Vai al contenuto principale
Discover

Quale rossetto rosso fa per voi?

Quale rossetto rosso fa per voi?
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

L'autunno è davvero arrivato! Sta cominciando a fare buio prima, le temperature di abbassano ed è tempo ormai di tirare fuori il cappotto dal nostro guardaroba. Sembra un po' di respirare un'atmosfera tetra all'inizio, eppure ragazze/i c'è molto da aspettarsi da questa meravigliosa stagione! Proprio come le palette colorate di ombretti vengono riscoperte in estate, il look autunnale si sfoggia con un must-have del mondo del makeup: labbra rosse!

Le labbra rosse rendono semplicemente irresistibile qualsiasi look. Vestito noioso? Rossetto rosso! Acconciatura noiosa? Rossetto rosso! Noioso... Va bene, l'elenco è lungo ma avete capito il principio! E dove molti ancora evitano di dargli una possibilità, oggi siamo qui per mostrarvi che un rossetto rosso non deve essere sempre eccessivo. Il trucco sta tutto nel trovare la tonalità di rosso che funziona per voi! Fidatevi, una volta che lo avrete trovato, non riuscirete più a staccarvi da questo classico senza tempo del trucco.

Quale tonalità di rosso fa al caso vostro?

A questa domanda si può rispondere con due parole: tono e sottotono della pelle. Non sono la stessa cosa, vi chiederete? No, perché per quanto simili possano sembrare, non bisogna mai confonderli.

Trovate il vostro rosso con il test del sottotono della pelle!

Quando cercate il rosso giusto, dovreste sempre considerare il sottotono della vostra pelle. C'è sempre stato il mito per cui i tipi di pelle chiara hanno un sottotono freddo, mentre i tipi di pelle scura si accontentano di un sottotono caldo. E invece care ragazze e ragazzi non è proprio così! Volete scoprire allora qual' è il vostro sottotono? Con alcune semplici domande, risolveremo questo mistero:

  • Gioielli: pensate alla vostra collezione di gioielli. Vi piace indossare gioielli color oro? Allora probabilmente avrete un sottotono caldo e giallastro. Se, invece, preferite i gioielli d'argento, allora avrete un fresco sottotono rosa. Amate entrambi? Questo fa di voi un tipo da sottotono neutro!
  • Vene: Osservate le vene del vostro polso. Può sembrare strano, ma fidatevi, sono anche cruciali nel determinare il rosso dei vostri sogni. Se le vostre vene sono verdastre, avrete un sottotono caldo, ma se sono blu o viola, avrete un sottotono freddo. Se non riuscite a capirlo, probabilmente avrete un sottotono neutro.
  • Abbigliamento: Vi piace indossare il blu, il verde o un rosso freddo? Allora avrete un sottotono freddo. Chi ha un sottotono caldo, invece, è più attratto/a da colori giallo-arancio. Se tutto vi sta bene... Avete capito il concetto? Esattamente - di nuovo neutro!

Se avete un sottotono neutro, siete sicuramente molto fortunate/i, perché good news - quasi ogni rosso vi sta bene! Per il sottotono caldo della pelle, vi consigliamo di scegliere i rossi arancioni, mentre il sottotono freddo della pelle si abbina alla perfezione con un rosso bluastro.

Scoprite subito la vostra tonalità personale nella vasta gamma di rossetti su lookfantastic.it!

Per un look che tende leggermente verso l'arancione, consigliamo il rossetto idratante Elizabeth Arden Beautiful Color in Marigold, mentre il rossetto Armani Rouge d'Armani Matte in 403 è perfetto come rosso bluastro.

Rossetto rosso per il vostro tono di pelle

Grazie a questo test pratico, ora potrete vedere in quale spettro di colori si trova il vostro rosso ideale. Ma per renderlo ancora più preciso, dovreste anche conoscere il vostro tono di pelle. Sarà più semplice capirlo perché possiamo giudicare approssimativamente se abbiamo la pelle chiara, media o più scura. Accorciate la ricerca del rosso dei vostri sogni prendendo in considerazione il vostro tono di pelle:

Molto chiara: se avete la pelle molto chiara, un rosso fresco e più blu che può anche andare leggermente rosa o corallo sarà il vostro ideale. Dimenticatevi delle tonalità bordeaux o viola, che creano un constrasto forte con la vostra pelle!

Chiara: le tonalità marroni o arancioni sono particolarmente adatte alla carnagione chiara. Proprio come per il tipo molto chiaro, tendiamo a sconsigliare i toni rosso vino o viola.

Media: i toni marroni fanno apparire il vostro viso pallido. Ma i rossi brillanti, un rosso aranciato e i toni color bacca sono perfetti per la vostra pelle e vi faranno davvero brillare!

Olivastra: un corallo luminoso o un rosso arancione si sposa perfettamente con la tonalità verde-giallo oliva. Se questo è troppo stravagante per voi, potete anche optare per un color bacca. Ma assicuratevi che non abbiano un sottotono blu, perché la pelle olivastra è  in genere calda!

Scura: Se avete un tono di pelle più scuro, avrete molte opzioni. Scegliete un colore rosso vino, arancione o salmone, o anche lampone. Evitate i marroni. Se, invece, vi sentite di voler osare potete anche optare per uno stravagante rossetto metallico che aggiungerà un tocco di colore sulla pelle scura!

Ora siete pronti ad affrontare la domanda che tutti ci siamo chiesti almeno una volta: Quale rosso mi sta bene? Provate le diverse tonalità di rosso, tenendo conto del vostro tono di pelle e del vostro sottotono, e vivete l'autunno con stile!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint