Vai al contenuto principale
Consigli

Idee make up per il vostro appuntamento di San Valentino!

Idee make up per il vostro appuntamento di San Valentino!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Ragazze e ragazzi, ci siamo quasi, mancano solo 7 giorni al giorno più romantico dell'anno! Siete pronte/i? Avete scelto il vostro outfit e trucco abbinato? Che siate single e vi preparate a festeggiarlo con un amico/a o parenti, o che siate in coppia e volete prepararvi per la vostra serata speciale, il team di Lookfantastic ha preparato per voi le migliori idee make up da sfoggiare a San Valentino!

Troverete diverse proposte che riusciranno ad accontentare tutti, per chi ama i trucchi audaci e dark a chi ama il make up no make up look!  Ci concentreremo principalmente sul trucco occhi e trucco labbra,  per un look completo da vero effetto WOW!

Trucco make up no make up

Chi non conosce il trucco make up no make up? Si tratta di uno dei look più trendy del momento! Parola chiave di questo trucco? Bellezza naturale, ovviamente! Se non amate sfoggiare un trucco con colori audaci o vistosi, questo look fa per voi. I toni che useremo saranno molto delicati e con l'obiettivo di far sembrare che non state indossando alcun trucco! Se indossate poi un outfit dai toni vivaci potrete realizzare un contrasto cromatico con i toni delicati del trucco, sarete stupende/i!

La base viso risulta in questo trucco fondamentale! Dopo aver effettuato la vostra skincare routine e aver idratato la pelle procediamo con i cosmetici. Provate come base ad applicare una BB cream, sono miracolose nel realizzare un trucco super omogeneo avvicinandosi moltissimo al colore naturale della vostra pelle. Come sempre, non dimenticate del nostro eroe correttore, coprite le occhiaie ed eventuali piccole imperfezioni.

Per il trucco occhi, se volete dare un leggero tocco accattivante allo sguardo, provate a realizzare una linea di eyeliner molto sottile, utilizzando un eyeliner liquido per una precisione impeccabile!

Il trucco labbra dipende molto dai toni della vostra pelle. In generale, vi consigliamo di scegliere un lucidalabbra color nude o anche sul rosa, per dare maggiore luminosità all'intero make up!

 

 

Trucco vintage

Il trucco vintage ci piace da impazzire!! Si tratta di un make up dai colori delicati ma più vividi rispetto al trucco precedente. Vi raccomandiamo di abbinare questo trucco a un outfit dai colori azzurro/blu o bianco/panna. Perché vintage vi chiederete? I colori che abbiamo scelto per questo look vi daranno un'aria elegante, delicata e un tocco retrò!

Iniziando dalla base, realizzate il vostro trucco base classico, magari prediligendo un blush dai toni rosati e non aranciati per non contrastare eccessivamente con i colori dell'ombretto.

Per quanto riguarda gli occhi, vi consigliamo di realizzare un semplice trucco utilizzando 2 colori principali, uno matte e uno shimmer. Vi raccomandiamo questa incredibile palette Makeup Revolution Forever Flawless Bird of Paradise Eyeshadow Palette di Revolution, che vi offre una vasta di colori tra cui scegliere. Per un look vintage scegliete Macaw (Blu cielo)  dalla palette come colore principale pastello e come shimmer, da applicare sulla parte interna dell'occhio come punto luce, scegliete Rio (Blu oceano, glitter). Sarete bellissime/i!

E le labbra? Vi consigliamo un colore naturale, non sui toni rossi o aranciati. Se avete optato per un ombretto shimmer sugli occhi, scegliete un rossetto matte come il MAC Retro Matte Liquid Lipcolour, altrimenti provate un lucidalabbra che possa dare maggiore luce al viso!

 

 

Trucco dark

Che ne dite di un bel trucco dai colori più scuri sia per gli occhi che per le labbra? Un look super intrigante e accattivante, scopriamolo insieme! Se volete sfoggiare un'aria romantica un po' gotica/rock questo look è davvero ciò che state cercando. Decisamenete abbinate questo trucco a un outfit dai colori blu o viola scuro e, naturalmente, il nostro amato nero, elegante e sempre perfetto per l'occasione!

Per quanto riguarda la base, realizzate il vostro trucco base classico come nel trucco precedente, evitando di utilizzare un blush dai toni aranciati, stonerebbero con i colori scuri che andremo a scegliere per occhi e labbra.

Il classico trucco smokey eyes, con i colori grigio e nero è un intramontabile must-have di un look dark! Quale palette migliore che la palette di Mac per Crudelia de Mon per realizzarlo? Troverete un ombretto grigio chiaro e uno scuro, insieme a un nero carbone bellissimo! Con questo mix di texture shimmer e matte, potrete creare uno smokey eyes da sogno! Ps. Non dimenticate tanto tanto mascara!

Ah, le labbra, la parte più interessante di questo look. Le labbra rivestite di un colore come vinaccio, marrone scuro, nero hanno un fascino davvero unico! Vi consigliamo in questo caso una texture decisamente opaca e non lucida per un effetto ancora più di impatto. Sarete pronte per il vostro appuntamento con uno stile super rock!

 

 

Buon San Valentino a tutti/e!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint