Vai al contenuto principale
Approfondimenti

Ombretti glitter: il must-have di ogni make up!

Ombretti glitter: il must-have di ogni make up!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Tutto sugli ombretti glitter

Sembra essere diventato il tocco speciale di ogni trucco occhi, da giorno o da sera, oggi parliamo degli ombretti glitterati! Possono essere davvero molto versatili, facili da applicare e diventano spesso un punto luce a cui non riusciamo davvero a rinunciare! Potete trovare ombretti con microglitter, oppure pigmenti con glitter più grandi e vistosi, a seconda del tipo di effetto e make up che state realizzando. Ma quali sono i make up look che potete creare con questi ombretti? Vi diamo qualche consiglio!

Tono su tono

Se amate i make up look delicati e non eccessivamente vistosi, potreste optare per un look tono su tono. Ovvero, applicate prima un ombretto dal colore neutro sulla palpebra mobile e poi scegliete un ombretto glitter della stessa tonalità da applicare nella rima interna dell'occhio come punto luce, o se desiderate un effetto più intenso applicate il glitter sull'intera palpebra mobile. Essendo il glitter dello stesso colore dell'ombretto opaco, il suo effetto brillante sarà più contenuto.

 

Eyeliner

Chi non ama un tocco di eyeliner in qualsiasi make up look? Con gli ombretti glitterati e un pennello occhi adeguato potrete realizzare un eyeliner glitter da sogno! Con un pennello occhi eyeliner prelevate l'ombretto glitterato e disegnate una linea precisa giusto all'attaccature delle ciglia. Sarete bellissime/i!

Un'altra tendenza nel mondo make up è il doppio eyeliner, nero + colorato. Tracciate la linea nera dell'eyeliner all'attaccatura delle ciglia, e subito dopo tracciate una seconda riga questa volta glitterata, otterrete un make up look elegante e luminoso.

 

Glitter 

Se desiderate un trucco davvero audace e extra brillante, oltre ad applicare un ombretto glitterato potreste utilizzare i pigmenti con glitter utilizzati per la body art, come ad esempio il NYX Professional Makeup glitter metallizzati - Beauty Beam. Provate ad applicare i glitter sui punti luce, intorno agli occhi e anche sulle guance. Sarete pronte/i per fare festa!

 

 

Come applicare e rimuovere gli ombretti glitter?

La consistenza degli ombretti glitterati è diversa rispetto agli ombretti opachi, la presenza di microglitter li rende leggermente ruvidi e per questo la loro applicazione può essere più complicata. Vi consigliamo semplicemente di applicare un primer cremoso sugli occhi prima di applicare gli ombretti, in questo modo renderete la superficie levigata e liscia, e il glitter potrà attaccarsi facilmente. Per applicare i pigmenti con glitter pressati vi consigliamo di utilizzare direttamente le dita per farli aderire rapidamente, altrimenti provate ad usare un pennello occhi comune ma senza stendere il prodotto, semplicemente picchiettando dove desiderate depositare il colore.

Per quanto riguarda il fatidico momento di struccarvi, abbiamo qualche piccolo consiglio da darvi. Proprio perché gli ombretti glitterati sono altamente pigmentati e ruvidi, potrebbe essere difficile rimuoverli al primo passaggio. Per questo, vi consigliamo di utilizzare uno struccante per occhi efficace dalla consistenza oleosa che lascia la pelle super idratata dopo il suo utilizzo. Versate del detergente su un dischetto, appoggiate il dischetto sulla palpebra e premete leggermente, rimuovete il colore delicatamente. Ricordate di non strofinate mai! Strofinando il glitter sulla palpebra rischiate di irritare la cute. Se il colore non è stato rimosso completamente, ripetete l'operazione.

 

 

Migliori palette ombretti glitter

Abbiamo davvero imparato tutto sugli ombretti glitter, non ci resta che scoprire le migliori palette glitter e cominciare a sperimentare! Ecco i bestsellers su lookfantastic.it:

 

Revolution Pro Crystal Eye Quad - Champagne Crystal 0.8g

 

 

Revolution ci presenta una palette super elegante e compatta impreziosita da mini cristalli adorabili! I pigmenti che troverete sono quattro nude, dal morbido avorio al rosa polveroso al marrone glitterato, ogni tonalità brilla come le bolle in un calice di champagne. Le piastrine sono accuratamente realizzate con una consistenza ultraliscia, che si fonde facilmente per risultati impeccabili.

Palette di ombretti Naked Cyber Urban Decay

 

 

Urban Decay stupisce con una palette ispirata alla tecnologia del futuro e al cyberspazio, questa palette è progettata per creare look innovativi e all'avanguardia. La versatilità non conosce limiti con questa palette, troverete tonalità glitterate uniche. Rinnovate il vostro stile con sfumature cangianti e riflettenti che trascendono la sfera della bellezza come la conosciamo. Date sfogo alla vostra creatività con i colori di Urban Decay!

NYX Professional Makeup Glitter Goals Cream Palette - Glacier

 

 

NYX Professional Makeup presenta una palette interamente glitter per il viso e per il corpo. I colori che troverete sono accesi e extra pigmentati, le formule cremose e sfumabili per un look impeccabile e che dura a lungo, per festival o un concerto!

 

Scoprite gli ombretti glitter che fanno per voi su lookfantastic.it!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint