Vai al contenuto principale
Approfondimenti

Si può usare l’acido ialuronico ogni giorno?

Si può usare l’acido ialuronico ogni giorno?
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta1 minuto fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Come usare l'acido ialuronico?

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più usati e amati nel mondo della skincare. Ma come usare questo ingrediente, quanto spesso e - soprattutto - è sicuro?

In primo luogo, spieghiamo, molto semplicemente, come usare l'acido ialuronico. Questo ingrediente deve essere applicato due volte al giorno, al mattino e prima di andare a dormire.

Molti prodotti contengono acido ialuronico, dalle creme idratanti ai sieri. Questo potente idratante può essere usato ogni giorno, ma può far parte di prodotti con ingredienti che non lo sono. Quindi non abbiate timore nell'inserire l'acido ialuronico nella vostra skincare routine, ma seguite sempre le istruzioni d'uso dei vostri prodotti.

Un consiglio: usate un siero con acido ialuronico quando la pelle è ancora un po' umida, dopo il lavaggio o il tonico. Questo aiuterà l'ingrediente a penetrare e bloccarsi nella pelle. Inoltre, se volete usare anche un siero con niacinamide, vi consigliamo di usare prima quello con acido ialuronico. Questo vi aiuterà ad ottenere il massimo dai vostri prodotti.

Qui sul blog LOOKFANTASTIC abbiamo già parlato dell'efficacia dell'acido ialuronico, ma oggi vogliamo chiarire alcuni punti importanti.

 

Potete usare l'acido ialuronico ogni giorno?

Sì. In effetti, l'uso quotidiano di acido ialuronico è ideale per la tua pelle. Molte persone sono preoccupate dalla parola "acido", ma questo è un acido molto delicato. Non solo può essere usato ogni giorno, ma anche due volte al giorno.

Con il tempo, aiuterà a mantenere la pelle idratata. Quindi è un grande alleato per chi ha la pelle secca, ma può anche essere usato, senza paura, da chi ha la pelle grassa!

L'uso continuato di acido ialuronico aiuterà anche a diminuire la comparsa di linee sottili e rughe, rendendo questo ingrediente essenziale per la pelle matura, o per chi cerca prodotti anti-età.

Gli effetti dell'acido ialuronico sono così noti che l'ingrediente è stato incorporato anche in molte formule di prodotti di make-up!

 

L'acido ialuronico fa male?

La risposta è no. Infatti ragazze/i, il nostro corpo produce acido ialuronico per mantenere la nostra salute. Ecco perché si trova sia nei prodotti per la cura della pelle che negli integratori alimentari. Naturalmente, le molecole che si trovano in questi prodotti sono realizzate in modo sicuro nei laboratori.

L'acido ialuronico inoltre non danneggia il pH naturale della pelle e raramente causa irritazioni o allergie. È così delicato che può essere usato sulla pelle sensibile! Naturalmente, fate attenzione perché diversi prodotti contengono diverse concentrazioni di acido ialuronico, oltre a molti altri ingredienti.

In altre parole, cosa state aspettando? È giunto il momento di includere questo incredibile ingrediente nella vostra routine di cura della pelle. Scoprite i migliori prodotti con acido ialuronico delle più grandi marche mondiali su LOOKFANTASTIC!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint