Vai al contenuto principale
Discover

I migliori Calendari dell’Avvento 2021!

I migliori Calendari dell’Avvento 2021!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Se siete alla ricerca di un Calendario dell'Avvento 2021, siamo qui per aiutarvi! Il team LF ama quei calendari festivi, ricchi di piccoli regali preziosi che ci riempiono di sorprese per diversi giorni. Ma con così tante opzioni sul mercato, scegliere il calendario giusto per voi o per qualcuno di speciale può essere difficile. Ecco perché abbiamo realizzato una selezione di alcune delle nostre idee di calendario dell'Avvento per diversi gusti! Non tutti sanno cosa rappresenta un Calendario dell'Avvento, per questo, prima di passare alla nostra lista, spieghiamo cosa c'è dietro questa tradizione speciale!

Cos'è un calendario dell'Avvento?

In poche parole, il calendario dell'Avvento come lo conosciamo oggi è un calendario a forma di box. Ad ogni data, una "finestra" del calendario viene aperta e al suo interno si nasconde un regalo! Ci sono molti tipi diversi di calendari dell'Avvento, con molti temi differenti (ci sono anche calendari dell'Avvento al formaggio!) e calendari di marca.

Questi calendari speciali sono un'idea regalo originale questo Natale (per gli altri e per te stesso/a), perché non solo includono vari regali, ma estendono nel tempo anche l'attesa di ricevere e aprire il regalo. Il momento di aprire ogni finestra diventa speciale nella giornata di chi riceve un tale calendario.

I calendari dell'Avvento offrono anche un'esperienza molto particolare quando ne compriamo uno per noi. Se scegliamo di evitare gli spoiler del contenuto, potremmo sorprenderci con il nostro regalo! Ora, molti potrebbero pensare che, per motivi di spazio, i calendari dell'Avvento possono contenere solo prodotti di piccole dimensioni o mini. Non sempre ragazze/i! Soprattutto quando parliamo di prodotti le cui dimensioni reali sono piccole, come la maggior parte dei prodotti cosmetici. In generale, questi calendari includono prodotti di una varietà di dimensioni!

Storia del calendario dell'Avvento

I calendari dell'Avvento sono stati creati per segnare i giorni dell'Avvento, il primo periodo dell'anno liturgico. Il calendario liturgico divide l'anno in dodici periodi di celebrazioni cristiane, orientate a onorare la vita e i miracoli di Gesù e dei Santi. Pertanto, l'anno liturgico non inizia il primo gennaio. Invece, è iniziato nel periodo prima della nascita di Gesù. Le prove storiche mostrano che l'osservanza dell'Avvento è molto antica. Nel 480 esisteva già l'Avvento, ma il calendario dell'Avvento è arrivato più tardi, intorno al XIX e XX secolo, nelle regioni di lingua germanica. Nell'antichità, i giorni non si contavano con i regali, ma accendendo le candele, ci sono state poi molte varianti fino ad arrivare alla versione attuale dei calendari dell'Avvento. In altre parole, i calendari dell'Avvento che usiamo e amiamo oggi fanno parte di una tradizione secolare!

Calendari dell'avvento trucchi

I calendari dell'avvento cosmetici sono ideali per tutti gli amanti della bellezza! Con vari prodotti che vanno dal mondo skincare, al make up e ai profumi, questi calendari sono il regalo perfetto per chiunque abbia un interesse generale per il mondo beauty.

Il calendario dell'avvento NUXE Beauty Countdown è un'ottima scelta! Senza farvi spoiler, troverete prodotti per la cura della pelle e del corpo, profumi e anche uno dei prodotti più amati di NUXE!

 

 

Se state cercando un regalo per qualcuno che è appassionato di trucco, sappiate che ci sono diversi calendari dell'Avvento dedicati solo ai prodotti di trucco! Uno dei più popolari è senza dubbio il calendario dell'Avvento Nano di MAC che si presenta in una box dal design super divertente e colorato! Troverete 24 prodotti MAC essenziali per ogni kit di trucco!

 

 

Il Revolution Pro Rockstar 12 Day Advent Calendar di Revolution è un'altra ottima opzione per questa stagione natalizia! A differenza della maggior parte dei calendari dell'Avvento, questo celebra solo 12 giorni. Ma potete fidarvi: ne vale la pena. Oltre ai prodotti di grande qualità, il packaging è strabiliante!

 

 

Calendari dell'Avvento vegani

È sempre importante capire come sono realizzati i prodotti che utilizziamo e molte persone non comprano o usano prodotti la cui fabbricazione comporta lo sfruttamento di animali. Ma questo non significa affatto che i vegani non possano godere della gioia dei calendari dell'Avvento!

Il NYX Professional Makeup Gimme Super Stars! 12 Day Vegan Iconic Advent Countdown Calendar è un'opzione incredibile per ogni amante del trucco vegano! Anche questo calendario dell'Avvento NYX celebra solo 12 giorni, è imperdibile. Con prodotti di trucco per tutto il viso, questi saranno 12 giorni molto speciali. Se state cercando questo calendario vegano, fate attenzione a non confondervi con il NYX Professional Makeup Gimme Super Stars! 24 Day Advent Countdown Calendar, dato che la confezione è molto simile!

 

 

Per gli amanti dell'haircare, l'invisibobble British Royal Advent Calendar è un'altra super valida opzione! Questo marchio vegano è ben noto per i prodotti che non danneggiano i capelli. Con questo calendario, sarete in grado di fare diverse acconciature senza rovinare le vostre preziose ciocche con elastici non adeguati. Non perdetevelo!

 

 

Potrete acquistare il vostro calendario dell'Avvento in Italia online qui su LOOKFANTASTIC!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint