Vai al contenuto principale
Discover

Base trucco impeccabile? Si può con la spugnetta trucco e i suoi bestseller!

Base trucco impeccabile? Si può con la spugnetta trucco e i suoi bestseller!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Le spugnette per il trucco, anche chiamate beauty blender, sono diventate il must-have tra gli accessori degli amanti del make up. Capaci di stendere il trucco in maniera omogenea e naturale, ideali anche per coprire le occhiaie e gonfiori del contorno occhi, sono davvero insostituibili!

Dopo aver scoperto tutti i tipi di spugnette nel nostro blog post precedente, oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come utilizzare la spugnetta nella vostra routine trucco e quali sono i migliori prodotti per ottenere make up look impeccabili!

Come utilizzare la spugnetta trucco?

La spugnetta trucco può essere utilizzata per applicare fondotinta, correttore, illuminante, contouring e cipria. Vogliamo sfatare un mito, la texture ideale del prodotto da applicare con la spugnetta è ovviamente liquido o in crema, ma questo non vuol dire che la spugnetta non è altrettanto adeguata a prodotti in polvere! Il trucco è sapere come utilizzare la spugnetta con i diversi tipi di texture, vi aiutiamo noi.

Con i prodotti liquidi/in crema:

  • Primo step: Immergete la spugnetta in acqua, potete utilizzare un bicchiere d'acqua o anche metterla sotto acqua corrente. Di seguito strizzate la beauty blender per evitare che l'umidità trattenuta possa assorbire poi il vostro prodotto;
  • Secondo step: Vi servirà una superficie piana dove erogare una goccia o più del prodotto che andrete ad utilizzare, potrete semplicemente utilizzare la vostra mano come appoggio. Erogate la goccia sulla mano e di seguito cominciate a picchiettare la spugnetta dove desiderate. Utilizzate la punta per i punti più difficili da raggiungere, contorno occhi e naso ad esempio, e la parte più larga per il resto del viso.
  • Terzo step: bagnate la spugnetta nell'acqua per rimuovere gli eccessi di prodotto, continuate a picchiettare la vostra base viso per stendere al meglio i prodotti.

Vi consigliamo di usare quindi la vostra beauty blender da bagnata, tuttavia se desiderate una copertura maggiore e un effetto extra opaco utilizzate la spugnetta da completamente asciutta.

Con i prodotti in polvere:

  • Primo step: la consistenza del prodotto che andremo a utilizzare è molto diversa, per questo motivo il primo passo è non bagnare la spugnetta poiché l'umidità assorbirebbe tutto il prodotto in polvere;
  • Secondo step: potete prelevare il prodotto in polvere direttamente con la spugnetta e iniziare a picchiettare sul viso. Vedrete che riuscirete ad ottenere lo stesso effetto naturale che avreste ottenuto con un prodotto in polvere.
  • Terzo step: una volta stesi tutti i prodotti in polvere, se desiderate fissare il trucco per una lunga durata vi consigliamo di utilizzare uno spray fissante. Bagnate la spugnetta con lo spray e picchiettate sul viso.

Ricordate di lavare la spugnetta dopo ogni utilizzo per eliminare tutti i residui di prodotto e qualsiasi impurità.

Quali sono i bestseller tra le spugnette trucco?

Abbiamo imparato davvero tutto sulle spugnette trucco, e ora che non possiamo davvero farne a meno condividiamo con voi una selezione delle migliori beauty blender su lookfantast.it!

Real Techniques Miracle Complexion Sponge and Case

La spugnetta 3 in 1 presenta tre diverse superfici, che consentono di ottimizzare e personalizzare l'applicazione del make-up. I lati arrotondati permettono di applicare il make-up sulle zone ampie del viso picchiettando il prodotto, mentre la punta di precisione nasconde perfettamente le imperfezioni ed è pensata per le aree più piccole. Il lato piatto può essere utilizzato per stendere in modo professionale fondotinta e correttore nelle zone intono agli occhi e al naso per un effetto luminoso.

La spugna è priva di lattice e presenta una custodia da viaggio protettiva, ideale per conservare al meglio il vostro accessorio make up preferito!

Set Spugnetta Blending Make-up - 24/7 Sunrise Luvia

Il set del brand bestseller Luvia, presenta due spugnette extra morbide senza alcuna traccia di lattice.

Progettate per dare una finitura aerografata, le spugne hanno una struttura a pori fini che rimbalza sulla pelle. La sua forma versatile è anche perfetta per le aree più difficili da raggiungere. Questa spugna si presta a formule in crema, liquide e in polvere. Presentate in un colore giallo estivo per un divertente colore pop.

EcoTools Total Perfecting Blender spugnetta per fondotinta

Ottieni un'applicazione impeccabile di fondotinta liquidi e in crema, primer e correttori con la spugnetta di EcoTools, lo strumento essenziale per creare una base make-up impeccabile e uniforme.

Realizzata con la tecnologia EcoFoam® e prodotta con il 70% di materiali di origine vegetale, questa spugnetta ultra soffice presenta due lati smussati per stendere in maniera ottimale prodotti in crema, liquidi o in polvere su tutto il viso, mentre la punta piatta di precisione è perfetta per raggiungere gli angoli di naso e occhi.

Dear Dahlia Marble Multi-Blender

Questa spugnetta senza lattice è l'ideale per chi è in cerca dell'accessorio perfetto per una base impeccabile. L'innovativa spugnetta per il trucco è caratterizzata da una forma 3D a 13 facce che assicura un'applicazione uniforme su tutti i punti del viso.

Questa speciale spugna può essere usata asciutta o bagnata e con il suo effetto marmorizzato bianco e rosa sarà un elemento di spicco nel tuo beauty case. La struttura morbidissima ma solida rilascia e sfuma i prodotti in modo impeccabile garantendo un finish levigato e vellutato.

Beautyblender Besties Starter Set

Una pelle impeccabile è la base di qualsiasi look. Ora, è super facile ottenere un'applicazione perfetta con questo set di 3 pezzi di strumenti Beautyblender, contenuti in un astuccio rosa.

Troverete il Beautyblender Original per ottenere una finitura aerografata, l'esclusiva spugnetta aqua-activated™  offre una finitura uniforme ogni volta, sia che tu sia una principiante del trucco o una professionista. Con il Blendercleanser assicuratevi di detergere al meglio le vostre spugnette, proteggendo i vostri accessori fino al 99,7% dei germi. Infine, lo scrub pad aiuta a eliminare le macchie più ostinate in modo che la vostra spugnetta possa resistere più a lungo.

Speriamo che i nostri consigli vi siano stati utili, esplorate tutti gli accessori make up su lookfantastic.it.

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint