Vai al contenuto principale
Advice

Le 5 migliori creme solari per la pelle sensibile nel 2021

Le 5 migliori creme solari per la pelle sensibile nel 2021
Team LF
Scrittore ed esperto4 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Se soffri di sensibilità cutanea, può essere difficile trovare prodotti che non irritino o facciano arrabbiare la tua pelle già dolorante e infiammata, soprattutto quando si tratta di prodotti solari, che naturalmente contengono più sostanze chimiche della maggior parte dei prodotti per la pelle a causa dei filtri UV.

Marchi come La Roche-Posay e Vichy, tuttavia, hanno lavorato con i dermatologi per anni e sviluppato le migliori creme solari per la pelle sensibile che non causano arrossamenti o irritazioni. Ora, più marchi che mai stanno riconoscendo la necessità di fornire una protezione solare per i tipi di pelle sensibile, e noi abbiamo raccolto 10 dei nostri preferiti qui sotto.

Cos'è la pelle sensibile?

La pelle sensibile varia da persona a persona, ma ci sono alcuni segnali chiave a cui prestare attenzione, che possono aiutarti ad auto-diagnosticare se soffri di un certo grado di sensibilità.

  • La pelle è tesa o scomoda (soprattutto dopo aver provato nuovi prodotti)
  • Dolorante o sensibile al tatto
  • Diventa rossa facilmente
  • Ha bisogno di molta idratazione extra nei mesi più freddi
  • Diventa pruriginosa, rossa o a chiazze dopo aver usato sostanze irritanti comuni come i profumi
  • Diventa rosso dopo una doccia calda

Se si verifica uno dei sintomi di cui sopra, è probabile che tu soffra di pelle sensibile, che può essere facilmente trattata con prodotti delicati e con ingredienti minimi. Tuttavia, se soffri di una grave sensibilità, è sempre meglio controllare con il tuo medico per vedere se c'è una condizione sottostante.

I tipi di pelle sensibile dovrebbero sempre optare per prodotti senza irritanti comuni come profumi, parabeni, siliconi e solfati, e assicurarsi sempre di controllare che sia stato testato dermatologicamente, il che significa che il prodotto è stato esaminato da uno specialista della pelle.

Quali sono i 10 migliori filtri solari per la pelle sensibile?

  1. Darphin Intral Environmental Lightweight Shield
  2. REN Clean Screen Mineral SPF30 Mattifying Broad Spectrum Face Sunscreen SPF 30
  3. Ultrasun SPF 30 Family Sun Lotion
  4. Ultrasun Ultra Sensitive 50+ Very High Protection
  5. Caudalie Milky Sun Spray SPF 30

Le migliori creme solari per il viso

Darphin Intral Environmental Lightweight Shield

Il primo è Darphin's Intral Environmental Lightweight Shield, che ha un SPF di 50; uno dei fattori più alti che si possano acquistare. Appositamente formulato per la pelle sensibile, contiene una miscela di proteine del grano e filtri UV minerali per formare uno scudo traspirante sulla pelle. L'intera collezione Intral di Darphin è perfetta per la pelle sensibile perché aiuta a ridurre il rossore, l'irritazione e la disidratazione.

REN’s Clean Screen Mineral SPF30 Mattifying Broad Spectrum Face Sunscreen

Crogiolarsi al caldo sole senza sensi di colpa con REN’s Clean Screen Mineral SPF30 Mattifying Broad Spectrum Face Sunscreen; una formula senza silicone composta da ingredienti di origine naturale, che offre una difesa ad ampio spettro dai raggi UVA/UVB e dalla luce blu. Formulato per l'uso quotidiano, è delicato anche sui tipi di pelle più sensibili e viene assorbito in un lampo senza lasciare residui appiccicosi o gesso.

Le migliori protezioni solari sensibili per il corpo

Ultrasun SPF 30 Family Lotion

Ultrasun's SPF 30 Family Sun Lotion è una protezione solare ideale da portare con voi in vacanza perché potete usarla su tutti i membri della famiglia, compresi quelli con la pelle sensibile. Privo di profumi e conservanti, è ideale se soffri anche di calore pungente, perché la sua formula non irritante non causerà alcuna irritazione.

Ultrasun Ultra Sensitive 50+ Very High Protection

Proteggi anche la pelle più sensibile al sole con il trattamento solare Ultrasun Ultra Sensitive 50+ Very High Protection. Caratterizzato da una protezione di lunga durata dopo una sola applicazione.

Caudalie Milky Sun Spray SPF 30

La novità di Caudalie è la loro gamma di creme solari e uno dei nostri prodotti preferiti della collezione è il SPF 30 Milky Sun Spray. La formula non tossica è rispettosa dell'ambiente e lavora per proteggere gli ecosistemi marini al contrario degli SPF a base chimica. Proteggendo dai raggi UVA e UVB, lo spritz leggero aiuta a proteggere e idratare, mantenendo la pelle liscia come la seta.

 

Enjoy this? Try our best foundation for sensitive skin guide.

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint