Vai al contenuto principale
Advice

Quali sono i migliori fondotinta a base d’acqua?

Quali sono i migliori fondotinta a base d’acqua?
Claudia Fassina
Scrittrice3 anni fa
Visualizza il profilo di Claudia Fassina

I fondotinta a base d'acqua sono ottimi se vi piace una copertura leggera e una finitura dall'aspetto naturale. Tuttavia, sono anche super da usare nella vostra makeup routine se avete la pelle particolarmente disidratata, o la pelle che è incline a brillare in eccesso e diventa un po' grassa durante il giorno.

Se si soffre di pelle gravemente grassa, questi potrebbero non essere abbastanza opacizzante per voi, ma se avete bisogno di un po' di copertura in più, queste sono le nostre opzioni preferite per il vostro trucco viso.

Perché i fondotinta a base d'acqua sono ottimi per tutti i tipi di pelle (anche grassa)?

Molti fondotinta a base d'acqua tendono ad essere privi di olio, il che li rende ottimi se si soffre di eccesso di lucentezza. Tuttavia, anche se non lo sono, l'alto contenuto d'acqua in essi contenuto li rende super nutrienti senza essere pesanti, il che significa che la pelle rimane idratata senza diventare lucida o grassa per tutto il giorno.

Inoltre, i fondotinta a base d'acqua sono super leggeri e possono essere messi fino a raggiungere la copertura desiderata senza andare a ruba, il che li rende ottimi se si soffre di eccesso di lucentezza (che in genere può rompere le molecole di trucco e lasciare la pelle con un aspetto striato).

Quali sono i migliori fondotinta a base d'acqua?

  1. Estée Lauder Double Wear Light Soft Matte Hydra Makeup
  2. MAC Studio Waterweight Foundation
  3. bareMinerals barePRO Liquid Foundation
  4. NYX Total Control Drop Foundation
  5. Chantecaille Future Skin Oil-Free Foundation

5 migliori fondotinta a base d'acqua

Scoprite la nostra selezione dei migliori fondotinta a base d'acqua qui sotto per una pelle splendidamente idratata e luminosa.

Estée Lauder Double Wear Light Soft Matte Hydra Makeup

Estée Lauder's Double Wear Light Soft Matte Hydra Makeup è infuso con acido ialuronico per idratare, mentre vanta anche incredibili proprietà di controllo per tenere a bada la lucentezza. Ha una texture super leggera che si fonde senza sforzo nella pelle e lascia l'incarnato impeccabile e naturale con una copertura che dura tutto il giorno.

Il fondotinta è anche non acnegenico e privo di profumi, il che lo rende ottimo se si soffre di sensibilità o di rotture.

MAC Studio Waterweight Foundation

Come suggerisce il nome, MAC's Studio Waterweight Foundation è un fondotinta creato con siero gel a base d'acqua che garantisce un utilizzo di 8 ore contro il sudore, il calore e l'umidità. Utilizzando un fondo a base d'acqua, fornisce un'idratazione continua per tutto il giorno senza aggiungere un eccesso di lucentezza, mentre la sua formulazione elastica agisce sulla pelle mentre si applica per una finitura splendidamente impeccabile.

È resistente alle torte e privo di striature, e non si deforma per tutto il giorno, il che lo rende perfetto per chiunque abbia una carnagione leggermente grassa o mista.

bareMinerals barePRO Liquid Foundation

bareMinerals è un marchio sinonimo di perfezione per chiunque abbia la pelle leggermente grassa o imperfetta grazie alla sua miscela di pigmenti minerali traspiranti e leggeri.

Il loro barePRO Liquid Foundation ha l'esclusiva tecnologia Mineral Lock™ Long Wear Technology, che contiene pigmenti minerali e lipidi per idratare e mantenere il trucco per 24 ore. La sua miscela di ingredienti nutrienti idrata la pelle senza sentirsi pesante, ed è sia non comedogenica che ipoallergenica, oltre ad essere priva di olio, rendendola ottima per i tipi di pelle grassa.

NYX Total Control Drop Foundation

Il secondo ingrediente nel NYX's Total Control Drop Foundation è l'acqua, il che lo rende uno dei fondotinta a base d'acqua più idratante e leggero che abbiamo mai provato. È perfetto per essere indossata come base per il viso puro e naturale, o per costruire per una copertura più completa. Ha un'applicazione personalizzata che rende facile distribuire la giusta quantità di prodotto per voi, ed è disponibile in una vasta gamma di sfumature in modo da poter trovare il colore giusto per la vostra tonalità della pelle.

Chantecaille Future Skin Oil-Free Foundation

Fatto con il 60% di acqua, Chantecaille's Future Skin Oil-Free Foundation è perfetto per i tipi di pelle grassa e mista, poiché è incredibilmente idratante e al tempo stesso privo di olio. L'estratto di foglie di aloe e di camelia lenisce la pelle, mentre una miscela di pigmenti di colore offusca le imperfezioni e dà l'aspetto di un colorito impeccabile. La formula può essere indossata pura per una finitura naturale o costruita in base alle vostre esigenze.

Claudia Fassina
Scrittrice
Visualizza il profilo di Claudia Fassina
lfint