Vai al contenuto principale
Approfondimenti

Quali sono i migliori prodotti make-up Lancôme?

Quali sono i migliori prodotti make-up Lancôme?
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta3 mesi fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Con una vasta gamma di profumi, trattamenti per la pelle e make-up, Lancôme è un marchio di cosmetici di lusso di cui tutti abbiamo sentito parlare. Lancôme è arrivato sulle passerelle internazionali già all'inizio dei suoi quasi 90 anni di carriera e ha sempre catturato i cuori degli appassionati di bellezza, dei make-up artist e delle celebrità. Per noi non è una sorpresa, perché il marchio leader a livello mondiale si dimostra sempre all'altezza in termini di qualità ed efficacia. Ma come è iniziato tutto? Vi raccontiamo gli inizi del marchio e vi sveliamo quali prodotti di make-up dovete assolutamente avere nella vostra collezione!

La storia di Lancôme

La storia di questo brand dal successo internazionale inizia nel 1935, quando il profumiere Armand Petitjean ha l'idea di creare un marchio che rappresentasse lo stile elegante francese per eccellenza. Così, in quello stesso anno, Lancôme viene fondata a Parigi. Data la sua passione per i profumi, Armand decide di lanciare come prima linea di prodotti cinque seducenti fragranze - Tendres Nuits, Bocages, Conquête, Kypre e Tropiques - che ha riscosso subito un successo davvero incredibile per un primo lancio! Questa scoperta ha spinto Petitjean ad ampliare il suo marchio con prodotti per la cura della pelle un anno dopo.

Nel 1938, il fondatore di Lancôme decide di esplorare un nuovo mondo nel beauty,  il make-up. I fondotinta, mascara e ombretti del marchio sono tra i prodotti più amati del marchio, ma è la linea di rossetti a diventare in poco tempo l'icona di Lancôme in tutto il mondo! Nel 1961 Armand decide di lasciare l'azienda al figlio, che tre anni dopo la cede al prestigioso L'Oréal Groupe. Ma cosa c'era di così speciale nel successo di Lancôme? Non ci sono forse tanti marchi famosi e di successo? Ebbene, fin dall'inizio era particolarmente importante per Petitjean non pubblicizzare i suoi prodotti. Dovevano parlare da soli, e lo hanno fatto. Lancôme non è solo sinonimo di efficacia e lusso, è simbolo di eleganza e qualità assoluta.

Lancôme e la sostenibilità

Con il programma Caring Together for a Happier Tomorrow, Lancôme si impegna per un futuro più sostenibile. Il marchio mira a produrre prodotti ricaricabili e sostenibili, incoraggiando così i suoi clienti a fare scelte sostenibili ogni giorno. Parte di questo programma è l'iniziativa Write Her Future, lanciata nel 2017 in collaborazione tra Lancôme e numerose ONG internazionali per promuovere l'uguaglianza delle donne nell'istruzione.

 

Quali sono i migliori prodotti di make-up di Lancôme?

Sappiamo che Lancôme è da tempo considerato un leader assoluto quando si tratta di profumi. E nel mondo make up? Vi presentiamo i nostri 5 migliori prodotti di make-up di Lancôme solo su LF!

1.Lancôme Hypnôse Mascara 6.2g

2.Lancôme Teint Idole Ultra Wear 24 ore fondotinta

3.Lancôme L'Absolu Rouge Cream Lipstick

4.Lancôme Ombre Hypnôse Stylo penna ombretto in crema

5.Lancôme palette di ombretti Hypnôse

 

1.Lancôme Hypnôse Mascara 6.2g

 

 

È innegabile: il mascara Lancôme Hypnôse è uno dei cosmetici più amati nel mondo beauty. Apprezzato dai truccatori professionisti e dai principianti del make-up, questo mascara di Lancôme dona un volume ineguagliabile. Grazie all'innovativa formula SoftSculpt™, garantisce inoltre che le ciglia rimangano separate e non si formino grumi, per uno splendido effetto ciglia. Provatelo nel classico nero o in una tonalità marrone scuro.

 

2.Lancôme Teint Idole Ultra Wear 24 ore fondotinta

 

 

Lancôme Teint Idôle è un fondotinta liquido con una notevole copertura fino a 24 ore. Il fondotinta offre una finitura opaca e un SPF 15, e si adagia sulla pelle come un velo. Incredibilmente comodo da indossare, questo è un prodotto che non può mancare nella vostra trousse. Ma soprattutto, Teint Idôle è disponibile in un'ampia gamma di tonalità che si adattano a tutte le carnagioni.

 

3.Lancôme L'Absolu Rouge Cream Lipstick

 

 

Il rossetto in crema Lancôme L'Absolu Rouge è disponibile in molti colori diversi. Che si tratti di un rosa tenue, di un rosso acceso o di una seducente tonalità di bacche, qui ce n'è per tutti i gusti. Il rossetto è particolarmente cremoso e ha un effetto idratante sulle labbra grazie all'aggiunta di acido ialuronico e oli di rosa. Nonostante la finitura leggera, dura fino a 18 ore, rendendolo perfetto per ogni occasione. Se si preferisce un rossetto opaco, Lancôme offre in alternativa il rossetto L'Absolu Rouge Matte.

 

4.Lancôme Ombre Hypnôse Stylo penna ombretto in crema

 

 

Questa matita ombretto può essere utilizzata in diversi modi ed è un prodotto multitasking. Utilizzatelo come eyeliner per un look discreto o stendetelo su tutta la palpebra per un risultato più intenso. La sua texture cremosa si fonde perfettamente ed è perfetta per l'applicazione in movimento. L'Ombre Hypnôse Stylo rimane in posa tutto il giorno e vi renderà indubbiamente la star della serata, ovunque vi troviate.

 

5.Lancôme palette di ombretti Hypnôse

 

 

La palette occhi Hypnôse in French Nude può essere utilizzata per creare sia un look delicato che un intenso smokey look. Dal rosa chiaro al bronzo scuro, questa palette di ombretti ha qualcosa per tutti coloro che preferiscono un trucco occhi caldo. La texture degli ombretti è estremamente cremosa e li rende facili da sfumare e applicare. Che si tratti di un look da giorno o da sera, "French Nude" farà sempre risaltare il vostro make-up.

Scopri i cosmetici Lancôme e molto altro ancora su lookfantastic!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint