Vai al contenuto principale
Discover

Shea Moisture: il marchio per capelli esigenti!

Shea Moisture: il marchio per capelli esigenti!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Se siete amanti delle formule naturali e siete ancora alla ricerca di prodotti miracolosi per coccolare i vostri capelli, vi consigliamo di dare un'occhiata al marchio Shea Moisture!

L'incredibile storia di Shea Moisture

Le radici di questo marchio americano risalgono al 1912 in Sierra Leone, quando Sofi Tucker vendeva preparati di karité.

Qualche decennio dopo, quando la famiglia emigrò negli Stati Uniti, il nipote fondò ufficialmente il marchio. Shea Moisture ha iniziato naturalmente concentrandosi sui capelli ricci e crespi.

Poi il marchio è cresciuto e si è diversificato, sviluppando gamme senza solfati né parabeni per tutti i tipi di capelli, ma sempre con l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei capelli più esigenti: secchi, danneggiati, trattati chimicamente, afro....

Fedele alle sue origini, Shea Moisture seleziona ingredienti naturali al 100%, come il burro di karité e l'olio di cocco, prodotti che tengono conto dello sviluppo sostenibile. Il marchio è inoltre orgoglioso di non testare i propri prodotti sugli animali, ma sulla propria famiglia da 4 generazioni.

Per capelli ricci e spessi

Il crespo incontrollabile e le punte fragili sono le principali preoccupazioni dei capelli ricci.

Lo shampoo e il balsamo Coconut & Hibiscus di Shea Moisture affrontano questi problemi utilizzando le proprietà dell'olio di cocco, delle proteine della seta e dell'olio di Neem. La loro azione combinata aiuta a controllare il crespo e a proteggere la fibra capillare. Il risultato? Ricci impeccabilmente definiti e capelli setosi.

Inoltre, Shea Moisture Blow-Dried Curling Gel sfrutta i benefici dell'olio di semi di lino, dell'olio di cocco e del nettare d'agave per aumentare la lucentezza e domare il volume.

 

 

Per capelli molto secchi o danneggiati

Se i vostri capelli sono fortemente carenti di idratazione e si aggrovigliano facilmente, tutto ciò di cui hanno bisogno è contenuto nell'Extra Moisture Detangler di Shea Moisture. I benefici combinati del Burro di Karité e dell'Olio di Argan rafforzano e ammorbidiscono i capelli sfibrati. Un vero e proprio concentrato rivitalizzante!

I processi chimici, la colorazione e l'uso frequente di piastre o arricciacapelli possono danneggiare la fibra capillare se non la si protegge a sufficienza. Per garantire una nutrizione ottimale e capelli morbidi, provate questo trattamento di rafforzamento all'olio di ricino Shea Moisture. Con olio di ricino nero giamaicano e burro di karité biologico, idrata profondamente i capelli e facilita lo styling.

 

 

Una delle gamme più popolari: Shea Moisture Miele di Manuka e Yogurt

Priva di solfati, questa gamma rimuove le impurità e l'olio in eccesso dai capelli. La formula con miele di manuka e yogurt idrata e ripara i capelli fragili.

Se volete mantenere i vostri capelli sani e idratati per tutto il giorno, vi consigliamo Hydrate & Repair Multi-Action Leave-In Spray di Shea Moisture, con una formula leggera e ultra-idratante che rinforza i capelli, combatte il crespo e forma una barriera protettiva naturale.

 

 

Scoprite gli shampoo Shea Moisture e tutti gli altri prodotti del marchio su LOOKFANTASTIC.it.

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint