Vai al contenuto principale
Approfondimenti

#MartedìBeauty: Top 10 prodotti per rossori e rosacea

#MartedìBeauty: Top 10 prodotti per rossori e rosacea
Team LF
Scrittore ed esperto5 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Siamo al terzo appuntamento di #MartedìBeauty, con tutti i prodotti e i tips per combattere rossori e rosacea! Cos’è #MartedìBeauty? Ogni martedì per un mese pubblicheremo i nostri consigli e i migliori prodotti per risolvere i VOSTRI problemi di pelle, di cui vi abbiamo chiesto di parlare sul nostro profilo Instagram @lookfantastic.it! I rossori sono stati il terzo problema più votato, dopo occhiaie ed imperfezioni e pori dilatati! Scoprite alla fine dell’articolo quale sarà l'ultimo!

Cosa causa i rossori di pelle?

La pelle arrossata è piuttosto irritante e poco piacevole da gestire. Questa condizione di pelle viene spesso denominata "rosacea" e si manifesta in rossori sul naso , sul mento, sulle guance e sulla fronte. Questi rossori possono spesso avere un aspetto abbastanza pronunciato, a volte sono permanenti e nei casi peggiori i vasi sanguigni possono diventare visibili alla superficie. Non si conoscono bene le cause della rosacea, ma generalmente chi ha la pelle chiara e tendente ad arrossarsi durante l'inverno, ad esempio, è più incline a svilupparla.

Cosa fare per migliorare la rosacea?

Anche se i casi più acuti di rosacea andrebbero trattati con le direttive di un dermatologo, ci sono diverse azioni che possono aiutare a ridurre gli effetti della rosacea. Non esponetevi troppo a sole forte o vento, tagliate sul consumo di alcohol (soprattutto vino rosso), evitate cibi piccanti, non esponete la pelle ad acqua troppo fredda o troppo calda ed evitate l'esercizio fisico troppo intenso. Adottate inoltre un regime di skincare che può aiutarvi a controllare la sensisitivà della vostra pelle e delle soluzioni make-up per mascherare il rossore. Ecco di seguito la nostra Top 10 dei prodotti per rossori e rosacea.

  1. Murad Redness Therapy gel detergente lenitivo
  2. First Aid Beauty Jumbo Face Cleanser 
  3. Darphin Intral siero lenitivo minimizzante del rossore
  4. Pai Instant Calm Siero Anti-arrossamento all'astro marino e avena selvatica
  5. REN Evercalm Anti-Redness Serum
  6. Avène Antirougeurs Giorno emulsione idratante protettiva
  7. Eucerin® Hypersensitive Anti Redness Soothing Care
  8. L'Oréal Paris Infallible primer viso - 02 anti-rossori 
  9. Clinique Redness Solutions Instant Relief Mineral Pressed Powder
  10. FOREO UFO Smart Mask Treatment Device

I Top 10 prodotti contro rossori e rosacea

    Questo era il terzo appuntamento con #MartedìBeauty e con i nostri migliori consigli e prodotti contro rossori  rosacea. L’ultimo problema di pelle che avete scelto e che affronteremo la settimana prossima sarà… la SECCHEZZA! Grazie per tutte le vostre risposte e ricordatevi di seguirci sul nostro profilo Instagram, per tutte le novità e consigli dal mondo beauty di lookfantastic.it!

    Team LF
    Scrittore ed esperto
    Visualizza il profilo di Team LF
    Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
    lfint