Vai al contenuto principale
Consigli

Scoprite i migliori prodotti Clinique per pelli mature

Scoprite i migliori prodotti Clinique per pelli mature
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Quando la nostra pelle matura negli anni, è normale notare dei cambiamenti nel corso del tempo. All'inizio, questi cambiamenti possono essere molto leggeri, come linee sottili più visibili. Tuttavia, con il passare degli anni si possono notare differenze più evidenti, come una pelle più secca e opaca o una maggiore sensibilità a determinati ingredienti.

Sebbene a volte sia consigliabile modificare lo stile di vita o le abitudini alimentari per mantenere la pelle in un ottimo stato, anche la skincare routine quotidiana e i prodotti che si usano sul viso fanno una grande differenza.

Per aiutarti a creare una skincare routine adatta alla tua pelle, LOOKFANTASTIC ha raccolto una selezione dei migliori prodotti Clinique per la cura del viso per pelli mature. Seguite la guida!

Quali sono i migliori prodotti Clinique per la pelle matura?

Le migliori creme idratanti per pelli mature di Clinique

Clinique Smart SPF 15 Custom Repair Moisturiser - Pelli secche o miste

 

 

La pelle matura tende a essere più secca, quindi si consiglia di scegliere trattamenti formulati con ingredienti idratanti e riparatori come l'acido ialuronico e le ceramidi.

Articolo consigliato: La rivoluzione delle 3 fasi, l’incredibile storia di Clinique!

 

La Crema idratante Clinique Smart™ SPF 15 per Pelli secche o miste è formulata con la tecnologia Smart™ del marchio, che rimpolpa, idrata istantaneamente e ripara in profondità la pelle e aiuta efficacemente a minimizzare l'aspetto di linee sottili e rughe.

L'aggiunta di caffeina e di estratti di alghe marine aiuta a restituire luminosità all'incarnato, soprattutto nelle zone in cui sono frequenti le macchie scure e le irregolarità. Utilizzare la crema come parte della skincare routine mattutina.

Caratteristiche principali:
  • Contiene una protezione SPF15 dai raggi UVA e UVB per proteggere la pelle dagli aggressori ambientali;
  • Senza profumo, per risultati ottimali senza irritazioni, una scelta eccellente per le pelli sensibili;
  • Dermatologicamente testato.

Se avete una pelle grassa/combinata, anche Clinique ha una versione altrettanto efficace.

 

Clinique Smart SPF 15 Custom Repair Moisturiser - Pelli miste o grasse

 

 

 

Questa crema idratante per pelli da miste a grasse presenta tutti i vantaggi della variante da secca a mista di cui sopra in termini di idratazione e miglioramento della luminosità, evitando al contempo che la pelle appaia unta. Utilizzare come parte della skincare routine mattutina.

 

Rigenerate e riparate la pelle durante il sonno

La pelle si ripara naturalmente durante il sonno. Inserendo nella vostra skincare routine serale prima di andare a letto dei trattamenti anti-invecchiamento mirati, darete alla vostra pelle la possibilità di ripristinarsi e rigenerarsi.

Clinique Smart Night Custom Repair Moisturiser - crema riparatrice per pelli miste e grasse

 

 

La crema idratante Clinique Smart Night™ idrata e ripara la pelle durante il sonno. Svegliatevi con una pelle dall'aspetto sano e fresco. In sole quattro settimane, l'80% delle donne* ha riscontrato un miglioramento della definizione e del contorno della mascella e delle guance. Utilizzare come parte della skincare routine di trattamento serale.

*Testato con 154 donne.

 

Quale prodotto Clinique contiene retinolo?

Se state cercando un prodotto Clinique che contenga retinolo, il marchio offre un siero correttore di rughe, un retinoide derivato dalla vitamina A che offre risultati fantastici!

Clinique Smart Clinical Correcting Siero Anti-rughe (Varie Dimensioni)

 

 

Questo siero 3 in 1, ricco di retinolo, aiuta a rimuovere le cellule morte superficiali e a promuovere una pelle più luminosa e giovane. Rimpolpa, leviga e rinnova l'aspetto della pelle matura in un solo utilizzo. Questo potente siero è formulato con un CL1870 Peptide Complex™ e agisce sulle linee sottili del contorno occhi, delle labbra e delle rughe di espressione, nonché sulle rughe più profonde. Utilizzatelo come parte della vostra routine di cura della pelle, giorno e notte.

Caratteristiche principali:
  • Contiene retinolo
  • Contiene acido ialuronico
  • Adatto a tutti i tipi e toni di pelle
  • Senza profumi, oli e oli minerali

Acquista i prodotti Clinique su LOOKFANTASTIC.

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint