Vai al contenuto principale
Approfondimenti

Cosa regalare l’8 marzo? Una guida originale ai regali per la Giornata Internazionale della Donna!

Cosa regalare l’8 marzo? Una guida originale ai regali per la Giornata Internazionale della Donna!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

La Giornata Internazionale della Donna ha subito molti cambiamenti nel corso della sua storia: da giorno per onorare le attiviste e le donne lavoratrici, è diventata un simbolo di primavera, amore e valori familiari. La sua celebrazione è associata all'acquisto di fiori, dolci e altre piccoli pensierini. Ma non è sempre stato così! Oggi parleremo del significato dell'8 marzo e di quale regalo originale potrete scegliere per una ragazza, che sia vostra moglie, madre, sorella o semplicemente amica.

Quali sono le origini dell'8 marzo?

La festa ha le sue origini nel 1908 e nel movimento operaio americano. Il 28 febbraio 1908, le lavoratrici tessili manifestarono a New York chiedendo migliori condizioni di lavoro, salari più alti e il diritto di votare alle elezioni. Un anno dopo, nel 1909, il Partito Socialista Americano decise di istituire l'ultima domenica di febbraio come festa delle lavoratrici.

Un anno dopo, nel 1910, alla Seconda Conferenza Socialista di Copenaghen, Clara Zetkin propose di rendere questo giorno la Giornata Internazionale della Donna. L'idea fu stata sostenuta da più di 100 donne di 17 paesi senza fissare una data ufficiale, per questo, la Festa Della Donna è stata celebrata in passato in giorni diversi nei diversi paesi, mentre oggi resta l'8 Marzo in tutto il mondo!

Cosa regalare l'8 marzo?

Come abbiamo già detto, l'8 marzo si fanno dei piccoli regali alle donne della nostra vita. Il team LF International pensa sia importante avvicinarsi ai regali in modo originale, per questo vi presenta alcune eroine di libri, film e serie TV - che spesso vediamo come modelli di vita- e che ci ispirano a scegliere un prodotto beauty che le rappresenta.

Se siete alla ricerca di un regalo per la vostra dolce metà, sorella, mamma o fidanzata, questa guida vi aiuterà a scegliere! Scopriamola insieme.

Sabrina, LOOKFANTASTIC Italia

Personaggio: Mrs Maisel di "The Marvelous Mrs Maisel".

Caratteristiche: Questa ragazza è nota per la sua natura gentile e la sua disponibilità ad aiutare. Anche se è nota per la sua natura accomodante, a volte si ritrova in una situazione in cui non perde il controllo. Ma anche in queste situazioni, mantiene il suo ingegno e torna rapidamente in sé! Cosa dire del suo coraggio: è difficile immaginare quanto fosse difficile essere una madre single divorziata negli anni '50. Pensiamo che il rossetto rosso sarebbe un ottimo regalo per una ragazza così! L'aiuterà ad esprimere la sua resilienza e allo stesso tempo l'ironia del suo carattere!

 

 

Evgeniya, LOOKFANTASTIC Russia

Personaggio: Becky Fuller, "Morning Glory".

Caratteristiche: Becky è intelligente, creativa e determinata! È totalmente immersa nel suo lavoro e vive letteralmente di corsa, poiché il suo desiderio di dare vita alle sue idee la tiene impegnata. Per una ragazza così, suggeriamo di scegliere un kit di trucco che può avere sempre con sé. Ad esempio, Rimmel Glow Up Set, completo e pratico per tutte le donne impegnate nel realizzare i propri sogni!

 

 

Fernanda, LOOKFANTASTIC Portogallo

Personaggio: Galadriel, romanzo "Il Signore degli Anelli".

Caratteristiche: Chi non conosce la creatura elfica del romanzo fantasy più famoso di sempre? Le sue qualità di leader, la sua saggezza e la sua lealtà l'hanno resa protagonista dei libri fino a diventare nota anche a chi non ha letto i romanzi o visto i film! Pensiamo che per mantenere un'immagine misteriosa, romantica e veramente elfica, Galadriel ha bisogno di quanta più radiosità possibile! Frank Body Shimmer Scrub è il modo migliore per farlo, perché non solo esfolia la pelle in modo meraviglioso, ma le dà anche un magico luccichio.

 

 

Anne, LOOKFANTASTIC Francia

Personaggio: Andrea Martel, serie TV "10 Percent".

Caratteristiche: Questo personaggio si distingue per la sua schiettezza, la praticità e la chiarezza delle decisioni. È sicuramente uno di quei tipi "duri ma giusti". Aderisce allo stesso stile di abbigliamento e di trucco.  Che ne dite di un bel mascara per una donna come Andrea? Garantisce uno sguardo espressivo, per mettere chiunque a posto!

 

 

 

Annie, LOOKFANTASTIC Germania

Personaggio: Jane Sloane, telefilm "The Bold Type".

Caratteristiche: Il cuore di Annie è stato conquistato dall'immagine di Jane Sloane dal telefilm The Bold Type. È affidabile e appassionata non solo del suo lavoro, ma anche nel prendersi cura dei suoi cari. Anche se è un po' apprensiva, Jane riesce comunque a farsi forza e a superare le sue paure. Un regalo perfetto per un tipo come Jane è un massaggiatore per il corpo, come il massaggiatore HoMedics per collo e spalle. Aiuterà ad alleviare la tensione del collo e delle spalle e vi farà godere di necessari momenti di relax.

 

 

Victoria, LOOKFANTASTIC Germania

Personaggio: Mia, film "La La Land".

Caratteristiche: Una vivace attrice emergente...Mia è definita dalla sua energia, ambizione e senso dell'umorismo. La ragazza sa esattamente cosa vuole dalla vita e persegue ostinatamente il suo obiettivo, nonostante gli ostacoli. Le persone con grandi sogni hanno bisogno di essere sempre al top. Vi proponiamo di presentare loro il detergente per il viso FOREO LUNA Mini 3 Dual-Sided Face Brush for All Skin Types. Permetterà di detergere profondamente i pori e fornire un piccolo massaggio, perfetto per un personaggio come Mia!

 

 

Cecilia, LOOKFANTASTIC Spagna

Personaggio: Maeve, serie tv "Sex Education"

Caratteristiche: Milioni di ragazze in tutto il mondo sono state colpite dall'immagine di Maeve. Possiede le speciali qualità volitive di un vero leader: responsabilità, intraprendenza, indipendenza, flessibilità mentale e coraggio. Anche nei momenti difficili, non si lascia sopraffare dalle emozioni. Tuttavia, sotto la facciata di serietà e durezza di cuore si nasconde una persona dolce con un grande cuore. Maeve non passa molto tempo a truccarsi o a curarsi, ma questo non significa che non abbia il suo stile. Al contrario, è stata associata a giacche di pelle, stivali con alte piattaforme e trucco grunge. Per chi si ispira a lei, consigliamo di comprare l'eyeliner giusto. Per esempio, Illamasqua Precision Gel Liner sarà il vostro eyeliner preferito!

 

 

Yuliya, LOOKFANTASTIC Russia

Personaggio: Megan Draper, serie tv "Mad Men".

Caratteristiche: La scelta di Yuliya è Megan ambiziosa, estroversa ed elegante. Una ragazza con un buon cuore, ma una volontà e una tenacia incredibile. E, naturalmente, uno stile luminoso e memorabile! I suoi abiti colorati in diversi stili sono mozzafiato e sorprendenti. Oltre agli abiti e al trucco appariscenti, il segno di riconoscimento di Meghan è la sua acconciatura. Perciò, si consiglia un kit per lo styling dei capelli che include una piastra e un arricciacapelli, due tipi di pettini, forcine e anche un tappetino resistente al calore. Un set di styling che permette di portare il vostro stile a un livello superiore!

 

 

Speriamo che la nostra guida vi abbia aiutato non solo a capire l'origine della Giornata Internazionale della Donna, ma anche a scegliere il regalo giusto per la vostra persona amata!

Buona Giornata Internazionale della Donna dal team LOOKFANTASTIC!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint