Vai al contenuto principale
Approfondimenti

Cura delle labbra: rimedi per labbra secche!

Cura delle labbra: rimedi per labbra secche!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Stanchi/e di avere a che fare con labbra secche tutto il tempo? Non siete soli/e, tantissimi lottano con questo problema, e volete sapere perché? A differenza della pelle del resto del corpo, le nostre labbra non hanno ghiandole sebacee che proteggono la pelle dalla secchezza. Cosa significa questo? Le nostre labbra sono naturalmente destinate a seccarsi facilmente? Sì, forse...a meno che, vi aiutiamo a trovare una soluzione efficace!

La chiave per avere labbra sane è idratarle quotidianamente e trattarle con uno scrub esfoliante o uno balsamo per labbra. Questo farà sì che le vostre labbra siano lisce come la seta e che le labbra secche siano presto un ricordo del passato. Ora scopriamo tutti i segreti del mondo della cura delle labbra!

Come prendersi cura delle labbra?

Come primo consiglio, prima di iniziare la nostra routine per le labbra, vogliamo ricordarvi che leccarsi le labbra non fa bene per niente! Anche se a volte diventa quasi un gesto automatico e istintivo, leccare le labbra ha invece un effetto controproducente, contribuisce infatti a seccarle ancora di più. Non preoccupatevi, dopo aver seguito tutti gli step della routine per la cura delle labbra non sentirete più la secchezza e tenderete a leccare le labbra sempre meno. Quali sono allora gli step fondamentali della nostra skincare labbra: esfoliare ed idratare!

Quanto spesso esfoliare le labbra?

In base a quanto sono secche le vostre labbra, dovreste esfoliarle una o due volte a settimana. Per creare il vostro scrub personale ricco, mescolate circa due cucchiaini di zucchero con un cucchiaino di olio di cocco o un'altra sostanza oleosa (anche l'olio di avocado o di mandorle e il burro di karité sono perfetti!). In alternativa, potrete trovare ottimi prodotti che siano già disponibili in commercio per questo scopo. Come si applica? Prendete il vostro scrub per le labbra e tamponatelo con le dita. Massaggiatelo per circa 30 secondi con un movimento circolare e poi lasciatelo per 10 minuti. Poi sciacquate con acqua tiepida e asciugate. E voilà! Avrete rimosso in pochi gesti tutte le scaglie di pelle secca indesiderate per una base favolosamente morbida. Scoprite alcuni dei nostri scrub per labbra preferiti su lookfantastic.it:

 

 

L'arma vincente contro labbra secche? Idratazione!

Ora che le vostre labbra sono morbide come la seta, il prossimo step è quello di idratarle. Non applicate il balsamo per le labbra solo dopo l'esfoliazione, ma durante la giornata quando notate che le vostre labbra sono secche. Assicuratevi di scegliere prodotti che contengono ingredienti come la glicerina o l'acido ialuronico, perché questi attirano l'idratazione sulla superficie della pelle, lasciando le vostre labbra rimpolpate e idratate. Ottimi ingredienti che ci piace sempre vedere! Inoltre, assicuratevi di usare un balsamo per labbra con SPF per proteggere le labbra anche dal sole!

 

 

La migliore cura delle labbra per le labbra secche

Ora che sapete come creare il vostro scrub personale e come rendere più efficace la vostra skincare routine per le labbra , vogliamo consigliarvi alcuni prodotti per chi ha labbra estremamente secche! Ecco i nostri 5 migliori prodotti che farebbero rivivere anche il deserto del Sahara!

 

Fresh Sugar Wonder Drops Lip Primer

 

 

Questo prodotto di Fresh offre un boost extra di idratazione, perché è ricco di alfa idrossiacidi e di estratto di fiore di ibisco per garantire che le vostre labbra siano più morbide che mai. Perfetto come primer prima di applicare il rossetto!

 

Estee Lauder Pure Color Envy Nighttime Rescue Lip Oil-Siero

 

 

Conosciamo già molto bene Estée Lauder! Tutti parlano dei popolari prodotti di make-up di Estée Lauder, ma il marchio è impeccabile anche quando si tratta di cura delle labbra. Il siero Nighttime Rescue Lip Oil agisce durante la notte per rigenerare le vostre labbra con oli di lavanda, camomilla e rosa. È incredibilmente idratante e lascia le labbra morbide.

 

NEOM Perfect Night's Sleep Wonderbalm

 

 

NEOM Perfect Night's Sleep Wonderbalm è all'altezza del suo nome e fa miracoli durante la notte! Mentre dormite, avvolge le vostre labbra in un velo di burro di karité, vitamina E e omega 6 e non solo rende le vostre labbra meno screpolate, ma le protegge anche dalle influenze esterne nocive.

 

ESPA Nourishing Lip Trattamento

 

 

Questo olio idratante per le labbra di ESPA è ricco di acido ialuronico, che lo rende meraviglioso per chi vuole porre fine alle labbra secche e screpolate per sempre.

 

Kiehl's Buttermask per le Labbra

 

 

La Buttermask di Kiehl's è un prodotto top per eccellenza. Non solo fa il suo lavoro, ma ha anche un profumo incredibilmente buono, come di cocco e mango. Chi può resistere?

Non vedete l'ora di avere labbra morbide e vellutate adesso e mettetevi alla prova con la nostra gamma di prodotti!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint