Vai al contenuto principale
Trend

Innovazioni skincare del 2017

Innovazioni skincare del 2017
Team LF
Scrittore ed esperto7 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Entrando nel 2017, varie tendenze di skincare, le tecnologie ed ingredient innovativi verranno alla ribalta del settore della bellezza e provareranno stupirci con le loro potenti abilità. Ma quali saranno quelle tendenze, tecnologie ed ingredienti da non perdere?

Siamo già consapevoli delle varie previsioni di bellezza per il 2017, ma scavando più in profondità nella categoria cura della pelle, ci sono alcune prospettive interessanti che noi non possiamo ignorare.

Top 6 skincare trends per il 2017

1-K-Beauty

La skincare asiatica sta spopolando e sarà sempre più all’avanguardia. In particolare, I trattamenti di bellezza coreana sono destinati a diventare uno delle più grandi tendenze del 2017. Tecniche uniche, ingredienti e prodotti innovative stanno arrivando dall'Oriente ad influenzare e plasmare la nostra visione di bellezza per il prossimo anno.

Una tendenza impostata a prendere d'assalto il mondo Beauty è la maschera Bubble, una maschera schiumosa che fa sembrare la tua pelle all’interno di una bolla! Non temere, però, i suoi numerosi benefici per la pelle superano l’effetto un po’ yeti a cui dovrai fare fronte per circa 10 minuti. Contribuendo a stimolare la produzione di collagene, la maschera Skin79 vi lascerà con una carnagione più idratata e luminosa.

 

2- Spazzola per il viso

Ci è stato detto molto circa i benefici skincare derivanti dalla spazzolatura a secco del corpo. Essa aiuta a stimolare il flusso di sangue per liberare il corpo dalle tossine, aiuta a ritrovare più energia ed un colorito più sano e più luminoso.

La tendenza interessante del 2017 è la spazzolatura del viso. Avrai già sentito parlare degli strumenti skincare introdotti da FOREO e Magnitone, che utilizzano sottili spatole per la pulizia profonda della pelle, ma la spazzolatura secca del viso è destinata a diventare enorme quest'anno. Tale invenzione migliorerà il flusso del sangue e vi darà una splendida luce sul volto. Prova il pennello Tulasãra di Aveda per una finitura super soft.

 

3- Sapone detergente

Si dice che le donne in Corea sono preferiranno utilizzare dei saponi tradizionali al posto dei detergenti quest'anno, quindi aspettatevi di vedere un aumento di saponi facciali sugli scaffali di quest'anno. Erno Laszlo è già in prima linea in questa tendenza, con il classic Deep Cleansing Bar, formulato per lasciarvi con una carnagione chiara e splendida.

Libero da agenti chimici, a differenza delle saponette tradizionali, queste saponette hanno anche il valore aggiunto di avere una super lunga durata. Stiamo già prevedendo il sold out.

 

4- Superfood Skincare

Con la tonalità verde Pantone annunciata come Colour Of The Year 2017, non c'è da meravigliarsi se stiamo vedendo l'ascesa del health trend ed, in particolare, i superfood skincare sono giunti alla cima del radar di ogni editor di bellezza. Proprio come noi trattiamo il nostro corpo con un mucchio di vitamine e antiossidanti per poter rimanere in buona salute, è il momento di fare lo stesso con la nostra pelle.

Aspettiamo di vedere gli ingredienti come broccoli, Chia e Spinaci venire alla ribalta del mercato. Superfood olio viso di ELEMIS è infuso con una serie di ingredienti miracolo progettato per trasformare la vostra pelle. Funziona? Mettiamola così, come ti senti dopo aver effettuato una dieta sana? La vostra pelle vi aspetta.

 

5- Maschera velo

Le maschere sottili  come un velo di carta hanno fatto il boom nel 2016, ma sono destinate a diventare ancora più grandi quest'anno. Senza la preoccupazione di rovescaire la maschera ovunque e di rimuoverla nella maniera più efficace dalle pelle, questa nuove maschere sono il modo più semplice per ottenere una buona idratazione e luminosità.

Con l’incremento delle nuove tecnologie, design ed invenzioni nell’industria del Beauty, prevediamo che le Maschere velo per il contorno occhi  saranno il grande trend del 2017. Le super model le adorano perchè permettono loro di viaggiare da un paese all’altro ed avere sempre una pelle rilassata e luminosa. La nostra preferita è la  STARSKIN Eye Catcher, maschera per il contorno occhi che aggiunge un po 'di vitalità quando se ne ha più bisogno.

 

6- Probiotici

I probiotici sono destinati a diventare ancora più grandi di quanto non fossero nel 2016, grazie alla loro capacità di riparare i danni della pelle e lasciarvi con un colorito sano e luminoso. La differenza dei probiotici Aurelia Skincare? Le loro nuove essenze botaniche contengono anche una serie di altri ingredienti sovralimentati che offrono benefici alla pelle.

L'essenza calmante è infusa con I probiotici ed aiuta a ridurre l'infiammazione e lasciare la pelle cala e priva di arrossamenti ed irritazioni. L’essenza di acqua ghiacciata aiuta a purificare la carnagione, mentre l'essenza di Fragonia e Rosa Quarzo a calmare la mente ed il corpo per lasciare una sensazione di pace e relax.

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint