Vai al contenuto principale
Trend

San Valentino: il look “You make me blush”!

San Valentino: il look “You make me blush”!
Team LF
Scrittore ed esperto7 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Il secondo dei nostri makeup per San Valentino è il "You make me blush", tu mi fai arrossire! Si concentra su un look romantico ed etereo, perfetto per le ragazze che vogliono un trucco più fine, rilassato e naturale per il giorno di San Valentino.

Il look utilizza sfumature rosate, fard dai toni pesca e splendidi ombretti rosa per aggiungere un bagliore luminoso alla vostra carnagione. Ispirato al colore delle classiche rose inglesi, il look utilizza fard in polvere dai colori  tenui e, naturalmente, le labbra nude non sono mai state più adatte e di tendenza che in questa occasione.

Abbiamo pensato fosse perfetto mostrare questo look sul volto della nostra modella Meg, e come si può vedere dalla foto, il trucco è assolutamente impeccabile. Continuate a leggere per scoprire come è possibile ricreare questo look in tempo per San Valentino ...

Il look “You make me blush”

Se sei un vero romantico e desideri creare un trucco etereo e super naturale, abbiamo tutti i prodotti necessari per farvi sentire ed apparire fantastiche.

Per cominciare, occorre utilizzare una base con un fondotinta leggero e coprente allo stesso tempo, che lasci la pelle luminosa ed idratata per tutta la durata della serata. Ti consiglio Estée Lauder Double Wear Light Stay-In-Place Makeup SPF1, è un fondotinta leggero, che copre con naturalità, resistente e stabile per 15 ore. Vitamine A, C ed E proteggono la pelle dalle aggressioni esterne. SPF 10 protegge la pelle dal foto-invecchiamento.

Per ottenere quell’effetto etereo ed opaco, proseguire con l’applicazione di una cipria compatta incolore come la bareMinerals Mineral Veil. Tale cipria funziona su tutti i tipi di pelle e può essere utilizzata da sola o sopra il fondotinta per prolungarne l'effetto. Completamente trasparente, è leggera e non crea un effetto incrostato. Assorbendo il sebo in eccesso e minimizza i pori e le piccole rughe, donando una finitura impeccabile.

È ora giunto il momento di donare un po’ di colore alle gote e creare quell’effetto “abbronzato – arrossito” che tanto ci piace e che spesso vediamo sui volti delle nostre influencers preferite.

chiara-ferragni-fard_su_vertical_dyn

Crediti foto: Chiara Ferragni per donnamoderna.com

Come è possibile notare dalla foto, il blush viene applicato non solo sulle gote ma anche sul naso, così da regalare quell’effetto “baciata dal sole” che spesso otteniamo dopo qualche ora al mare. Ti consiglio di provare il TheBalm Hot Mama Shadow And Blush, per un effetto naturale e sui toni del pesca.

Dopo aver reso la carnagione opaca e leggermente colorata, occorre dare un po’ di luce agli occhi con l’uso di Clinique All About Shadow Quad Pink Chocolate, una bellissima palette sulle tonalità del rosa. Tali colori possono essere utilizzati singolarmente oppure insieme, per creare dei giochi di ombre sulle palpebre. Nel caso specifico di questo trucco, ti consiglio l’utilizzo delle due tonalità di rosa (chiaro e più acceso) per illuminare lo sguardo e renderlo più dolce.

Infine, il BareMinerals GEN NUDE™ Matte Liquid Lip Color nella tonalità Kissyface, completa il trucco fornendo un finishing naturale e rosato, che provvede un’ idratazione continua alle labbra pur regalondoci il tanto desiderato effetto matte.

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint