuminare ogni base viso! Abbiamo cercato di rispondere ad alcune domande riguardo i pigmenti più amati dai fun del make up e abbiamo deciso di condividere con voi tutte le risposte, svelandovi anche i make up look occhi con ombretti più di tendenza.

Come mettere l’ombretto?

Quanto è importante scegliere gli accessori giusti per l'applicazione degli ombretti? La risposta? Fondamentale per la riuscita del vostro make up look! Illustriamo, in questo blog post, quali tipi di pennello occhi sono i più adatti per diverse funzioni, come applicazione e poi sfumatura, e parliamo dell'uso del primer nel trucco occhi. Inoltre, scoprirete le diverse texture degli ombretti, in quanto, in base alla consistenza, gli ombretti vi faranno ottenere un effetto diverso e dovranno essere adagiati sulla palpebra con differenti accessori: ombretto in polvere compatta, ombretto in polvere sciolta, ombretto in crema e ombretto stick.

Ombretti glitter

L'ombretto più amato da tutte/i, l'ombretto glitter! Che stiate realizzando un trucco da giorno o da sera, gli ombretti glitterati valorizzano i lineamenti e la base viso aggiungendo luminosità al vostro intero look! In questo post troverete tutti i consigli su come realizzare trucco occhi con gli ombretti glitter, tono su tono, eyeliner e super glitter. Non solo, diventerete delle vere e proprie professioniste/i dell'applicazione degli ombretti glitter. Avendo una consistenza e composizione molto specifica, per via dei microglitter, il team LF vi illustra quali sono le tecniche migliori per ottenere un effetto omogeneo su tutta la palpebra!

Non perdetevi anche le migliori palette occhi solo su lookfantastic.it!

 

 

Come realizzare un trucco smokey eyes?

Il trucco occhi più scelto di sempre? L'intramontabile smokey eyes! In questo post scoprirete tutti i trucchetti su come realizzare la tecnica giusta per uno smokey eyes perfetto. Il team Lookfantastic vi aiuta a capire quali tonalità tra cui scegliere, l'ombretto dal colore più chiaro e l'ombretto dal colore più scuro.

Ricordate sempre di applicare anche un correttore prima degli ombretti, potete usarlo come primer e per uniformare il colore della vostra pelle, applicatene un tocco anche sotto le sopracciglia, per un effetto illuminante a contrasto con i colori scuri dello smokey!

Step by step riuscirete a creare lo smokey eyes perfetto!

Come realizzare un trucco cut crease?

Avete mai sentito parlare di cut crease? Questa tecnica viene direttamente dagli anni 60', in italiano "piega tagliata", proprio perché la tecnica prevede una linea netta tracciata al di sopra della palpebra, un modo per dare profondità e un tocco seducente allo sguardo! Si realizza in pochi semplici step. Vi basta applicare un ombretto chiaro, qualsiasi tono chiaro desiderate, o anche un correttore, al centro della palpebra. Di seguito, scegliete un ombretto più scuro e applicatelo creando una linea nella piega della palpebra stessa, sfumando leggermente. E voilà, il gioco è fatto!

Ecco alcuni ombretti bestseller che potreste utilizzare:

 

 

 

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint