Vai al contenuto principale
Consigli

Consigli sull’esposizione al sole con la dott.ssa Hiva Fassihi di La Roche-Posay

Consigli sull’esposizione al sole con la dott.ssa Hiva Fassihi di La Roche-Posay
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta6 minuti fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Quando si tratta di esposizione solare e di tutto ciò che riguarda la protezione solare, La Roche-Posay è all'avanguardia.

Abbiamo avuto la fortuna di fare una chiacchierata con la dottoressa Hiva Fassihi, la principale dermatologa consulente del marchio, per scoprire di più su come stare al sicuro al sole e mantenere la nostra pelle sana con i prodotti La Roche-Posay.

Intervista alla dottoressa Hivi Fassihi, La Roche-Posay

D:Perché è importante indossare la protezione solare?

R:Le creme solari sono progettate per proteggere la pelle dagli effetti dannosi delle radiazioni ultraviolette (UVR). A breve termine, proteggono da dolorose scottature. A lungo termine, aiutano a prevenire il cancro della pelle e a rallentare l'invecchiamento precoce della pelle. Sono importanti per la salute della pelle e sono il "miglior prodotto anti-età che userete". Tuttavia, per una protezione ottimale, le creme solari devono essere usate insieme a un comportamento ragionevole di esposizione al sole, in particolare evitando il sole a metà giornata e tenendosi coperti con un cappello e un abbigliamento adeguato.

 

D:Cosa significa in realtà comprare un fattore più alto? Perché sceglierlo?

R:Quando si sceglie una protezione solare, è importante cercare un alto valore SPF, come 30 o 50+, e il logo UVA cerchiato. Questo significa che il prodotto darà la migliore protezione possibile contro le scottature e i tumori della pelle, e proteggerà anche dalle radiazioni UVA che causano l'invecchiamento della pelle. La quantità di protezione UVA e UVB che una protezione solare fornisce è legata a quanto spesso viene applicata sulla pelle, quindi siate generosi nell'applicazione della protezione solare.

 

D:Ho bisogno di indossare la protezione solare ogni giorno?

R:Incoraggio i miei pazienti a indossare la loro protezione solare ogni giorno, indipendentemente da quanto luminoso e soleggiato sia l'esterno. È importante ricordare che gli UVA, la causa principale dell'invecchiamento della pelle, sono presenti tutto l'anno, anche nelle giornate uggiose. Con la vasta gamma di texture e formulazioni ora disponibili, non è mai stato così facile incorporare una protezione solare nella vostra routine quotidiana di cura della pelle, anche imperfetta e grassa. Inoltre, i nuovi mist spray che possono essere applicati sopra il trucco permettono un comodo ritocco SPF durante il giorno senza rovinare il make-up.

 

D:Si deve usare una protezione solare diversa per il viso e come applicarla?

R:Sì, la crema solare per il viso dovrebbe essere adatta al tuo tipo di pelle. Una formula non comedogenica può essere usata da individui inclini all'acne e una texture idratante per quelli con la pelle secca e sensibile. Le formulazioni colorate sono più adatte a chi ha più pigmenti nella pelle. La protezione solare dovrebbe essere applicata generosamente dopo la detersione al mattino. Bisogna fare attenzione a coprire tutte le parti esposte del viso e del collo, compresa la pelle delicata sotto gli occhi. Dopo aver aspettato 20 minuti che il prodotto venga assorbito completamente dalla pelle, si può applicare il trucco.

 

D:Puoi consigliarmi una protezione solare non grassa che non ostruisca i pori o causi imperfezioni?

R:Probabilmente suggerirei La Roche-Posay Anthelios UVMune 400 Invisible Fluid SPF50+ Crema solare che sembra invisibile quando viene applicata, progettata per la pelle mista. Anche la nuova Invisible Face Mist SPF50+ è molto leggera e ha una tecnologia anti-lucido. Si usa come una formulazione facile da riapplicare durante la giornata, anche sopra il trucco.

 

D:Cosa rende La Roche-Posay diversa dalle altre marche quando si tratta di trattamenti solari?

R:La gamma di trattamenti solari Anthelios di La Roche-Posay offre un'ampia selezione di prodotti per tutti i tipi di pelle, adatti ad adulti e bambini, con fattore elevato e ampio spettro di protezione UVA-UVB. Esiste una varietà di texture, con o senza colore, che vi permette di scegliere il prodotto perfetto per il vostro tipo di pelle. La Roche Posay si impegna a lavorare con i dermatologi nella progettazione e nello sviluppo della sua gamma di creme solari. Il marchio è anche coinvolto in 'Safe-Sun Initiatives' e nella sensibilizzazione al 'Skin Cancer Awareness' in tutto il mondo con una serie di campagne di successo come lo 'Skin Checker', lanciato nel 2015.

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint