Vai al contenuto principale
Tutorials

Come creare il makeup di Chiara Ferragni ?

Come creare il makeup di Chiara Ferragni ?
Team LF
Scrittore ed esperto7 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

La Milano Fashion Week è iniziata e, come già ci aspettavamo, i riflettori sono tutti su di lei: Chiara Ferragni. Ormai diventata un'icona della moda, brand ambassador di Pantene ed in collaborazione con altri prestigiosi brand di fashion e beauty, questa giovane influencer da 8 milioni di followers solo su Instagram sta dettando le regole del gioco.

Durante la mia Instagram session serale, in cui mi tengo aggiornata sulle novità del momento, mi sono imbattuta nelle numerose Instagram Stories di Chiara Ferragni e mi sono innamorata dello spettacolare e luminoso trucco da lei indossato in occasione del TheBlondSalad Party per la MFW, ed ho deciso di proporvi come ricrearlo!

Per coloro che sono risucite a sfuggire ai vari Instagram post e stories della serata, vi mostro quello di cui sto parlando:

Foto credits: Chiara Ferragni Instagram

Come ricreare il makeup look di Chiara?

1. Fondotinta illuminante

Se vuoi avere una carnagione naturalmente impeccabile, Shiseido Synchro Skin Lasting Liquid Foundation SPF20 è la soluzione perfetta! Offre una copertura media, un effetto non oleoso ed una finitura opaca naturale. Il fondotinta ha una lunga tenuta e scivola senza sforzo sulla pelle, inoltre contribuisce a mantenere un bagliore sulla pelle prevenendo l'effetto lucido. La protezione SPF 20, combinata ad estratti di timo e di erba di San Giovanni  ammorbidiscono e proteggono la pelle.

 

2. Contouring leggero

Che tu abbia un volto allungato o più paffuto, un lieve effetto di contouring regala luce al volto e mette in risalto alcune parti del viso. Uno dei più leggeri (ed economici) è quello offerto da Maybelline.

 

Maestro Sculpt Contouring di Maybelline è una polvere contouring ed highlighter due-in-uno. Sapientemente realizzato per creare effetti ombra naturali e migliorare le vostre caratteristiche, la palette può essere utilizzata per mettere in risalto gli zigomi o definire la zona degli occhi, del naso e della fronte.

 

3. Bronzer

Protagonista del trucco della bellissima Chiara sembra proprio essere il bronzer, utilizzato sia sul viso che sulle palpebre. Uno dei nostri preferiti, ed in grado di offrire un effetto simile a quello creato sul suo volto, è il Bronzer Betty Lou Manizer di TheBalm.

Con una finitura scintillante, questo bronzer è perfetto per creare una luce sottile sul volto ed illuminare gli occhi di un colore sui toni del mattone. Applicatelo attraverso i vostri zigomi e sulle ossa della fronte per un un effetto "abbronzata", oppure applicatelo con parsimonia su tutto il viso per una carnagione naturalmente radiosa.

4. Illuminante

Una volta steso il fondotinta, realizzato il contouring ed applicato il bronzer, è il momento di illuminare i punti del volto che vogliamo mettere in risalto. Questi sono generalmente: zigomi, tempie, l'area più alta al di sotto delle sopracciglia, l'angolo interno dell'occhio, la punta del naso e l'arco di cupido (labbro superiore).

Su Lookfantastic.it trovi una sezione tutta dedicata agli illuminanti, in base alle tue preferenze. Ma per la realizzazione di questo trucco suggerisco di usare il TheBalm Mary Lou Illuminante.

5. Mascara

Lo sguardo di chiara è stato intensificato non solo da un ombretto sui toni del mattone ed un illuminante, ma soprattutto da un potente mascara, in grado di aprire lo sguardo, renderlo più intenso e donare un effetto "gatta" senza l'applicazione delle ciglia finte.

Uno dei mascara in assoluto più efficaci ed in grado di ricreare questo effetto è il Perricone MD No Mascara Mascara.

Aiuta a definire la naturale bellezza dei tuoi occhi con un trattamento  2-in-1  che funziona per sollevare, allungare e addensare le ciglia.

Il mascara offre applicazioni precise ed il suo pennello multi-dimensionale permette di avere più di un'applicazione senza creare grumi e lasciando le ciglia visibilmente più allungate e definite.

 

6. Rossetto e Gloss

Infine, Chiara indossa un rossetto sui toni del mattone abbinato ad un gloss, per ottenere un misto di colore e lucentezza sulle labbra.

Tra le novità del 2017, ti consiglio i rossetti di Illamasqua, in particolare l' Illamasqua Anti Matter Lipstick nella tonalità Midnight.

Questo rossetto semi-opaco dona colore a lunga durata, non secca le labbra e la sua consistenza liscia e cremosa scivola senza sforzo sule labbra, rendendole ammorbidire e ricche di colore, già con una sola passata.

Per concludere il trucco, occorre applicare un gloss sulle labbra in grado di fissare il rossetto ed aggiungere una ulteriore lucentezza al volto. Ti suggerisco Lord&Berry Overcoat Lip Gloss Clear, con la sua formula non appiccicosa, lascia le labbra con uan finitura lucida che conferisce il massimo impatto.Può essere indossato da solo o sopra il rossetto.

Ora non ti resta che mettere in atto i miei consigli e divertirti a creare questo bellissimo look! Ricordati di condividerlo con Lookfantastic.it con gli ashtag #lfmakeup #lftutorial e di taggare @lookfantastic.it su Instagram! 

Sei alla ricerca degli accessori che ti aiutino a creare un look perfetto? Dai un’occhiata alla nostra guida make up relativa ai pennelli per saperne di piu’.

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint