Vai al contenuto principale
Consigli

Come creare una skincare routine con NuFACE

Come creare una skincare routine con NuFACE
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta1 anno fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Quando si tratta di skincare, la chiave per migliorarne la salute e l'aspetto è la costanza e la qualità dei prodotti. Tuttavia, alcuni risultati possono sembrare più difficili da ottenere, inducendovi a cercare soluzioni più avanzate - come la chirurgia estetica - per ridurre i segni dell'invecchiamento o migliorare la vostra pelle.

Se pensate che sia giunto il momento di rinnovare la vostra skincare routine, ecco tutto ciò che dovete sapere su NuFACE e su come includerlo nei vostri rituali di bellezza quotidiani.

Il potere delle microcorrenti per la vostra skincare routine

Una delle ultime tendenze di bellezza è l'uso della tecnologia delle microcorrenti per massimizzare i risultati di una routine quotidiana di cura della pelle ben strutturata.

Lungi dall'essere una nuova invenzione, questo rivoluzionario trattamento di bellezza affonda le sue radici nei dispositivi TENS (stimolazione elettrica transcutanea dei nervi). Tuttavia, mentre questi dispositivi sono noti per il loro uso nel trattamento del dolore e nella guarigione delle ferite, le microcorrenti possono ridurre gli effetti dell'invecchiamento, ravvivare un colorito spento e aiutare la pelle ad assorbire meglio i prodotti.

Inviando delicate onde nei muscoli, i dispositivi a microcorrente imitano il naturale flusso ionico del corpo e ringiovaniscono la pelle dall'interno. Si tratta di un vero e proprio allenamento completo per la pelle.

Come funziona un dispositivo per il viso a microcorrente?

La maggior parte dei trattamenti estetici disponibili per tonificare e ringiovanire la pelle agisce sugli strati superficiali della pelle. Sebbene questo metodo possa funzionare efficacemente per le persone più giovani, potrebbe non dare gli stessi risultati che ci si aspetta con l'avanzare dell'età.

I dispositivi per il viso a microcorrente, invece, agiscono stimolando i muscoli sotto la pelle e aumentano la produzione di ATP, una proteina che avvia la contrazione e il rilassamento dei muscoli. Pertanto, un dispositivo a microcorrente agisce rieducando i muscoli, tonificandoli ed energizzandoli per un aspetto più giovane e rinnovato.

Che cos'è Nuface?

I dispositivi a microcorrente sono uno dei trattamenti più efficaci per ottenere risultati evidenti e combattere i segni dell'invecchiamento. Tuttavia, fino a poco tempo fa, erano disponibili solo negli studi medici e nelle spa di alto livello (e a prezzi molto più alti).

Ecco perché NuFACE ha sviluppato un modo sicuro per sfruttare la potenza delle microcorrenti in una collezione di dispositivi rivoluzionari da usare in tutta sicurezza a casa.

Chi può utilizzare i dispositivi NuFACE?

I dispositivi NuFACE sono adatti agli adulti di età superiore ai 18 anni, ad eccezione di:

  • Donne in gravidanza - Si consiglia di astenersi dai trattamenti con microcorrente durante la gravidanza come misura precauzionale, semplicemente perché il corpo è più sensibile durante la gravidanza. È sicuro ricevere un trattamento viso a microcorrente durante l'allattamento.
  • Chiunque soffra di epilessia o sia soggetto a crisi epilettiche.
  • Chiunque abbia recentemente subito un intervento chirurgico al viso o di altro tipo.
  • Chiunque abbia un pacemaker o un dispositivo elettrico impiantato.
  • Chiunque soffra di un cancro attivo.

Quando si dovrebbe iniziare a utilizzare la tecnologia Microcurrent?

Come già detto, il dispositivo NuFACE deve essere utilizzato solo da adulti di età superiore ai 18 anni. Si consiglia di iniziare l'attività anti-invecchiamento tra i 20 e i 30 anni per ottenere un aspetto più definito, sopracciglia sollevate e labbra più corpose. Per l'anti-età, i dispositivi possono essere utilizzati per contornare, tonificare e ridurre sia le rughe che il tono della pelle non appena i segni dell'invecchiamento sono visibili, di solito intorno ai 40 anni.

5 vantaggi dell'utilizzo di NuFace

Il ringiovanimento della pelle è senza dubbio uno dei principali vantaggi dell'introduzione di NuFace nella vostra skincare routine. È stato dimostrato che la tonificazione del viso mediante un dispositivo a microcorrente aumenta l'energia cellulare dell'organismo, stimolando la sintesi di proteine e aminoacidi, il principale carburante delle nostre cellule responsabili della contrazione e del rilassamento muscolare. Ma molti altri benefici derivano dall'uso costante dei dispositivi a microcorrente:

  1. Favorisce il recupero muscolare: proprio come i dispositivi TENS aiutano ad alleviare l'indolenzimento muscolare, i dispositivi a microcorrente NuFACE leniscono delicatamente i muscoli e li aiutano a recuperare correttamente dai segni dell'invecchiamento.
  2. Favorisce il drenaggio linfatico: la stimolazione manuale è uno dei modi più efficaci per favorire il drenaggio linfatico e combattere i segni di affaticamento della pelle. NuFace combina l'azione meccanica con la potenza delle correnti a bassa intensità per sgonfiare e ringiovanire la pelle stanca.
  3. Può aiutare a migliorare le linee del viso: le borse della pelle possono aggiungere qualche anno al vostro aspetto. L'uso di NuFACE stimola la produzione di ATP e fa lavorare i muscoli per ottenere un aspetto più tonico.
  4. Migliorare la struttura della pelle: stimolando i muscoli sottostanti, si ottiene una pelle più soda. Dopo tutto, è un vero e proprio allenamento per il viso!
  5. Dite addio alle rughe sottili: gli appassionati di bellezza si affidano a NuFace come incredibile soluzione per combattere gli effetti del tempo. Rieducando i muscoli e stimolando la circolazione, si può vedere la differenza fin dalla prima applicazione.

Una skincare routine con un dispositivo per il viso a microcorrente

Cinque minuti al giorno e il giusto gel attivante: è tutto ciò che serve per iniziare a vedere i risultati con qualsiasi dispositivo NuFACE. Tuttavia, il modo migliore per migliorare la texture della pelle e darle un effetto duraturo è costruire una skincare routine che includa il vostro modello NuFACE preferito. Ecco come fare:

  1. Iniziate a detergere il viso con un detergente non oleoso.
  2. Applicate il vostro siero preferito e lasciatelo asciugare.
  3. Applicare un abbondante strato di attivatore di microcorrente in sezioni e iniziare a far scorrere il dispositivo NuFace sulle aree desiderate. L'intera sessione non dovrebbe richiedere più di 5 minuti.
  4. Continuate la vostra skincare routine come al solito e non dimenticate l'SPF!

 

Quale dispositivo NuFACE per la tonificazione del viso è più adatto a me?

NuFACE è disponibile in una gamma di dispositivi diversi per soddisfare ogni esigenza beauty. Scoprite l'intera collezione NuFACE su Lookfantastic oggi stesso.

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint