Vai al contenuto principale
Consigli

I migliori deodoranti naturali ed efficaci solo su LF!

I migliori deodoranti naturali ed efficaci solo su LF!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Studi recenti hanno evidenziato che alcuni ingredienti comunemente usati nei deodoranti, come sali d’alluminio e parabeni, siano in realtà dannosi per la salute. Per questo motivo, molti di noi hanno iniziato a considerare di rivolgersi ad alternative naturali per il benessere di se stessi e dell'ambiente.

Tuttavia, l'esplorazione dei cosiddetti prodotti di bellezza green, come i deodoranti naturali, può essere accompagnata da alcune preoccupazioni e domande comuni: i deodoranti naturali fanno sudare di più? Sono efficaci per tutto il giorno? Sono in grado di mascherare efficacemente gli odori? La risposta a tutte queste domande è SÌ, purché si scelga il prodotto più giusto e si adottino alcuni accorgimenti.

In effetti, potrebbe essere necessario provare diversi deodoranti naturali (stick, spray, gel, ecc.) prima di trovare la formula giusta per la chimica del vostro corpo. Può verificarsi un leggero periodo di adattamento di una o due settimane, durante il quale si può avere la sensazione di sudare più del solito, ma è essenziale dare al corpo il tempo di riabituarsi alla sudorazione prima di rinunciare. Se siete pronti/e a dire al vostro deodorante classico, date un'occhiata alla nostra selezione dei migliori deodoranti naturali ed efficaci, testati e approvati dai nostri esperti di bellezza. Seguite la guida!

I migliori deodoranti naturali ed efficaci

Aurelia London Crema Deodorante Botanico

 

 

Grazie alla sua formulazione a base di ingredienti naturali e oli essenziali, questo deodorante cremoso di Aurelia London ha un’efficace funzione antibatterica che elimina direttamente le cause del cattivo odore e permette di mantenere la freschezza tutto il giorno.

La sua innovativa formula a base di Maranta e caolino forma una barriera protettiva sulla pelle che assorbe l'umidità e il sudore, eliminando i batteri. Grazie al potere idratante del burro di karité la pelle rimane morbida e protetta dagli sfregamenti. Questo deodorante non è testato sugli animali, è naturalmente privo di alluminio e parabeni, è facile da applicare e invisibile sulla pelle.

 

Aesop Herbal Deodorant Roll-On

 

 

Scoprite il deodorante spray erbe di Aesop, con ricinoleico di zinco (che inibisce la crescita dei batteri senza bloccare le ghiandole responsabili della traspirazione), estratto di wasabi e una miscela di oli essenziali, questo deodorante garantisce una protezione di lunga durata contro l'umidità e neutralizza i cattivi odori. Formulato con oli di rosmarino, salvia ed eucalipto, offre una fragranza sofisticata e trasporta i sensi in un giardino di erbe. Privo di alcol e di alluminio, questo deodorante è uno dei prodotti di punta di Aesop.

 

Frank Body Clean Deodorant Cucumber and Green Tea

 

 

Rimanete freschi tutto il giorno con il deodorante naturale di Frank Body, realizzato con ingredienti puri che impediscono la crescita di batteri che causano cattivi odori, lasciando che il vostro corpo faccia il suo lavoro naturale. La sua formula arricchita con olio di riso e il suo formato roll-on permettono di scivolare dolcemente sulla pelle, senza irritare le ascelle delicate. Vegano, privo di alcool e adatto anche alle pelli più sensibili, il suo profumo di cetriolo e tè verde offre una sensazione di detersione di lunga durata.

 

Drunk Elephant Sweet Pitti Deodorant Cream

 

 

Con la sua formula innovativa e biocompatibile, il deodorante Sweet Pitti™ di Drunk Elephant è progettato per idratare e lenire le ascelle, neutralizzando al tempo stesso gli odori, grazie a un'intelligente miscela di acido mandelico e arrowroot che regola l'umidità in eccesso. Priva di bicarbonato di sodio, oli essenziali e ingredienti derivati dall'alluminio, la sua texture cremosa è sufficientemente efficace per una sola applicazione al giorno, fornendo un'idratazione ottimale per la pelle secca, spenta e irritabile.

 

Dr. Hauschka deodorante alla rosa

 

 

Formulato senza fragranze sintetiche, sali di alluminio e parabeni, il Deodorante alla Rosa Dr Hauschka offre una protezione affidabile contro l'umidità e i cattivi odori, rispettando la flora naturale della pelle. La formula potente e ad asciugatura rapida contiene olio di jojoba ed estratto di alchemilla per un'applicazione delicata senza macchie o striature. Il profumo fresco e floreale di rosa vi accompagnerà per tutto il giorno, per una freschezza senza precedenti.

 

Caudalie Vinofresh Deodorante Naturale in Stick

 

 

Il deodorante Vinofresh di Caudalie riduce i batteri che causano il cattivo odore, idrata e lenisce la pelle. Composto al 98% da ingredienti naturali, offre una formula a base di acqua d'uva, il cui potere prebiotico protegge la flora ascellare, e glicole vegetale per facilitare l'applicazione. Con le sue note aromatiche tonificanti di eucalipto, la sua fragranza unisex offre una rinvigorente sensazione di freschezza per 24H. Con la sua confezione riciclabile al 100% e i suoi ingredienti puri, questo deodorante rispetta la pelle e la natura.

Scoprite tutti i nostri prodotti naturali per la cura del corpo su LOOKFANTASTIC.it!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint