Vai al contenuto principale
Consigli

Scoprite il mondo dei rossetti: quale texture fa per voi?

Scoprite il mondo dei rossetti: quale texture fa per voi?
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Quale rossetto mi sta bene?

Chi non ama il rossetto? Abbiamo parlato molto sul nostro blog della perfetta tonalità di rosso e di come ottenere labbra voluminose. Tutto molto interessante, ma oggi vogliamo parlare di un altro aspetto altrettanto importante nella scelta del rossetto, la texture e il tipo! In passato c'era solo il classico rossetto, ma oggi c'è molto di più! Sempre più marche stanno espandendo la loro gamma e testando nuove formule innovative, liquido, lucido, tinta ecc. Quale prodotto per le labbra è l'ideale per voi dipende da diversi fattori: Qual'è l'occasione? Volete che il colore duri? Avete labbra screpolate e secche?

Ci sono molte domande da porsi prima di decidere di acquistare un prodotto per il trucco labbra. Niente panico! Abbiamo raccolto per voi i prodotti per labbra più acquistati e vi guideremo nella scelta del rossetto perfetto per voi!

Quale rossetto dura di più?

  1. Tinta Labbra
  2. Lucidalabbra
  3. Rossetto
  4. Balsamo labbra colorato

1. Tinta Labbra

Formula creata non molti anni fa, la tinta labbra è ancora una novità nel mondo della bellezza. Eppure, si è trasformata in poco tempo in uno dei prodotti make up labbra più venduti al mondo!

Prima di addentrarci nell'argomento c'è una cosa che dovete sapere: se soffrite di labbra estremamente secche, è meglio optare per una consistenza diversa. Anche se la tinta labbra ha rivoluzionato il mondo della bellezza con i suoi numerosi benefici, può rendere le labbra molto secche. Per questo, anche se non soffrite di labbra secche è importante esfoliare le labbra prima dell'applicazione per rimuovere le scaglie di pelle e poi applicare un trattamento idratante prima dell'applicazione del rossetto. Tamponate le labbra con un fazzoletto per rimuovere il prodotto in eccesso. Saranno splendidamente idratate e pronte per la vostra tinta labbra!

Uno dei principali vantaggi delle tinte labbra è che sono a prova di sbavatura e durano a lungo. Sono la scelta migliore per le occasioni speciali. Chi vuole andare costantemente in bagno ad una festa per ritoccare il proprio rossetto? Una procedura fastidiosa che può essere facilmente evitata. Inoltre, anche quando si mangia, rimangono impeccabili e non lasciano segni o sbavature intorno le labbra. Potrete sedervi, rilassarvi e godervi la vostra serata!

Questa texture è particolarmente indicata se vi piacciono i colori più scuri. A differenza di una tonalità nude, se indossate una tonalità di bordeaux o viola intenso dovete stare attente/i a sbavature o macchie intorno alle labbra. Questo problema può essere evitato con il Liquid Lipstick!

Ma come applicare una tinta labbra alla perfezione? Applicate il prodotto con attenzione e assicuratevi che sia posizionato come desiderate, potete provare a disegnare il contorno labbra con una matita labbra per guidarvi nell'applicazione. Questo è fondamentale perché una volta che il rossetto liquido si è asciugato, può essere ritoccato solo con un fazzoletto o uno struccante. Quando siete soddisfatte/i dell'applicazione, aspettate qualche secondo in modo che possa fissarsi sulle vostre labbra. Siete pronte!!

2. Lucidalabbra

Il termine "lucidalabbra" non vi dà immediatamente una sensazione di nostalgia? Come ottenre l'effetto lucido di certi rossetti? Il lucidalabbra è la risposta! Sta tornando sempre più in voga ed è molto di moda quest'anno! Le labbra lucide sono perfette se desiderate un look più naturale - o se volete esaltare il vostro look smokey eyes con un look labbra meno intenso.

A differenza del Liquid Lipstick, il Gloss non è altrettanto duraturo. Quindi vi consigliamo di indossarlo per un'occasione in cui non vi dispiace doverlo ritoccare, o quando non siete fuori casa per tanto tempo. Quali sono i benefici, vi chiederete? Il lucidalabbra fa apparire le vostre labbra più corpose con la sua lucentezza, ed è anche ottimo per l'on-the-go perché potrete applicarlo comodamente senza uno specchio. Scegliete un lucidalabbra con proprietà idratanti per ottenere labbra sane e seducenti!

3. Rossetto

Il classico rossetto... probabilmente il più conosciuto tra i vari prodotti disponibili per le labbra! Ciò che rende il rossetto così speciale è che mentre vi dona un colore molto intenso, non risulta così secco come un rossetto liquido. Quindi, se avete labbra secche ma volete comunque creare un look make up labbra dal colore vivido, questo è il prodotto che fa per voi! La cera nel rossetto assicura anche che i pigmenti di colore rimangano sulle labbra per molto tempo. E un altro vantaggio: se volete ritoccare il vostro colore in viaggio, potete semplicemente portarlo con voi nella borsetta!

I rossetti ora sono disponibili in molte finiture diverse, quindi avete una gamma di scelta senza confini! Opaco, lucido, satinato o cremoso - tutto quello che desiderate! Con un rossetto, potete anche regolare l'intensità del colore a vostro piacimento: tamponate con le dita o usate un pennello per labbra per una minore copertura, o usatelo direttamente dal contenitore per una tonalità più intensa. Sarete bellissime/i!

4. Balsamo Labbra Colorato

Un balsamo per labbra colorato è prima di tutto un prodotto di cura per le labbra combatte la secchezza e fornisce loro un'idratazione sufficiente. Le vostre labbra saranno morbide come il velluto e si sentiranno come nuove! Il colore fornito da un balsamo per labbra colorato è solo un plus! Un balsamo per labbra colorato di solito dona un colore più leggero, è molto naturale e leggero sulle labbra. Perfetto per un look no-make-up o quando il rossetto normale asciuga troppo le vostre labbra screpolate. Non rinuncerete così al colore e sarete impeccabili!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint