Vai al contenuto principale
Discover

La creazione di un’icona: Maybelline Great Lash Mascara

La creazione di un’icona: Maybelline Great Lash Mascara
Team LF
Scrittore ed esperto1 anno fa
Visualizza il profilo di Team LF

Sono pochi gli articoli di make-up che catturano l'attenzione come il semplice mascara. Chiunque, indipendentemente dal poco tempo a disposizione al mattino, può trasformare il proprio aspetto con una o due passate di mascara sulle ciglia in un attimo!

In effetti, chi non ha un mascara nella propria trousse? Si tratta davvero del punto fermo delle borse trucco della maggior parte delle persone e, almeno per noi del team LF, è l'articolo make-up di cui non potremmo mai fare a meno.

La rivoluzione del Mascara Maybelline

È il 1971 e tra la musica Disco e nuove mode sta per essere lanciato uno dei mascara più iconici di tutti i tempi. Con lo slogan "Great Look, Great Body, Great Lash Mascara" Maybelline prometteva un prodotto che avrebbe valorizzato le nostre ciglia su scala epica; e lo ha fatto.

Ma la storia di "Great Lash Mascara" inizia molto prima. È il 1900 e T. L Williams crea un mascara per sua sorella Maybel.

Come spiega Mr Williams ,"Originariamente chiamato "Lash-Brow-Ine" (ciglia e sopracciglia), è stato il prodotto che ha lanciato un impero del trucco (e mille battute su "Forse è nata con queste ciglia?")." Il nome "Maybelline" è nato quando il signor Williams ha unito il nome di sua sorella con la parola "vaselina", un componente chiave del prodotto all'epoca e, indecentemente, ancora utilizzato da tutte le amanti della bellezza per far crescere ciglia lunghe e voluminose senza spendere troppo.

 

 

Perché "Great Lash Mascara" è un'icona?

Scrivendo questo post, ci tornano in mente i ricordi di quando guardavamo le nostre mamme mentre si truccavano nella loro camera da letto e c'era sempre un prodotto che attirava la nostra attenzione. Aveva un tubetto rosa con un tappo verde e il nostro "io" più giovane (e francamente attuale) era assolutamente affascinato dalla palette di colori che è così sbagliata in tanti modi favolosi.

In effetti, l'iconico abbinamento rosa e verde è rimasto invariato fino ad oggi e significa che "Great Lash" è immediatamente riconoscibile in qualsiasi collezione di make-up, grande o piccola che sia.

"È ancora il mascara numero uno tra i più venduti sul mercato, acquistato ogni 1,5 secondi in tutto il mondo".

Non c'è dubbio che "Great Lash" sia qui per restare, ma come ha resistito alla prova del tempo?

Maybelline attribuisce il successo senza precedenti del mascara alla combinazione della formula condizionante e priva di grumi con lo scovolino per la costruzione delle ciglia. Le ciglia vengono nutrite e al tempo stesso infoltite e incurvate per creare occhi più ampi e luminosi, senza che ci sia una scaglia o un grumo in vista! Per noi del team LF, non si tratta solo dello scovolino, della formula o del design iconico.

La nostra storia d'amore con questo mascara nasce dalla sua tonalità: Brownish Black.

È la tonalità perfetta e profonda che dona alle ciglia un'incredibile resa cromatica e definizione, senza l'asprezza di un mascara nero puro. La tonalità marrone dona calore agli occhi e funziona particolarmente bene se si è più chiari.

Provate il mascara più amato al mondo di Maybelline!

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint