Vai al contenuto principale
Advice

Come usare il piegaciglia? Trucchetti e consigli del team LF!

Come usare il piegaciglia? Trucchetti e consigli del team LF!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta15 giorni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Chi di noi non ha almeno una volta pensato di utilizzare un piegaciglia per poi avere timore assoluto di provarlo? Eppure, ragazze/i, questo strumento beauty indispensabile è uno step fondamentale di qualsiasi trucco occhi, nonché il segreto per ottenere ciglia curve e definite anche senza make up! Scopriamo come utilizzarlo al meglio.

Piegaciglia Sì o No? SìSìSì

Il piegaciglia è uno strumento a forma di forbici che ha due cuscinetti finali destinati alla piegatura delle ciglia. Il suo utilizzo è consigliatissimo a chi ha ciglia corte e poco voluminose, proprio perché con un semplice gesto riesce a incurvarle e a trasformare il vostro sguardo in occhi da cerbiatta!

Questo beauty tool è ideale soprattutto per chi ha occhi molto delicati, soffre di allergie o porta le lenti a contatto. Perché? Vi sembrerà assurdo, eppure il piegaciglia vi permette di ottenere ciglia impeccabili senza utilizzare mascara o ciglia finte, elementi spesso irritanti per gli occhi delicati.

Un mito da sfatare è che no, il piegaciglia non rovina le ciglia! Il piegaciglia non spezza le ciglia né le indebolisce come ci viene spesso detto, se viene usato correttamente e evitando di applicarlo tutti i giorni. Il gommino che trovate infatti sul piegaciglia garantisce un approccio delicato e soffice che attutisce la piegatura e protegge le vostre ciglia. Come abbiamo anticipato, questo strumento non va però impiegato tutti i giorni ma solo un paio di volte a settimana.

Altro consiglio essenziale, non risparmiate sul piegaciglia. Resta comunque un tool delicato per cui vale la pena investire per un prodotto che durerà a lungo e vi garantisce il migliore risultato. I materiali di cui il piegaciglia è composto sono importanti quindi il prezzo più alto può essere solo sinonimo di qualità maggiore. Vi lasciamo alcuni dei nostri bestellers:

Piegaciglia, come si usa?

Molte/i di noi temono il piegaciglia per la sua forma particolare e per paura di farsi male in qualche modo. Vogliamo riassicurarvi spiegando step dopo step come utilizzare questo strumento al meglio senza alcuni timori e ottenendo un risultato impeccabile!

  1. Mantenete le vostre ciglia sane e idratate sempre! Le ciglia disidratate possono non incurvarsi bene con il piegaciglia. Provate ad applicare dell'olio di ricino o altri tipi di olii quotidianamente, o anche i sieri ciglia per rafforzarle, soprattutto se tendete a truccarvi ogni giorno.
  2. Assicuratevi che le vostre ciglia siano perfettamente struccate. Ciò significa che potete applicare il primer occhi, matite occhi, ombretti ma non il primer mascara e il mascara stesso. Le vostre ciglia dovranno essere pulite senza traccia di trucco.
  3. Iniziate con una mano a tenere l'arcata delle sopracciglia alta, impugnate il piegaciglia, lasciate aprire le due estremità e inserite le ciglia lentamente. Guardare verso il basso può aiutare ma attente/i a non chiudere gli occhi! Iniziate a chiudere il piegaciglia e incurvate le ciglia partendo dalla base, fino alla sua metà e alle punte.
  4. Ricordate sempre di pulire il piegaciglia dopo il suo utilizzo. Nello specifico, ricordatevi di detergere i cuscinetti del piegaciglia con dell'alcol e poi risciacquate con acqua. Eviterete così l'accumulo di batteri e quindi eventuali irritazioni agli occhi.

Piegaciglia riscaldato?

C'è sempre molta discussione riguardo la possibilità di riscaldare il piegaciglia con il phon. Spesso si pensa di riscaldarlo per ottenere un'incurvatura migliore e più duratura.

Il nostro consiglio? Beh, ragazze/i, sapete bene che il piegaciglia è un oggetto metallico e potrebbe surriscaldarsi eccessivamente causando danni alle vostre ciglia, spezzandole o bruciandole nel peggiore dei casi. In generale, quindi, vi sconsigliamo di riscaldarlo manualmente, invece, potreste optare per acquistare un piegaciglia che sia elettrico e quindi sia autoriscaldante.

Speriamo che i nostri consigli vi siano stati utili, godetevi i vantaggi del piegaciglia senza più alcun timore!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint