Vai al contenuto principale
Approfondimenti

#MartedìBeauty: Top 10 prodotti contro la pelle secca

#MartedìBeauty: Top 10 prodotti contro la pelle secca
Team LF
Scrittore ed esperto5 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Siamo al quarto e ultimo appuntamento di #MartedìBeauty, con tutti i prodotti e i tips per combattere i VOSTRI problemi di pelle, grazie per tutte le vostre risposte sul nostro profilo Instagram @lookfantastic.it. Oggi è il turno della pelle secca, il quarto problema più votato, dopo occhiaieimperfezioni e pori dilatati e rossori!

Pelle secca... che fastidio!

Chi non odia la sensazione della pelle secca e tirata? O il fatto di non riuscire ad applicare i prodotti in modo uniforme per la secchezza della pelle? La secchezza di pelle causa tutto questo, ma anche la facile apparizione di rughe e discolorazioni in futuro. Avere la pelle secca non è neessariamente collegato ad una mancanza di idratazione e aggiungere una grande quantità di pesanti creme idratanti non sempre aiuta a risolvere il problema. Infatti, l'aggiunta di troppa idratazione può causare maggiore disidratazione della pelle, rendendola incline ad imperfezioni.

Cosa fare per migliorare la pelle secca?

Spesso la secchezza di pelle è causata dal freddo e da drastici cambi di temperature. Anche fare docce troppo calde o troppo fredde può peggiorare la situazione!  Assieme all'assunzione di molta acqua, vi raccomandiamo anche i seguenti step. Esfoliate la pelle una volta alla settimana e usate un tonico rinfrescante e in seguito una maschera nutriente. Questa vi aiuterà a ridare alla vostra pelle l'idratazione perduta. Concludete con un siero o un olio per il viso per aiutare a rigenerare le cellule della pelle. Mantenere una routine skincare semplice non solo aiuterà a migliorare la salute della vostra pelle, ma anche a ridurre i segni di secchezza nel tempo.

Ecco di seguito i 10 migliori prodotti contro la pelle secca

  1. Pai Skincare detergente idratante delicato camelia e rosa
  2. GLAMGLOW THIRSTYMUD™ trattamento idratante Glam To Go
  3. Aveda Botanical Kinetics Spray Tonificante
  4. Vichy Purete Thermale tonico perfezionatore
  5. La Roche-Posay Hyalu B5 siero all'acido ialuronico
  6. Lancôme Advanced Génifique siero
  7. Clinique Moisture Surge 72 Hour Auto Replenishing Hydrator
  8. Origins Make A Difference Plus+ crema ultra-nutriente
  9. NUXE Reve De Miel - Crema Viso Ultra Confortevole per Pelli secche e sensibili 
  10. The Ordinary Natural Moisturising Factors + HA

I Top 10 prodotti contro la pelle secca

 

    Questo era il quarto e ultimo appuntamento con #MartedìBeauty! Grazie per tutte le vostre risposte e ricordatevi di seguirci sul nostro profilo Instagram, per tutte le novità e consigli dal mondo beauty di lookfantastic.it!

    Team LF
    Scrittore ed esperto
    Visualizza il profilo di Team LF
    Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
    lfint