Vai al contenuto principale
Discover

Quali sono le migliori maschere per capelli Shea Moisture?

Quali sono le migliori maschere per capelli Shea Moisture?
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Se siete alla ricerca di una maschera per capelli, ma non sapete quale scegliere, siete nel posto giusto! Al giorno d'oggi abbiamo a disposizione molte opzioni per le maschere, l'elenco sembra sempre infinito e non sappiamo davvero da dove cominciare, sia se abbiamo capelli ricci o danneggiati o di altro tipo. La soluzione? Ci pensa il team LF!

Vi parleremo oggi delle migliori maschere per capelli di un brand davvero imperdibile, Shea Moisture. Marchio famoso in tutto il mondo, Shea Moisture ha avuto umili origini ai suoi inizi, definito il marchio per capelli esigenti, è stato fondato dall'adolescente Sofi Tucker nel 1912 in un mercato del suo villaggio in Sierra Leone. Con oltre cento anni di esperienza, Shea Moisture è ammirato in tutto il mondo per gli ingredienti completamente naturali e le formule ultra idratanti. Con formule senza solfati e potenti sostanze biologiche, le maschere di Shea Moisture hanno tutto ciò che si può desiderare.

Per aiutarvi a scegliere la più adatta a voi, una delle nostre esperte di prodotti di bellezza ha deciso di provare quattro maschere Shea Moisture e vi racconta qui la sua esperienza.

Qual è la maschera per capelli più adatta a me?

Prima di scegliere una delle tante maschere per capelli disponibili qui su LOOKFANTASTIC Italia, è necessario conoscere il proprio tipo di capelli. Cosa intendiamo? Il tipo di riccio, la porosità e la consistenza determinano i prodotti più adatti a voi. Se avete i capelli fini, avrete bisogno di un prodotto leggero e cremoso, con una consistenza che si assorba facilmente.

Invece, ad esempio, i capelli più spessi hanno bisogno di maschere più ricche. Le consistenze ricche, poi, sono ottime per i capelli secchi o danneggiati ma non sono ideali per le ciocche fini o a bassa porosità, la consistenza ricca si adagerebbe sopra i follicoli, senza alcun effetto.

Consigli Top:

Prima di entrare nel dettaglio, abbiamo risposto ad alcune delle solite domande sulle maschere per capelli.

1. Si può lasciare una maschera sui capelli per molto tempo?

Sì! Anche se le indicazioni indicano che la maschera deve durare solo pochi minuti, alcune persone lasciano il prodotto sui capelli per alcune ore o addirittura per tutta la notte. Lasciando la maschera in posa più a lungo, si dà ai capelli più tempo per assorbire il prodotto e i suoi benefici.

Se avete più tempo a disposizione, perché non amplificare gli effetti della vostra maschera?

2. Con quale frequenza si devono usare le maschere per capelli?

Se avete i capelli molto ricci, provate ad usare una maschera ogni settimana. All'inizio può sembrare molto, ma noterete davvero la differenza. I capelli molto ricci sono più secchi e più inclini a danneggiarsi di qualsiasi altro tipo di capelli, quindi necessitano di un'attenzione particolare.

Se i vostri capelli non sono così ricci e avete capelli lisci, potete usare le maschere meno spesso, ma non dimenticate mai di applicarle, tutti i capelli possono beneficiare di idratazioni e trattamenti!

3. Lavare i capelli prima o dopo la maschera?

L'ordine di utilizzo dei trattamenti è molto importante per ottenere il massimo risultato dagli ingredienti dei prodotti che utilizzate. Applicate la maschera dopo lo shampoo, ma sempre prima del balsamo. Gli shampoo aprono le cuticole dei capelli e i balsami le chiudono. Affinché la maschera abbia effetto, deve essere in grado di penetrare nel follicolo pilifero. La maschera sarà più efficace se utilizzata dopo lo shampoo, perché trova un percorso chiaro all'interno della cuticola.

Ecco le 4 maschere scelte di Shea Moisture

La prima maschera è...

...Shea Moisture Manuka Honey & Mafura Oil Intensive Hydration Hair Masque 

Ideale per:
  • Capelli altamente porosi;
  • Capelli secchi;
  • Capelli danneggiati.

Consistenza La nostra esperta ha apprezzato questa maschera. L'olio di cocco, che conferisce alla maschera una consistenza quasi schiumosa, si sente e si percepisce. Con una consistenza simile a quella di un soufflé, la consistenza è ricca e leggera allo stesso tempo. Facile da applicare, ha reso facile districare le ciocche, la sensazione è quella di un burro che nutre i capelli.

Profumo Questa è la maschera con l'aroma migliore secondo la nostra esperta. Anche dopo averla lavata, i suoi capelli hanno mantenuto una fragranza ricca, naturale e dolce, irresistibile!

Esperienza La nostra esperta ha riferito che i suoi capelli non sono mai stati così morbidi. Anche dopo essere stati lavati, i suoi riccioli sembravano avere dell'olio di cocco incorporato! Nella foto qui sotto, aveva lavato via la maschera ma non aveva ancora messo nessun altro prodotto sui capelli.

Ha inoltre riferito che normalmente i suoi capelli sono secchi e crespi senza prodotti, ma dopo questa maschera di trattamento le sue ciocche erano veramente idratate. I riccioli si erano formati ed erano privi di crespo: super soddisfatta!

Dopo la maschera, i capelli sembravano rispondere meglio del solito alle creme. La maschera ha amplificato ogni fase della routine dei capelli, asciugandoli con un'eccellente definizione. Come si può vedere nella foto qui sotto, dove i capelli sono asciutti al 100%, i suoi ricci appaiono pieni e idratati. Questa maschera l'ha davvero sorpresa, 10 su 10!

La seconda maschera è...

....Shea Moisture African Black Soap Bamboo Charcoal Masque 

 

 

Ideale per:
  • Capelli altamente porosi;
  • Capelli danneggiati da calore o trattamenti chimici.

Consistenza Questa maschera ha una consistenza molto densa. Sebbene sia ottima per i capelli ad alta porosità o secchi che hanno bisogno di idratazione, se avete una bassa porosità è meglio optare per qualcosa di più leggero.

ProfumoInfuso con un aroma delicato e naturale, il profumo è potente senza sopraffare i sensi.

Esperienza Ricca di ingredienti potenti, questa formula è ideale per ripristinare la salute e l'idratazione dei capelli danneggiati. Quando la nostra esperta ha utilizzato questa maschera, l'ha lasciata in posa per tre ore prima di lavarla via. Nonostante la consistenza densa, il prodotto è molto scorrevole, soprattutto per una maschera, e può essere utilizzato per districare i capelli. Poi ha legato i capelli in una treccia per lasciare che le ciocche assorbissero tutte le buone proprietà della maschera.

Dopo aver lavato via la maschera, si è asciugata i capelli con un asciugamano in microfibra e i capelli erano ancora morbidi. Ha percepito che i capelli erano meno idratati di quanto non lo siano di solito quando usa altre maschere, ma ha trovato i capelli meno pesanti e più voluminosi.

 

La terza maschera è...

...Shea Moisture trattamento in maschera rinforzante e riparatrice all'olio di ricino nero giamaicano

Ideale per:
  • Capelli a bassa porosità;
  • Capelli fini.

Consistenza Leggera e vaporosa, questa maschera ha una consistenza quasi soffice. La texture è molto fluida e si assorbe rapidamente, il che la rende ideale per i capelli a bassa porosità e più fini. Grazie a questa consistenza, il prodotto è molto facile da applicare e aiuta a districare le ciocche senza danneggiarle.

Profumo All'inizio il profumo era molto forte, ma i risultati sono stati più che compensati. Incredibilmente tropicale, la fragranza è dominata dal frutto del drago.

Esperienza La nostra esperta è rimasta colpita da questa maschera. I suoi capelli sembravano burro quando li toccava, morbidissimi e cremosi. Anche dopo il lavaggio, i capelli erano morbidi come se ci fosse ancora del prodotto, incredibile!

La quarta e ultima maschera è...

...Shea Moisture maschera di trattamento profondo al burro di karité puro

Ideale per:
  • Capelli altamente porosi;
  • Capelli danneggiati da calore o trattamenti chimici.

ConsistenzaOttima per capelli altamente porosi o disidratati, la crema è ricca e densa, anziché umida e sottile. È una delle maschere più dense che la nostra esperta abbia mai usato, nonostante lo spessore, i capelli hanno assorbito la maschera, che ha nutrito le ciocche anziché farle scivolare.

L'unico problema della texture è la mancanza di scivolamento, che ha reso più difficile districare le ciocche, richiedendo che i capelli fossero già stati districati prima dell'applicazione della maschera. Se i vostri capelli non sono molto porosi o molto fini, questa non è la maschera che fa per voi. Essendo così densa, rimarrà sopra le ciocche e non penetrerà facilmente nei follicoli.

Profumo Naturale, ricco, fresco e dolce.

Esperienza La nostra esperta utilizza questa maschera da molto tempo e ne ha notato i benefici a lungo termine. I capelli sono più forti e sembrano più lunghi. Quando non usa regolarmente la maschera, sente i capelli secchi più rapidamente.

È il Santo Graal della cura dei capelli. Dopo aver colorato i capelli, questo prodotto è il suo preferito, ottimo per ripristinare l'idratazione. Ricca di sostanze nutritive, la formula fornisce un trattamento profondo, nutrendo il fusto del capello e bloccandone l'idratazione. Anche dopo il lavaggio, i capelli sembrano essere rivestiti di umidità, visibilmente più lisci e idratati.

Se volete provare qualcosa di diverso, date un'occhiata alla nostra selezione di maschere per capelli: troverete tutto ciò che desiderate!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint