Vai al contenuto principale
Consigli

La make up routine infallibile per applicare il rossetto!

La make up routine infallibile per applicare il rossetto!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

In precedenza abbiamo parlato in dettaglio dei diversi tipi di rossetto rosso sul nostro blog e vi abbiamo dato qualche consiglio su quale consistenza sia perfetta per voi! Oggi, invece, vogliamo parlare della vostra routine nell'applicazione del rossetto. Come si preparano le labbra per il prodotto? Come si applica il trucco labbra giusto e come fa il colore a durare il più a lungo possibile? Risponderemo a tutto questo e ad altro ancora! Quindi, come sempre, cominciamo dall'inizio - perché la chiave per avere delle belle labbra sta nella preparazione adeguata!

Prima di applicare il rossetto...

Per quanto si possa essere tentati di applicare subito il proprio rossetto preferito, ci sono alcuni aspetti da prendere in considerazione prima di procedere. A prescindere dal tipo di prodotto per le labbra che scegliete di indossare, che sia un rossetto liquido o un rossetto matte, ricordate di rimuovere le cellule secche e morte della pelle in modo che il colore delle labbra si adatti perfettamente in seguito. Uno dei migliori prodotti per liberare la pelle dalle cellule morte resta senza dubbio lo scrub labbra. In particolare, vi raccomandiamo questo scrub per le labbra di Barry M, che non solo ha un meraviglioso profumo di menta piperita, ma è anche ricco di ingredienti come la vitamina E e l'olio d'oliva. Cosa aspettate?

 

 

 

 

Inoltre, ragazze/i, lo scrub per le labbra è generalmente raccomandato in quanto fornisce alle vostre labbra ingredienti essenziali e le lascia super vellutate - piccolo trucchetto per voi, se non ne avete uno a portata di mano, potrete usare uno spazzolino da denti per rimuovere le scaglie di pelle secca. Il passo successivo è quello di applicare la crema idratante. Che ne dite di questo prodotto intensamente idratante e meravigliosamente profumato al cocco di Fresh?

 

 

Attenzione! Ora che le vostre labbra sono pronte, non applicate il rossetto subito dopo. Perché, vi chiederete? A causa della natura cremosa del prodotto per la cura delle labbra, il rossetto scivolerebbe via facilmente e non rimarrebbe a lungo. Invece, è consigliabile continuare prima con il resto del trucco viso e occhi: Primer per il viso, fondotinta, correttore, mascara... tutto ciò che desideri! In questo modo, il trattamento per le labbra sarà assorbito nel frattempo e potrete poi asciugare il prodotto in eccesso con un fazzoletto. Ed ora applichiamo il rossetto!

Che il trucco labbra abbia inizio!

Il segreto per un'applicazione del trucco labbra perfetta? C'è una risposta semplice: usare una matita labbra! Una matita labbra non solo contribuisce a rendere le vostre labbra più corpose, ma fa anche durare il rossetto più a lungo e lo rende più definito. Ma come si applica? Per prima cosa, disegnate una "X" sul cuore delle vostre labbra e da lì continuate lungo entrambi i lati del labbro superiore. In questo modo avrete già disegnato il labbro superiore in modo impeccabile! Poi, tracciate una breve linea al centro del vostro labbro inferiore che servirà da base. Da lì collegate gli angoli esterni e poi iniziate a colorare completamente le vostre labbra. Sarete pronte/i al rossetto! Naturalmente, la scelta della matita labbra e del rossetto dipende interamente da voi. Potreste scegliere un tipo di colore che sia molto simile al vostro naturale per un effetto nude, o lo stesso colore del rossetto per ottenere un colore ancora più vivido. Troverete un'infinita scelta di colori su lookfantastic.it !

 

 

Come far durare più a lungo il rossetto?

Prima di tutto: se volete che il rossetto duri il più a lungo possibile, optate per una consistenza opaca/matte, per questo le tinte labbra sono ideali!

Tuttavia, ragazze/i, c'è un trucco in più che potete usare per assicurarvi che, indipendentemente dalla consistenza che scegliete, il vostro colore delle labbra sia ben protetto e non scivoli! Scegliete una polvere incolore di vostra scelta (come una cipria) e applicatela delicatamente con un pennello. Andrete a creare in questo modo uno strato ulteriore sulle labbra che permetterà al rossetto di rimanere intatto anche dopo molte ore dall'applicazione! Provateci e noterete subito i risultati!

 

 

Ora siete pronti per la vostra nuova routine trucco labbra, esplorate il mondo dei rossetti su lookfantastic e incantate tutti con le vostre labbra perfettamente definite!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint