Vai al contenuto principale
Discover

Idee trucco da non perdere questo Capodanno!

Idee trucco da non perdere questo Capodanno!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Trucco di Capodanno: tendenze e idee

Non è un segreto che Capodanno sia sempre considerata la notte più importante dell'anno! Segna l'inizio di un nuovo anno della vita: facciamo liste di desideri, sogni e progetti per i prossimi 12 mesi. Vogliamo che voi siate circondati dalla bellezza per tutto il nuovo anno! Ecco perché vi suggeriamo di aspettare il rintocco della mezzanotte con un total look impeccabile: ma soprattutto un incredibile make-up! Il team di LOOKFANTASTIC ha preparato per voi alcune idee di trucco di bellezza per il nuovo anno. Affrettatevi a leggere e a lasciarvi ispirare!

Trucco Base Viso

Per un look di trucco effetto WOW che duri tante ore è necessario creare una base viso impeccabile. Quindi, preparate bene il vostro incarnato al trucco, svolgendo la vostra skincare routine e idratando la pelle al meglio. Diamo un'occhiata ai prodotti che vi aiuteranno a creare la vostra migliore base di sempre!

Primer

Tutti vogliamo che il nostro trucco di Capodanno sia di lunga durata e non "coli" fino al mattino! Per questo, vi consigliamo di utilizzare un primer viso prima di applicare il fondotinta. Agendo direttamente sulla produzione di sebo, il primer sarà in grado di fissare il vostro trucco, uniformare la struttura della pelle e a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Se non volete utilizzare un fondotinta "eccessivamente coprente" o creare un look da pelle di vetro, allora provate un primer con extra luminosità.

 

 

Fondotinta

Un colorito uniforme è la chiave per un trucco di successo, bilanciare la base e il trucco occhi e labbra è importantissimo. Ad esempio, se volete creare un trucco di Capodanno leggero o per evidenziare gli occhi o le labbra, è consigliabile realizzare un trucco base opaco. Si può facilmente creare un look di trucco con colori accesi su una base opaca e non troppo luminosa.

Se decidete di sperimentare e desiderate un viso più luminoso per Capodanno, allora lo stile pelle di vetro (Glass skin) è la soluzione migliore. Con questo look, la vostra pelle sembrerà di vetro: luminosa, con un raggio di sole lucido. Per ottenere questo effetto, usate un fondotinta con particelle che riflettono la luce.

 

 

Illuminante

A Capodanno, tutto deve brillare, anche voi! Un illuminante può donare una luce maggiore al vostro incarnato. Il colore del prodotto dovrebbe essere basato sul vostro tono di pelle: per le pelli calde, raccomandiamo un illuminante color oro; per le pelli fredde, vi consigliamo un rosa.

 

 

Trucco occhi

Il trucco occhi a Capodanno è sempre fuori dagli schemi, super colorato opaco o super brillante glitterato! Potrete sbizzarrirvi con una molteplicità di tonalità di colori, esprimendo voi stesse/i al meglio, senza limiti! Ecco alcuni consigli del team LF.

Sopracciglia

La tendenza del 2021 continuerà anche a Capodanno, quindi scegliete il naturale! Niente sopracciglia grafiche, solo un tocco di gel. Per esaltare anche di più i colori degli ombretti per il trucco occhi, scegliere un trucco sopracciglia più naturale è l'ideale. E non preoccupatevi se alcuni peli non vogliono appiattirsi: più sono "leggeri", più riuscito sarà l'effetto naturale!

 

 

Ombretto

Quest'anno, per il trucco di Capodanno, è ideale usare i toni dell'oro, del cioccolato e del grigio nello spirito del simbolo dell'anno che viene, la Tigre. Se volete aggiungere un po' di luminosità al vostro look, potete usare delle ombretti shimmer e glitterati, il glitter è il trend di questo Capodanno!! In questo caso, cercate tutte le sfumature di blu e di azzurro sono i colori del prossimo anno della Tigre, da non perdere!

 

 

Eyeliner

Quando scegliete un eyeliner, è anche importante sapere se si vuole creare un look audace o classico. Se preferite un look classico, gli eyeliner e le matite in nero e marrone sono la soluzione per voi! Abbinate a ombretti glitterati sarete bellissime/i! Molto di moda quest'anno invece sono gli eyeliner colorati| Provate ad abbinare un eyeliner da un colore acceso con un mascara dello stesso colore, sarete le star più brillanti della festa!

 

 

Trucco Labbra

La tonalità più comune per il trucco di Capodanno è il rosso. E non c'è da stupirsi: è luminoso, dona volume ed è super seducente. In passato, vi abbiamo detto come scegliere il rossetto rosso giusto per voi, e ora? Ma la domanda più importante per Capodanno è se scegliere un rossetto opaco o lucido. Pensiamo che ci sia una soluzione semplice a questa domanda. Se il vostro trucco occhi è molto glitterato o comunque brillante, allora il rossetto opaco è la vostra scelta perfetta! In questo caso, eviterete la pesantezza e manterrete un equilibrio. Se avete scelto un colore degli ombretti più delicato, anche nude, allora scegliete un rossetto lucido! Sarete pronte/i!

Preparatevi per la notte dell'anno con LOOKFANTASTIC! Buon anno!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint