Vai al contenuto principale
Consigli

Vitamina C – Come usarla e perchè fa bene alla pelle

Vitamina C – Come usarla e perchè fa bene alla pelle
Claudia Fassina
Scrittrice5 anni fa
Visualizza il profilo di Claudia Fassina

Bere un bicchiere di succo d'arancia al mattino è come sorseggiare energia pura! La vitamina C potrebbe non essere l'ingrediente più nuovo nel panorama beauty, ma è sicuramente uno dei migliori e più efficaci anche per la vostra pelle. Su lookfantastic.it trovate una vasta gamma di prodotti contenenti questo ingrediente miracoloso. Continuate a leggere per scoprire i nostri preferiti!

Cos'è la vitamina C?

In poche parole, è un super ingrediente anti-invecchiamento. Lo potete risconoscere sotto "acido ascorbico" nella lista degli ingredienti di un prodotto, ed è essenzialmente una delle migliori vitamine per proteggere la pelle e il corpo dagli aggressori ambientali, grazie alle sue  proprietà anti-ossidanti e grazie al suo ruolo nella sintesi del collagene.

Come funziona?

Aiuta la pelle a formare una protezione naturale contro gli stress quotidiani come inquinamento e danni del sole. Riducendo l'esposizione a questi fattori dannosi, la pelle può effettivamente funzionare per riparare se stessa; diventare più sana e più forte. Aiuta anche a uniformare il tono della pelle, a ridurre la comparsa di imperfezioni e a migliorare i livelli di idratazione, il che aiuta a mantenere la pelle tonica e luminosa. Se senti che la tua carnagione è stanca e appare grigia, questo è un ingrediente da aggiungere subito al carrello!

Quando usarla?

La vitamina C può essere utilizzata sia al mattino che durante la notte, a seconda della propria routine skincare. Noi preferiamo l'uso mattutino, poiché aiuta a illuminare la pelle quando ci sentiamo più stanche. Se utilizzata come ingrediente trattamento, dovrebbe essere usata dopo l'esfoliazione e prima di idratare.

Scopri di seguito le nostre migliori creme e sieri alla vitamina C!

  1. Pixi Vitamin-C Serum
  2. The Ordinary Vitam C Suspension 23% + HA Spheres
  3. Dr Dennis Gross Skincare C+Collagen siero illuminante e rassodante alla vitamina C
  4. Lumene Nordic C Glow Boost Essenza
  5. Murad Essential-C Detergente alla Vitamina C
  6. Clinique Fresh Pressed 7-Day System con Vitamina C Pura
  7. Dear, Klairs Freshly Juiced Vitamin Drop
  8. Omrovicza Siero Quotidiano alla Vitamina C

 

    Interessata a saperne di piu’ sui prodotti The ordinary, inclusi i prodotti con Vitamina C? Leggi ora la nostra guida The Ordinary.

    Claudia Fassina
    Scrittrice
    Visualizza il profilo di Claudia Fassina
    lfint