Vai al contenuto principale
Advice

Come ottenere ciglia più lunghe?

Come ottenere ciglia più lunghe?
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Chi di noi non ha mai sognato di avere delle ciglia più lunghe e folte al naturale, senza l'utilizzo del mascara o delle ciglia finte? Ebbene sicuramente tutti noi! Perché amiamo così tanto le ciglia lunghe? Indubbiamente esse contribuiscono ad ampliare lo sguardo, rendendolo più intenso e seducente. Le ciglia esaltano molto anche il colore e la forma dei nostri occhi. Per ottenere questo effetto magnetico spesso ricorriamo a trattamenti specifici, o finiamo per applicare sempre il mascara, oggi vogliamo allora darvi qualche piccolo consiglio per ottenere ciglia extra lunghe tutti i giorni e ancor prima di applicare il mascara!

Ciglia sane=Ciglia più lunghe e folte

Il segreto numero uno per avere ciglia lunghe e folte è prendersi cura delle vostre ciglia ogni giorno e mantenerle sane! Soprattutto se tendete a truccarle molto spesso, esse possono indebolirsi con il tempo e in alcuni casi anche spezzarsi o cadere. Quindi, ragazze/i, il primo consiglio che vi diamo è di assicurarvi di struccare ogni sera accuratamente gli occhi e di non lasciare mai alcun residuo di trucco di mascara o ombretto sulle ciglia. Ci sono diversi struccanti che potete utilizzare, in mousse, in crema o acqua micellare, scegliete quello che fa più per voi! Se avete l'incarnato particolarmente sensibile provate gli oli struccanti che detergeranno la pelle lasciandola morbida e idratata.

 

 

Come idratare le ciglia? Un altro aspetto importante per mantenere le vostre ciglia sane e forti è certamente l'idratazione! Provate e idratarle utilizzando prodotti naturali come l'olio d'oliva, l'olio di mandorle o l'olio di jojoba. Dopo esservi struccate/i applicate solo una goccia sulle ciglia, con dei cotton fioc o un pennello trucco. Vi basta solo una goccia per un'idratazione profonda ed efficace. In questo modo le vostre ciglia saranno rinforzate e extra morbide!

Gli infallibili Sieri per Ciglia!

Un metodo per allungare e far crescere le ciglia e rendere più folte è l'utilizzo dei sieri per ciglia. In generale, si tratta di sieri che contengono vitamine, acido ialuronico e altri ingredienti che nel tempo agiscono sulle ciglia per farvi poi ottenere ciglia naturalmente lunghe senza l'utilizzo del mascara! Di solito si applica per almeno 4 settimane fino a 6 mesi e più, tutto dipende dal tipo di siero che scegliete. Ogni siero contiene istruzioni specifiche sul suo utilizzo, ad esempio ci sono alcuni prodotti che non sono adatti a donne incinta o che allattano, quindi fate attenzioni e leggete accuratamente le indicazioni che troverete nello scatolo.

Potrete trovare in commercio anche dei sieri che agiscono come gel nutrienti e non offrono risultati a lungo termine ma immediati. Ad esempio il DHC Eyelash Tonic siero ciglia può essere applicato prima del mascara offre proprietà emollienti e rinforzanti.

Ecco una selezione dei migliori sieri ciglia su lookfantastic.it:

 

 

E il piegaciglia?

Il piegaciglia, strumento sempre molto temuto ma altrettanto utile, è utilizzato come uno step del trucco occhi prima dell'applicazione del mascara. Questo accessorio è ideale per chi ha ciglia corte e poco voluminose, proprio perché con un semplice gesto riesce a incurvarle e renderle più lunghe. Attente/i solo a non usarlo tutti i giorni, ma solo in occasioni speciali un paio di volte a settimana, altrimenti rischiate di stressare troppo le ciglia e indebolirle. Se avete dei timori nell'utilizzarlo e volete saperne di più, scoprite il nostro articolo sul blog Come usare il piegaciglia? Trucchetti e consigli del team LF!

 

 

Il primer ciglia, il segreto delle ciglia lunghe!

Cos'è il primer ciglia? Si tratta di un prodotto di colore bianco o trasparente che viene applicato sulle ciglia prima del mascara. Contenuto in un tubo simile a quello del mascara, ha un applicatore a scovolino super easy da utilizzare. Il primer ciglia è davvero magico, contribuisce a incurvare immediatamente le ciglia e renderle molto più lunghe, riesce anche a dare maggiore volume e spessore, un vero e proprio all in one da avere sempre nella borsa beauty! Una volta applicato le vostre ciglia saranno bianche, aspettate qualche secondo lasciandole asciugare bene. Esse diventeranno di colore trasparente e potrete procedere con l'applicazione del mascara. Sarete perfette/i!

 

 

Speriamo che i nostri consigli vi siano stati utili! Alla prossima ragazze/i!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint