Vai al contenuto principale
Advice

I migliori SPF per il tuo tipo di pelle

I migliori SPF per il tuo tipo di pelle
Holly James
Scrittore ed esperto3 anni fa
Visualizza il profilo di Holly James

Ora che la primavera è in pieno svolgimento e stiamo aspettando con ansia l'estate, ci siamo concentrati molto sull'importanza dell'SPF (fattore di protezione solare). Anche se (si spera) stai già seguendo i consigli degli esperti e usando un SPF 365 giorni all'anno, che sia nella tua crema idratante preferita o nel tuo trucco, nei mesi più caldi abbiamo tutti bisogno di aumentare la nostra dose quotidiana di protezione. Questo significa un fattore SPF più alto per una maggiore protezione e riapplicare durante l'esposizione prolungata al sole per assicurarsi di essere completamente protetti dai raggi UVA e UVB più forti che contribuiscono a danneggiare e invecchiare la pelle.

Per molti, questo significa aggiungere un prodotto in più alla loro routine di bellezza o cambiare i prodotti esistenti per essere sicuri di ottenere una protezione aggiuntiva, il che può essere scoraggiante quando la tua pelle è sistemata con la sua solita routine di prodotti e non sai come reagirà a questa nuova aggiunta. Fortunatamente, abbiamo fatto la nostra ricerca e letto le recensioni per voi per scegliere i migliori SPF per il vostro tipo di pelle. Se sei preoccupata per le irritazioni, l'olio in eccesso, la sensibilità o il fatto di non soddisfare le tue esigenze di idratazione, abbiamo il miglior prodotto di protezione solare per mantenere la tua pelle fresca, calma e curata.

I migliori SPF per la pelle normale

NUXE Sun Face and Body Delicious Lotion SPF 30

Ideale per l'uso sia sul viso che sul corpo, la Sun Face and Body Delicious Lotion SPF di NUXE offre una protezione solare di alto livello, in una formula nutriente e idratante. Arricchita con note di arancia dolce e vaniglia, questa lozione deliziosamente profumata è la perfetta protezione all-in-one per una pelle senza problemi!

Ambre Solaire Ultra-Hydrating Shea Butter Sun Protection Cream SPF50

Perfetta sia per una vacanza che per una valigia quando si aprono le frontiere, la crema solare Garnier Ambre Solaire Ultra-Hydrating SPF 50+ protegge la pelle dai raggi UVA e UVB e dai danni dei radicali liberi. La formula contiene vitamina C per illuminare e nutrire e mantiene i livelli di umidità. Questa crema solare non è grassa o appiccicosa sulla pelle ed è resistente all'acqua, il che significa che puoi rilassarti e goderti i raggi senza preoccuparti di scottarti, qualunque siano i tuoi piani.

Vichy Idéal Soleil Velvety Cream SPF 50+

Se preferisci mantenere la tua solita crema idratante e applicare un SPF in aggiunta, la Vichy Idéal Soleil Velvety Cream SPF 50+ è una formula ad alta protezione che può essere applicata come strato superiore prima dell'esposizione al sole, perfetta per una giornata in spiaggia o per prendere il sole in giardino. La crema vellutata agisce contro i raggi UVA e UVB per tenere a bada i danni del sole e la comparsa di rughe e macchie scure ed è arricchita con acqua termale per un tocco di idratazione in più.

I migliori SPF per la pelle sensibile

La Roche-Posay Anthelios Ultra-Light Invisible Fluid SPF30

Appositamente creato per chi ha la pelle sensibile, Anthelios Ultra-light Invisible Fluid SPF di La Roche Posay è testato al 100% contro le allergie e non brucia gli occhi. Anche se delicato sulla pelle, questo SPF offre un'ottima protezione UV, con una formula ultra resistente all'acqua, al sudore e alla sabbia per mantenerti protetta e idratata tutto il giorno.

La Roche-Posay Rosaliac UV Rich

Un salvatore della pelle per chiunque abbia la pelle sensibile, La Roche Posay Rosaliac UV Rich è una crema idratante anti-rossore con protezione UV che lavora per idratare e lenire la pelle per mantenerla uniforme e confortevole. La formula è al 100% ipoallergenica e non comedogenica, utilizzando ingredienti minimi e fragranze che non causano l'infiammazione anche della pelle più sensibile.

ULTRASUN Family SPF 30 - Super Sensitive

Priva di oli, emulsionanti e profumi, la famiglia Ultrasun SPF 30 Super Sensitive è progettata per essere adatta alla pelle delicata dei bambini e agli adulti con problemi di pelle sensibile. La formula di lunga durata ha bisogno di essere applicata solo una volta e durerà tutto il giorno, il che significa che puoi lasciare la tua pelle sentirsi sistemata e protetta per ore. L'erogatore a pompa airless previene efficacemente il deterioramento e la contaminazione del prodotto, il che significa che il vostro schermo solare durerà più a lungo ed è sicuro di lasciare la pelle con la stessa finitura confortevole della prima applicazione.

I migliori SPF per la pelle secca

Dermalogica Dynamic Skin Recovery SPF50

Formulato per la pelle che invecchia, questo SPF ad alto fattore 50 è un idratante di medio peso che idrata intensamente per prevenire la formazione di rughe e linee sottili. La formula contiene una miscela di antiossidanti che lavorano per proteggere la pelle dai radicali liberi che possono seccarla, lasciandola morbida, liscia ed elastica.

Elizabeth Arden Eight Hour Cream Sun Defense For Face Spf 50

Miscelata con la loro formula rivoluzionaria di otto ore, questa Sun Defense Cream di Elizabeth Arden protegge la pelle dai danni del sole mentre fornisce idratazione in profondità negli strati della pelle. La crema è leggera e priva di olio, il che significa idratazione senza la preoccupazione di pori ostruiti o residui di grasso.

The best SPFs for combination and oily skin

REN Clean Skincare Clean Screen Mineral SPF30

Appositamente creato per combattere la lucentezza indotta dal sole, Clean Screen Mineral SPF di REN Clean Skincare offre un ampio spettro UVA / UVB e una difesa dalla luce blu. L'assorbimento ultra rapido e la finitura opaca e non appiccicosa fanno sì che questa formula agisca come una perfetta base protettiva sotto il trucco, mentre aiuta a tenere a bada gli oli in eccesso - lasciando la tua pelle fresca e liscia per tutto il giorno!

La Roche-Posay Anthelios Anti-Shine SPF50+ Sun Cream

Leggero e di rapido assorbimento, questo gel Sun Cream di La Roche Posay protegge dai danni del sole ed è compatibile con tutti i tipi di pelle, comprese quelle inclini all'eccesso di olio. Il gel lascia una finitura ultra asciutta, aiutandoti a mantenere una carnagione opaca per tutto il giorno.

Scopri tutte le protezioni solari su lookfantastic qui.

Holly James
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Holly James
Working with brands at LOOKFANTASTIC for over two years I have developed my knowledge of all things beauty from key skincare concerns to niche makeup tricks and haircare hacks. I have a major passion for finding effective solutions that are easily accessible to everyone so that we can all achieve our best, glowing complexion.
lfint