Vai al contenuto principale
Discover

Scopriamo il mondo di MAC Cosmetics e i suoi bestsellers!

Scopriamo il mondo di MAC Cosmetics e i suoi bestsellers!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Chi non ha mai sentito parlare del leggendario brand MAC Cosmetics? Particolarmente amati per la loro versatile palette di colori, che spazia dalle sfumature sottili ai colori brillanti, i prodotti MAC fanno battere il cuore di tutte le amanti della bellezza da quasi 40 anni. Il motto del marchio è Tutte le età, Tutte le Razze, Tutti i Generi (All Ages, All Races, All Genders): allora come oggi, un motto di grande significato e impatto che adoriamo!

Ma come è iniziato tutto questo? Oggi, ci addentriamo nel colorato mondo di MAC e vi raccontiamo tutto sulle sue origini fino ai migliori prodotti celebrati da tutto il mondo beauty.

La storia: com'è nato MAC Cosmetics?

Come è nato il marchio di successo che ha conquistato il mondo del makeup? Il marchio è stato fondato nel 1984 quando i canadesi Frank Toskan e Frank Angelo, orientati all'obiettivo, hanno trovato un tassello mancante nel mercato del trucco, un make up che non sembrasse lucido o opaco sulla macchina fotografica. Hanno poi notato quanto fosse difficile trovare un trucco che fosse bello anche in foto, e così hanno avuto l'idea di fondare MAC Cosmetics.

Quando hanno iniziato il loro viaggio nel mondo del make-up, i due fondatori avevano inizialmente in mente il mondo della moda glamour e presentavano i loro prodotti ai truccatori professionisti. Non c'è da stupirsi, il loro trucco era, dopo tutto, creato per il solo scopo di apparire bene in foto, e così i truccatori potevano assicurarsi che le copertine delle ultime riviste di moda sfoggiassero look glamour impeccabili. Ben presto divenne chiaro che il mondo desiderava di più, e che non erano solo le celebrità a poter beneficiare dei grandi prodotti del nuovo marchio. Tutti (e intendiamo tutti) parlavano di M.A.C Cosmetics: giornalisti, modelle, fotografi, truccatori... era un vero fenomeno!

Non ci volle molto perché i fondatori espandessero il loro concetto e lo rendessero disponibile a tutti i consumatori. Dal 1994, M.A.C Cosmetics fa parte della prestigiosa Estée Lauder Companies (ELC), uno dei leader mondiali nella produzione e commercializzazione di prodotti per il trucco e la cura della pelle di alta qualità.

M.A.C Cosmetics è diventato un marchio di make-up leader a livello internazionale con una vasta esperienza ed è ora venduto in più di 120 paesi.

I migliori prodotti M.A.C!

Nel corso dei molti anni in cui M.A.C Cosmetics si è fatto strada nell'industria della bellezza, alcuni prodotti si sono fatti un nome molto speciale. Questa è una selezione dei prodotti di cui non possiamo fare a meno e di cui tutti hanno bisogno nella loro beauty bag!

1.MAC Mineralize Skinfinish Highlighter

Partendo con un prodotto per il viso, il MAC Mineralize Skinfinish Highlighter non è un termine nuovo per gli intenditori di bellezza tra noi! Questo lussuoso highlighter è facile da applicare e può essere regolato a seconda delle vostre preferenze. Usatelo asciutto per un look naturale o con un pennello leggermente inumidito per creare uno shimmer drammatico. Può essere esaltare al massimo il vostro incarnato, fino a farvi davvero brillare!

Disponibile in una vasta gamma di tonalità, MAC rende facile trovare la tonalità giusta per la vostra pelle. Per l'effetto finale, potrete anche usare il prodotto su tutto il corpo. Ma è anche versatile sul viso: Come un classico highlighter sugli zigomi, leggermente tamponato sul viso con un pennello grande e soffice, sopra il cuore delle labbra o sotto le sopracciglia. Le possibilità sono infinite!

2.Fondotinta fluido MAC Studio Fix

MAC Studio Fix Fluid Foundation è come una seconda pelle! Incredibilmente comodo da indossare, offre una finitura opaca naturale ed è anche resistente al sudore e approvato dai dermatologi per tutti i tipi di pelle. Basta un piccolo tocco per creare il vostro look di fondotinta super naturale!

Con un'incredibile gamma di fondotinta MAC colori, da chiari a scuri, ogni tono di pelle è soddisfatto. Contiene anche una leggera protezione solare per essere al sicuro dai raggi solari durante la giornata. Un prodotto top che è così popolare per una ragione!

3. MAC Prep + Prime Fix+

Il Prep + Prime Fix+ Spray di MAC è rinfrescante e idratante. Usatelo sul viso prima di iniziare a truccarvi per creare una base splendida e morbida o usatelo come spray fissante come step finale per mantenere il vostro look fresco e impeccabile!

Ricco di antiossidanti, vitamine e una miscela di tè verde, camomilla e cetriolo, lo spray primer MAC è un toccasana per la vostra pelle, contribuisce a renderla extra morbida e idratata. Prova il MAC Prep + Prime Fix+ in una varietà di stili: Classic Original, Lavender, Coconut o Rose!

4.Rossetti MAC

Oh sì, i rossetti MAC! Non hanno bisogno di molte presentazioni, vero? Anche l'icona Kylie Jenner adora i rossetti MAC e ha apertamente professato il suo amore per loro! Certo, perché anche le sue leggendarie labbra viola-marrone che hanno fatto il giro dei social media sono state create con prodotti per labbra MAC. Le "labbra di Kylie Jenner" sono facili da ricreare applicando MAC Lipliner nel colore Whirl (in alternativa in Soar) come base e poi passando il MAC Lipstick nel colore Brave.

Ma torniamo a noi: I rossetti MAC sono disponibili in molte finiture diverse. Che siano metallici, cremosi, opachi o addirittura extra opachi - la lista è lunga! La selezione è così vasta che si può davvero parlare di imbarazzo della scelta qui!

Tra i bestseller c'è il colore Candy Yum Yum: un rossetto ultra-rosa opaco che fa girare la testa! Anche Velvet Teddy è molto conosciuto e amato, una tonalità nuda opaca che è un po' più naturale. Così come il colore Mocha, una tonalità satinata nuda. Ma il successo assoluto arriva per ultimo, naturalmente: Ruby Woo! Questo must-have non deve passare inosservato, perché con il suo rosso scuro, finitura opaca, questo è probabilmente IL rossetto MAC per eccellenza!

5. MAC Pro Longwear Concealer

Ultimo ma non meno importante, il MAC Pro Longwear Concealer prende il suo meritato posto nella lista! Adatto a tutti i tipi di pelle, è disponibile in una vasta gamma di tonalità e fa tutto ciò che ci si aspetta da un buon correttore e anche di più!

Con la sua finitura opaca, il Pro Longwear Concealer copre bene anche le occhiaie più scure ed è perfetto per nascondere il rossore o altre imperfezioni. Se preferisci usarlo per evidenziare, puoi semplicemente scegliere un colore più chiaro: Nessun problema con l'enorme selezione! Come suggerisce il nome, questo correttore MAC dura molto a lungo (15 ore!) ed è anche impermeabile.

Trovate il prodotto che fa al caso vostro, esplorate il mondo di MAC su lookfantastic.it!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint